Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Sony e Toshiba propongono ottimi scaler sugli lcd , anche i Philips lcd hanno scaler eccezionali (che sono diventati scadenti sui primi led da loro messi in commercio) . Se proprio la signora vuole per forza la tv sottile allora che prenda un led 32 Samsung almeno ha uno scaler molto buono . Un altro led che potrebbe essere interessante e' LG 32le5308, l'immagine mi pareva buona e le recensioni su testfreaks entusiastiche , ma samsung ha comunque un livello di nero superiore . Il samsung che ho preso io ha un ottimo mediaplayer integrato , legge dvd(vob) , divx,mpeg,mkv ma non iso dvd , per il resto io l'ho collegato con la RJ45 al router , per il wi-fi non pensare di vedere dei film HD in maniera fluida . Per i Toshiba lascio parlare gli altri, io li conosco poco
    P42GT60 (camera1) - P42UT50 (camera 2) - P42X60 (sala)

i prodotti di punta dei toshiba al momento a grandi linee c'è il top full led local dimming SV865 ma parliamo di 55'' e prezzo eserbitante.
    poi ci sono i nuova Led Edge SV733 e VL733 che vanno bene ma parliamo sempre di 1000 euro ed alto polliciaggio.
    poi c'è la serie che ti ho detto rv733 50Hz ed xv733 100Hz quest'ultima più adatta per il calcio.
    le precedenti 635 vanno alla grande.
    trovi molti post sul forum ma soprattutto la resa fullHd dei toshiba con segnali digitale terrestre è ottima.

poi ci sono ancora dei modelli di samsung che rendono molto con segnali DTT ma non ricordo le seire quindi mi fido dei consigli che ti hanno dato sopra.

per le "fighettate" wifi, skype.
    l'usb è un opzione che alcuni toshiba hanno...
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Citazione Originariamente scritto da AV1970
    Sony e Toshiba propongono ottimi scaler sugli lcd , anche i Philips lcd hanno scaler eccezionali (che sono diventati scadenti sui primi led da loro messi in commercio) . Se proprio la signora vuole per forza la tv sottile allora che prenda un led 32 Samsung almeno ha uno scaler molto buono . Un altro led che potrebbe essere interessante e' LG 32le5308, l'immagine mi pareva buona e le recensioni su testfreaks entusiastiche , ma samsung ha comunque un livello di nero superiore . Il samsung che ho preso io ha un ottimo mediaplayer integrato , legge dvd(vob) , divx,mpeg,mkv ma non iso dvd , per il resto io l'ho collegato con la RJ45 al router , per il wi-fi non pensare di vedere dei film HD in maniera fluida . Per i Toshiba lascio parlare gli altri, io li conosco poco
    Il samsung spacca se legge gli mkv,magari se la convinco gli faccio prendere il 37

Citazione Originariamente scritto da Dadoo
    poi ci sono ancora dei modelli di samsung che rendono molto con segnali DTT ma non ricordo le seire quindi mi fido dei consigli che ti hanno dato sopra.
    Tutte le serie Samsung B 5** 6** e C lcd montavano/montano ottimi pannelli e buoni scaler e deinterlacer, però ripeto, io andrei sul Sony EX 505
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

infatti col 37c650 andresti a spendere la stessa cifra del 32 samsung led e staresti comunque nel tuo budget. Il mediaplayer funziona molto bene , ho provato circa 50 file tra mkv,divx e vob e funzionano tutti . Se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo : hanno tolto l'uscita audio analogica (rca) e c'e' solo l'ottica , gli angoli di visione sono buoni ma non eccezionali , scelta della fonte (hdmi1-2-3-4 , component, ecc) ancora un po macchinosa . Al momento solo alcuni modelli di plasma panasonic possiamo definirli "quasi perfetti" ma hanno polliciaggi da 42 in su ed il prezzo supera abbondantemente i 1000 euro

@Tadzio09 per Sony non 3D cosa consigli di equivalente tipo i toshiba per segnali SD e SkyHD ? magari a polliciaggio tra 37 e 46 pollici...tanto per farmi un idea.

andimo fuori tema aprite altro post x altri polliciaggi grazie.

Edit: post sbagliato.
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

Citazione Originariamente scritto da AV1970
    infatti col 37c650 andresti a spendere la stessa cifra del 32 samsung led e staresti comunque nel tuo budget. Il mediaplayer funziona molto bene , ho provato circa 50 file tra mkv,divx e vob e funzionano tutti . Se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo : hanno tolto l'uscita audio analogica (rca) e c'e' solo l'ottica , gli angoli di visione sono buoni ma non eccezionali , scelta della fonte (hdmi1-2-3-4 , component, ecc) ancora un po macchinosa . Al momento solo alcuni modelli di plasma panasonic possiamo definirli "quasi perfetti" ma hanno polliciaggi da 42 in su ed il prezzo supera abbondantemente i 1000 euro
    Domada se usa sky con presa scart e magari un domani pende la wii,si puo usarla sul samusng in questione siccome ha solo audio digitale?io vorrei fargli cambiare il decoder di sky e prendere il my sky hd. Almeno inizia a capire la qualita' del segnale.
    magari la mia è domanda stupida,ma non ci avevo mai pensato .

@Dadoo Per educazione e visto che è inerente con il modello da me consigliato ti rispondo comunque:tutte le serie che montano il Bravia Engine 3 sono valide in quell' ambito. Da evitare il Bravia Engine 2 per l' Sd e i segnali analogici (per chi li riceve ancora). L' EX 500/505 è un' eccellente tv con una gamma cromatica e un contrasto degni di modelli "più blasonati". Se riesci a trovare il 46" ha un ottimo rapporto qualità-prezzo...
    http://www.sonystyle.com/webapp/wcs/...52921666077655
    Ultima modifica di Tadzio09; 12-08-2010 alle 10:09

@Tadzio09 , ok grazie. ma non ho capito perchè mi hai detto che rispondi per educazione ! era relativo ad andare OT ?

Citazione Originariamente scritto da goldrake78
    andimo fuori tema aprite altro post x altri polliciaggi grazie.
    giusto...ma al tuo posto mi preccuperei anche di seguire un attimino il regolamento ed evitare le continue quotature integrali che stai facendo (finora nei hai fatte almeno 4) cosi stiamo tutti a posto.

inoltre se leggi bene sono comunque cose che ti interessano dato che hai anche detto che "forzeresti" a consigliarli un 37'' !!!
    Citazione Originariamente scritto da goldrake78
    Il samsung spacca se legge gli mkv,magari se la convinco gli faccio prendere il 37

per goldrake78 :

Con l'abbandono dell'uscita audio analogica intendevo l'uscita audio che puoi portare ad un amplificatore audio esterno (home theater,ecc) . Per la wii nessun problema :

se la colleghi in component hai comunque 5 fili (3 video + 2 audio analogici)
    se la colleghi in scart , la scart veicola l'audio quindi nessun problema
    se la colleghi col composito hai l'rca audio anche li

Citazione Originariamente scritto da Dadoo
    era relativo ad andare OT ?
    Sì....non era in alcun modo riferito a te ma solo all' evitare di andare ot...
    Ultima modifica di Tadzio09; 12-08-2010 alle 10:26

Grazi av1 allora opterei x il samsung. Poi ha la garanzia pixel esatto.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •