Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Nuova TV 52-55", budget: 1800€

Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio per un tv con le caratteristiche in oggetto.

L'utilizzo che ne farò sarà momentaneamente 100% sky, dato che oggi è venuto il tecnico a portarmi il nuovo decoder con la digital key; per questo non mi interessa che abbia un buon scaler dato che, correggetemi se sbaglio, il decoder, uscendo a 1080i, manda l'eventuale segnale sd già upscalato. Sicuramente nel breve periodo arriverà anche il lettore BR.

Non deve essere necessariamente a led, quello che mi interessa è che non abbia problemi di clouding, spurie o quantomeno siano minimi.
    Una cosa che mi interessa è che abbia un buon angolo di visuale e un pannello non glossy o con pochi riflessi.

Guardo molte partite di calcio e qualche film la sera.

Facendo una rapida ricerca ho visto il toshiba zv635d, samsung c650, sony ex700... che mi dite di questi modelli?
    Accetto qualsiasi consiglio, grazie a chi vorrà aiutarmi!
    Lettore SACD: Yamaha CD-S1000 Giradischi: Thorens TD-321 Amplificatore: Yamaha A-S1000 Diffusori: Dahlquist DQ-30 TV: Sony 46NX710 + Samsung 32C550

Per le tue esigenze mi sembra più adatto un plasma, direi il Samsung C7000 da 50".
    Ti consiglio di leggere questa discussione, che penso ti possa essere utile, auguri:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=170468

I plasma li vorrei evitare per via dei consumi e per la paura continua che avrei di stamparli...
    Lettore SACD: Yamaha CD-S1000 Giradischi: Thorens TD-321 Amplificatore: Yamaha A-S1000 Diffusori: Dahlquist DQ-30 TV: Sony 46NX710 + Samsung 32C550

Ti ho consigliato un plasma per via dell'angolo di visione e, in questo ambito, ti ho indicato probabilmente il miglior prodotto per la visione del calcio.
    E' legittimo che tu preferisca la visione degli lcd; ma se le motivazioni sono quelle che hai detto, mi permetto di non condividerle; la differenza di consumi è di poche decine di euro all'anno (e ci metteresti credo più di dieci anni per compensare il maggior costo di un led di pari fascia rispetto ad un plasma), per quanto riguarda lo stampaggio, non esiste più nei plasma di ultima generazione, può esserci nel primo periodo ritenzione, ma basta un po' di attenzione e il problema non si pone.

Capisco, e per quanto riguarda la "vita" dei plasma?

Come puoi vedere dalla tv che ho in firma non sono il tipo che cambia tv ogni 2-3 anni

Citazione Originariamente scritto da AlessioBnB
    Capisco, e per quanto riguarda la "vita" dei plasma?

Come puoi vedere dalla tv che ho in firma non sono il tipo che cambia tv ogni 2-3 anni
    Non ti preoccupare, credo che adesso siamo arrivati a 50.000 ore, per cui con un uso di 10 ore al giorno, arriveresti a circa 15 anni (ben più di 2 o 3 ).

Mi sto facendo un bel po' di letture e devo dire che sto rivalutando i plasma.

La paura è di comprare un prodotto con una tecnologia superata... fra lcd, led, full led, le vendite dicono questo.

Certo è che, a parte le perplessità a cui ho accennato sopra (ho calcolato circa 60€ l'anno di costi in più rispetto ad un led, poco sostanzialmente anche se sono un po' fissato con prodotti efficienti, con pochi consumi, poco calore, etc...), avrei tutto da guadagnare...

Vorrei tornare un attimo sul fenomeno della ritenzione, che forse è quello che mi terrebbe più in ansia
    All'atto pratico, non ci sono possibilità che, ad esempio, guardando un partita per due ore di seguito mi rimangano parti grafiche sul pannello? Non tanto il logo sky che ho visto che ultimamente è stato reso più trasparente, ma per esempio la grafica che segna il punteggio...

E inoltre, tenendo conto che valuterò con attenzione questo plasma, non c'è nessun lcd da andare a considerare in questa fascia di prezzo con le caratteristiche che ho richiesto? Neanche un "meno peggio"?

nessun altro mi vuole dare una mano?

Oggi sono andato a vedere il plasma samsung e il negoziante mi ha detto che consuma più di 400W ma è possibile?

Citazione Originariamente scritto da AlessioBnB
    Oggi sono andato a vedere il plasma samsung e il negoziante mi ha detto che consuma più di 400W ma è possibile?
    Quello è il consumo massimo (con luminosità massima) in condizioni di funzionamento normale non si arriva neanche alla metà (come scritto sul sito ufficiale della Samsung).
    Per quanto riguarda la ritenzione, con un po' di attenzione nel periodo di rodaggio, per me non è un problema (come ti ho già scritto).
    Per tutti i tuoi dubbi sullo specifico modello, ti consiglio la discussione ufficiale dedicata, dove vi sono già diversi possessori:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=172254
    Auguri

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •