Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 30 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 447

Citazione Originariamente scritto da Tadzio09
    "Trafiletti" e recensioni "di parte" ..

Di parte de che, ma NON sei stato tu a postare la review
    di AV Forum, probabilmente NON l' hai neanche letta.......
    io ti ho riportato trafiletti precisi su ciò che nei fatti
    C8000 offre, sistema di processamento: EXCELLENT !!!
    Resa conseguente in SD ed HD: EXCELLENT !!!!!!!!!!!!!!

qui NON si tratta di parte ma di UNIVOCITA' !!!!!!!!!

se hai voglia di leggere prego:

A mio parere il Samsung C8000 merita maggiore studio ed attenzione !!!!

AVForums.com - Samsung C8000 (UE46C8000) Review

Samsung UE55C8000XP

Cnet gli aggiudica l' Editor Choice Award e un 9.3/10 !!!

Samsung C8000 (UE55C8000) Review on CNET UK

HT Labs gli aggiudica il TOP Pick Award !!!

Home Theater: Samsung UN46C8000 LCD 3D HDTV

What HI FI gli aggiudica il massimo dei voti !!!

Samsung UE46C8000 TV review - from the experts at whathifi.com

Tech Radar gli aggiudica il massimo dei voti !!!

Samsung UE46C8000 review from TechRadar

HDTV.org gli aggiudica un 92/100 !!!

Samsung UE46C8000 Review

Trusted Review gli aggiudica il TR Award !!!!

Samsung UE55C8000 55in 3D TV Review - TV Reviews - TrustedReviews

FULL HD.gr conclude:

Google Traduttore

Questo è il miglior HDTV di Samsung per il 2010
    in termini di qualità d'immagine e caratteristiche,
    uno dei migliori televisori LCD a LED !!!!!!!!!!!!!!!!!

I voti parlano molto chiaro, cosi' come i giudizi !!!!

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Non ho parlato nello specifico di Av Forum ma mi riferivo ovviamente a tutte le "recensioni" e i "trafiletti" che (purtroppo) vedo continui a postare...a me non interessa che siano di parte o meno; sta di fatto che non ti sei "degnato" nemmeno di rispondere per ben 2 volte a una mia precisa domanda sui "full led local dimming" Samsung e sulla loro mancata commercializzazione qui in Europa... io c' ho provato, ma mi fermo qui....
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

Troppo peso alle review, e soprattutto solo ad alcune...io il c8000 me lo son studiato bene, telecomando alla mano, con pattern e fermo immagine di vari bd, con calma, con a fianco un hx800...e non mi sembra così eccezionale...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Spero che qualcuno non dia veramente peso agli identificativi scelti dai produttori: penso sia ovvio che il motion flow 400 pro non è la versione "professionale", come il perfect natural motion non restituisce una resa perfetta, sono semplici diciture.
    Nicola Zucchini Buriani

Fantastico!! Allora se la resa dei philips è perfetta prendo quelli!
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Uno dei vantaggi più grandi a favore di Sony (di media ed alta gamma ovviamente), che dalle misure delle review è impossibile vedere, è quella di riprodurre immagini molto meno digitale ed esasperate, più naturali rispetto a Samsung, Sharp e Philips ecc.
    Cyborg, li hai mai visti un samsung ed un sony, magari non di primo prezzo, ben regolati uno di fianco l'altro o parli solo attraverso le rece che trovi online?
    Ti sei mai chiesto per quale motivo Sony è l'unica ad aver utilizzato le wcg ed i led rgb? Perchè sa come si fanno i tv e perchè il crt loro se lo ricordano.
    Ultima modifica di MAURO80; 23-08-2010 alle 21:06

Quoto...torno a ribadire che la scelta di samsung, nello specifico, è chiara: solo edge led per garantire in primis spessori ridotti...
    Il top di gamma samsung (c9000), che poi non lo è per prestazioni , è 8mm di spessore, quello sony è 6,5cm...
    Il top di gamma sony è un full led slim IOP 400Hz local dimming...quello samsung è edge led 200Hz senza local dimming...4000e sony 52 contro 7000 samsung 55...non credo serva aggiungere altro...gli orientamenti dei due brand son cristallini...
    Lorenzo.

Lorè, io fossi in te cercherei un bel 46x4500, altro che HX...

Quello è il mio mito...una morbidezza e un colore incredibili...
    Potrei fonderli insieme...
    Certo che se avessero adottato per l'hx900 delle terne (anzi quaterne con doppio green) RGB come per l'x4500 i costi sarebbero diventati veramente proibitivi...
    Lorenzo.

quoto mauro80 e lorenzo82
    quello era veramente un tv con le contro palle, nonostante sia un tv che correggetemi se sbaglio, è di due anni fa...ma cacchio come si vede bene, la naturalezza era impressionante e anche il livello di contrasto era ottimo...a proposito di full led local dimming anche il philips 9704h era un ottimo prodotto, un fattore contro come per lg, samsung, è il cosiddetto trumotion, motion flow e natural perfet motion, è che rendono l'immagine estremamente finta se non regolati a dovere (non sempre è possibile), con molti artefatti...

voglio rinnovare anche io la domanda a Cyborgh X787, secondo te lasciando perdere recensioni e quanto altro, tecnologicamente parlando è migliore la tecnologia full led con local dimming o la edge led con o senza "local dimming" e perchè? e sempre lasciando stare le recensioni, secondo te in cosa è ottimo il samsung, nel movimento, nel contrasto?...lasciando stare le virgole dell'elettronica, ma per come si vede...
    Ultima modifica di magicchicco; 23-08-2010 alle 21:46

ora non voglio creare troppo scompiglio, ma questo mi fa ridere

Recensione su prototipo 55LX9500

Recensione su 42LE8500

Recensione su 46C9000

Recensione su 46C8000

Il punteggio più basso viene dato al C9000, ma questo si sapeva, principalmente è un C7000 con estetica molto curata (ultra ultra slim), lo ammette anche il recensionista dicendo, chi ha i soldi e vuole uno fra i televisori più belli esteticamente deve acquistare questa, ma la qualita' per questo prezzo sta da altre parti, notare il contrasto calcolato....
    Perchè ho detto che mi viene da ridere, loro danno un voto complessivo più alto (seppur di poco) al 55LX9500, che ammettano essere di pre-produzione contro il C8000 che ha un voto un pò più basso...
    anche qui chiedo di notare il contrasto dichiarato per gli LG LE8500 E LX8500, paragonandoli con le altre recensioni sullo stesso tv, e qui si dice tutto...
    Ultima modifica di magicchicco; 23-08-2010 alle 22:59

x Magichicco

Lo sappiamo tutti che sulla carta dovrebbe essere meglio
    un FULL LED Local Dimming, ma da quello che si legge questi
    vantaggi sugli EDGE LED Local Dimming, NON sembrano esserci....
    o quantomeno bisognerebbe soppesare i pro e i contro, su LX9800
    si leggono vari problemi, su HX900 sembra essere presente del blooming...
    almeno detto nella review di Cnet, differenze abissali sul NERO NON
    sembrano esserci, la resa complessiva più o meno sta su quei livelli....
    forse un pelo meglio per alcuni HDTV, un pelo peggio per altri.......

io penso che se parliamo di HX800, C8000, HX900.....
    inserendo un plasma PS C7000, qualunque di questi si
    scelga, mi sembra si cada in piedi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Se uno visiona parecchio HD 1080P 24Hz e punta sul
    3D, c'è l' ottimo Pana VT20, grazie a Dio c'è scelta !!!!!

Cito anche LG PK 550/980 volendo !!!!!!!!
    Ovviamente solo 2D, ma un gran 2D.............
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 23-08-2010 alle 23:52
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Citazione Originariamente scritto da magicchicco
    ora non voglio creare troppo scompiglio

..

Nessun scompiglio, è una semplice comparativa di una testata.....
    se passi a What HI FI per esempio, LX9900 prende 3 misere stelle
    contro le 5 stelle piene di C8000 e C9000 ed HX900 !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Se analizzi le review di AV Forum C8000, LX9900....
    il C8000 risulta superiore, i livelli sono da alto di gamma.....

a mio parere valutando i problemi che sembrano emergere
    da LX9800, è preferibile il C8000 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Poi ognuno è libero di preferire altro, ci mancherebbe ...........

Credo che i led edge siano i tv del momento soprattutto per estetica e per il fatto che riescono a contenere abbastanza il livello del nero senza local dimming che rappresenta un costo non indifferente di produzione e consequentemente di vendita.Poco tempo fa ho potuto vedere uno su l,altro due Samsung,uno led edge serie 6000 ultima serie ed un "vecchio" 959 local d.Bene,osservando con attenzione si poteva notare chiaramente che il nero del led tende al blu mentre l'altro non presenta nessuna dominante cromatica e ricorda il tipico nero del plasma.Altro punto che poteva essere osservato con schermata scura sono le spurie del led assolutamente assenti nel l.d.C'è da dire comunque che sono i tv del momento e penso proprio che il mercato vada in questa direzione.

Citazione Originariamente scritto da magicchicco
    ...
    anche qui chiedo di notare il contrasto dichiarato per gli LG LE8500 E LX8500, paragonandoli con le altre recensioni sullo stesso tv, e qui si dice tutto...

Altre recensioni dicono cose diverse, per esempio erenumeriques
    per LX9500 ha misurato un misero 1790:1 di contrasto ed un
    NERO di circa 0.21 CD/m2, ok lum del bianco a 376 CD/m2....
    portato in calibrazione a circa 120 CD/m2 abbiamo
    120:1790= 0.067 CD/m2 ..............circa !!!

http://www.erenumerique.fr/tv_lg_inf...rt-2644-3.html

Televisioninfo per LE8500 ha misurato un contrasto di 1018:1
    e un black level di 0.42 CD/m2, ok abbiamo una luminanza del
    bianco a 428 CD/m2 ..............
    se vogliamo portarla sulle 120 CD/m2 abbiamo circa uno
    120:1018= 0.11 CD/m2 NON mi sembra un NERO grandioso !!!!

http://www.televisioninfo.com/conten...mp;-Whites.htm

C8000 fa rilevare un contrasto ben più elevato ed un NERO con
    lum. del bianco sulle 120 CD/m2 di circa 0.03 CD/m2 !!!!!!!!!!!!!!!

Pagina 15 di 30 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •