|
|
Risultati da 196 a 210 di 447
Discussione: Perchè gli lcd local dimming sono trascurati ?
-
23-08-2010, 12:10 #196
Originariamente scritto da Tadzio09
AL contrario di quello che tu dici io supporto sempre
con commenti e dati tecnici oggettivi, ti ho postato alcuni trafiletti
anche del recensore di AV Forum, altri come lui confermano
l' eccezionale implementazione elettronica e conseguente resa
video, evito di postare la solita trafila di review che elogiano
il C8000, alcune gli aggiudicano l' AWARD, FULL HD.gr parla del
miglior HDTV Samsung di sempre e sicuramente tra i migliori LCD
LED, io NON ho MAI detto che C8000 è il miglior HDTV al mondo !!!!
Ritengo invece e, senza dubbio, sia UNO tra i migliori HDTV
di sempre sino ad oggi, questo si, la mia convinzione.......
sorge da disamina tecnica, lettura di tutte le review.....
più visioni dal vivo e gusto personale, visti un TOT di HDTV
anche del 2010, A ME la resa del C8000 piace sopra a tutti !!!!
Penso che NON tema nessun HDTV attuale e la resa di cui
è capace, con la sua peculiarità ultra clear ed una precisione
estrema, mi sembra offra uno dei migliori quadri visivi e performance
di livello superiore, che raramente ho visto in altri HDTV !!!!!!!!!!!!!!!!Ultima modifica di Cyborgh X787; 23-08-2010 alle 12:13
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)
-
23-08-2010, 12:19 #197
Advanced Member
Originariamente scritto da magicchicco
I led si spengono se la zona è completamente buia...quello, tra l'altro, è un video di ottobre...
Fin'ora non ho visto nulla di tecnico sul funzionamento del controllo locale dei singoli led...non credo che lo implementi, al momento, nessun costruttore...
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
23-08-2010, 12:30 #198
Operatore
@Cyborgh X787
Sam B8500 in alcune classifiche americane sta al primo posto davanti
a tutti i plasma in commercio, considerato da alcuni come
il miglior HDTV al mondo ATTUALE, C8000 sta più o meno
a quei livelli considerando la resa complessiva e il nuovo
sistema elettronico con nuovi processori !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Da quello che hai scritto è facile capire (o fraintedere) che secondo te attualmente è il migliore, anche perchè il b8500 è un fuori produzione dell'anno passato....
Estrapolo una frase da una recensione del 47lx9800
(Si parla del problema banding)
Se non fosse stato per questo il TV LG sarebbe senza alcun dubbio stato uno dei migliori TV mai realizzati, a prescindere dalla tecnologia. E’ chiaro che in un film non è sempre visibile la cosa, ma in qualche panoramica con il cielo azzurro o in qualche edificio con le pareti grigie si nota...
Il problema blooming non lo tengo in considerazione su nessun televisore full led con local dimming, poichè appare in certe particolari condizioni di utilizzo, angoli di visione da oltre 30°, ma se guardassi il tv da quella angolazione non comprerei nessun lcd, ma un plasma, visto che gli lcd bene o male apparte qualche panasonic lcd, hanno un angolo di visione abbastanza ridotto....
Le diverse recensioni dovrebbero dare una idea di quelli che possono essere i pregi e i difetti, poi alla fine entra in gioco quello che uno pensa con il proprio cervello
@lorenzo82
dei singoli led nessuno, apparte sui full led...
per vedere il funzionamente dei led edge per modo di dire local dimming, basta metterli in una posizione abbastanza alta, la stanza più buia possibile, e vedere titoli di coda, il tv va visto dal basso verso l'alto, va benissimo anche un film con le bande nereUltima modifica di magicchicco; 23-08-2010 alle 12:35
-
23-08-2010, 12:37 #199
B8500 logicamente poteva competere con HDTV della sua
stessa uscita, ma NON credere che sia inferiore ad HDTV
di ultima generazione, se lo è, sarà una differenza minimale.....
Concordo poi col trafiletto di Cnet che al tempo a B8500 diede
voti massimi, oggi gli è stata tolta una stella per l' arrivo degli
HDTV 2010, teoricamente un pelo più performanti, come evoluzione
vorrebbe, ma Sam B8500 ad oggi rimane un HDTV straordinario !!!!!!!I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)
-
23-08-2010, 12:39 #200
Advanced Member
L'lx9800 è un gran tv con qualche difetto di minima rilevanza...e l'hx900 è l'aggiustamento del tiro e il potenziamento di alcune sue peculiarità...
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
23-08-2010, 12:42 #201
Come ti faceva notare Lorenzo, quel disegno è vecchio......
FULL HD.gr descrive un sistema "leggermente" diverso, ma nessuno
conosce bene questo tipo di sistema, in trafiletto precedente,
ufficialmente pubblicato da Samsung, si parla anche del singolo LED
.......ergo precision dimming potrebbe riferirsi proprio alla possibilità
dello spegnimento anche del solo singolo LED, ma anche qui certezze
NON ci sono ad oggi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)
-
23-08-2010, 12:45 #202
x Magichicco
Osserva questi disegno di LE7500, è un sistema EDGE LED local dimming
nessuno può escludere che il sistema del C8000 sia simile a questo.....
visto che FULL HD.gr descrive per C8000 32 stripe di LED !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
posto il link appena lo trovo....
eccolo
http://www.dday.it/redazione/719/Loc...-funziona.htmlI grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)
-
23-08-2010, 12:50 #203
Operatore
Lorenzo82 parlava del video, l'immagine l'ha riportata samsung ai seminare per presentare il funzionamento del c8000, tre mesi fa...
Per correzzione parlo del singolo led in una zona, di un full led local dimming...
-
23-08-2010, 12:52 #204
Advanced Member
A quanto ne so non c'è nessun documento tecnico a supporto del controllo di singoli led all'interno di una zona di controllo di un sistema local dimming...
-
23-08-2010, 12:59 #205
IL trafiletto ufficiale parla del singolo LED, poi NON vedo perchè
chiamare precision dimming un sistema, quando genericamente
NON differisce da una normale EDGE LED local dimming !!!!!!!!!!!
se abbiamo stripe di LED, o gruppetti se volete, che ci vuole
a controllare il singolo LED in PWM, un controllo semplice......
ovvio che la zona essendo "ampia", oscurerà solo l' area adiacente
al LED di ZONA, l' oscuramento NON sarà perfettamente circoscritto
come nello IOP, ma sempre abbastanza preciso= precision dimming !!!!!I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)
-
23-08-2010, 13:07 #206
Advanced Member
Hai qualche link con schema di funzionamento?
Il dimming 1D consente di controllare le file orizzontali di led, permettendo lo scanning backlight...o il local dimming 3d, che permette il controllo dei led R, G e B distintamente per singola zona (ma sempre simultaneamente tutti i led per componente cromatica)...
-
23-08-2010, 13:38 #207
Magari Lore avessi documentazione più approfondita......
come te ed altri mi devo far bastare quello che trovo !!!
Ma nessuno penso possa escludere che precision dimming....
come da trafiletto samsung, possa essere riferito anche allo
spegnimento del singolo LED, NON ci vuol molto ad implementare
un controllo in PWM, è una circuitazione ed un sistema semplice !!!!I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)
-
23-08-2010, 16:16 #208
Advanced Member
Lo spegnimento in sè è gestibile in modo semplice ma la reattività e la precisione con cui si selezionano i led da gestire in base alla scena non è altrettanto semplice da integrare in modo da garantire risultati ottimali e superiori ad un semplice edge local dimming...
-
23-08-2010, 16:25 #209
Si Lore e mi sembra di averlo specificato, anche se è possibile
lo spegnimento del singolo LED, facendo parte di una zona "ampia"
e NON circoscritta come una celletta IOP, logico pensare che si
avrà un oscuramento meno circoscritto, ma cmq abbastanza preciso....
NON casualmente precision dimming............I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)
-
23-08-2010, 16:42 #210
Originariamente scritto da Cyborgh X787
Per il resto te l' ho già detto Cyborgh,mi stai simpatico e ammiro il tuo "entusiasmo"ma secondo me stai esagerando nel tessere le lodi del Samsung C8000,così facendo rischi anche di essere "frainteso" nei tuoi buoni propositi..
"L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"