|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Consiglio tv 32 pollici, full HD
-
15-07-2010, 15:06 #1
Junior Member
Consiglio tv 32 pollici, full HD
Ciao a tutti,
come da oggetto cerco un consiglio su un tv full HD.
Per problemi di spazio la dimensione non può eccedere i 32 pollici ed è per questo motivo che ho aperto questo thread.
Ho, infatti, cercato nel forum e ad eccezzione di alcuni thread su modelli specifici ho trovato solo discussioni di tv di diametro maggiore.
Altri dettagli:
Non ho una preferenza specifica tra LED o non LED.
Necessaria la porta USB e il supporto DIVX e MVK.
Budget tra 500 e 700 euro.
Inizialmente (6 mesi fa) mi ero innamorato del samsung ue32B7000 ora fuori produzione. Ma ho letto delle critiche negative sul suo successore il ue32c6500.
Quindi ora sono perso nella nebbia e chiedo un vostro aiuto.
Ciao
-
15-07-2010, 23:05 #2
Member
Ciao!
Mi viene da darti una risposta abbastanza semplice. Io ti consiglierei uno SHARP (senza tecnologia led così che ci risparmi un 200e se a te non ti cambia nulla) e magari ti fai consigliare il migliore dal resto del forum... solo che se mi dici che vuoi supporto su USB di divx e Mkv, è più difficile.
Che io sappia, ci sono i Sony Bravia di pregevole fattura che hanno supporto Divx... ma anche se ne trovi uno che permette lettura mkv, è certamente qualcosa di limitato o comunque non affidabilissimo, poichè si tratta di un formato abbastanza "recente" e da poco alcuni tv tentano di dare supporto in questo senso. Ma ti capiterà di certo l'mkv che non te lo vede o che non si sente... cosa che magari non accade su divx, ormai formato ben noto e affermato.
Se la tua finalità ultima è proprio goderti film in 1080p col tuo televisore, io ti direi scordati di affidarti completamente al suo lettore integrato. Piuttosto acquista un modello sharp (credo costi mediamente meno del sony, ma a detta di tutti di ottima qualità) e con ciò che hai risparmiato compri un lettore mkv a parte (un harddisk multimediale ad esempio). Insisto su sharp perchè non ti piace il samsung a quanto vedo
Se invece vedere film per te è occasionalissimo e comunque vedi solo divx, allora cerca tra i sony o i samsung. Anche se non credo sia così, altrimenti non avresti specificato che volevi un fullHD.
Spero di averti aiutato un pocherello
-
17-07-2010, 18:06 #3
Junior Member
Ti ringrazio della risposta anche se in realtà mi hai incasinato.
Ho guardato i modelli di molte marche, ho letto su qualche forum prima di aprire questo thread.
E tu mi rispondi SHARP mentre io non la avevo mai valutata (senza un motivo particolare). Ora mi tocca informarmi sui modelli Sharp mentre il mio obiettivo era proprio evitare di perdermi tra i vari modelli.
Vebbè sto facendo un pò la vittima e ci sto scherzando su.
Comunque, io amo Samsung come marca, è solo che il modello che ho specificato (da post vari che ho letto) soffre di una distribuzione irregolare della illuminazione e in molti lo sconsigliano.
Per contro è un modello molto nuovo e dovrebbe supportare anche i MVK.
Altri suggerimenti.
-
17-07-2010, 18:20 #4ANGEL873 Guest
un bel c650 o c750 samsung e ti passa la paura
-
17-07-2010, 19:36 #5
Risparmia ancora,fatti dare un aiuto anche dai parenti e comprati il Philips 9705, una bomba!
-
19-07-2010, 08:43 #6
Senior Member
anche io amo samsung e mi sono trovato bene e ne ho 2, pero'... vatti a vedere lo sharp 32le700e (o 705) con lo stesso segnale in un centro commerciale e poi dimmi quale si vede meglio come colori,contrasto e definizione...;-)
-
25-07-2010, 17:33 #7
Junior Member
> sharp 32le700e (o 705)
da una ricerca che ho fatto questi modelli sono molto inferiori rispetto al sam ue32c6500 nella parte dei collegamenti e nella gestione rete/internet.
Mi spiego, il samsung ha 2 porte usb, la porta di rete, ha il supproto DLNA, il supporto internetTV.
Entrambi i modelli sharp non hanno nulla di tutto questo.
Secondo la ricerca che ho fatto.
-
31-08-2010, 10:36 #8
Member
Nono è vero hai proprio ragione. E' così.
Ma era un consiglio su resa di immagine, non su connettività. Per me basta che abbia HDMI. Se tutta questa roba ti interessa invece, che dire, prenditi il samsung.
Ma il c6500 ha gli stessi problemi di luci spurie ai bordi che tu dici, se non sbaglio. Inoltre, ricordati che se ci devi giocare, quel samsung ha anche un input lag elevato. E' per questo che ci ho rinunciato.