Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Ho acquistato il Philips 42"7655H!

Buongiorno ed un saluto a tutti gli utenti di questo forum che seguo oramai da tanto.
    Devo dire che avete abbastanza condizionato (piacevolmente) anche il mio ultimo acquisto, ovvero il Tv Led in oggetto preso ieri dal Mediaworld di Bari.
    Avevo ristretto la scelta solo a questo ed al Sony 40" ex700 (budget di prezzo, 1199) e caratteristiche simili ed ho preferito il Philips sia per l'audio migliore che per i 2" in più. inoltre Il nuovo Ambilight mi ha piacevolmente sorpreso.

Attendo Vs commenti e naturalmente consigli.

Come scritto in altro thread anch'io l'ho preferito al sony.
    A livello di qualità dell'immagine mi sembravano molto simili, ma come estetica, dimensioni, audio e ambilight (piaceva a mia moglie ma, dopo provato a casa, piace anche a me) il philips era avanti.
    Io ho il modello da 46'' e mi trovo veramente bene.

Ciao.

Anch'io sono orientato su questo modello da 42'' anche se forse potrei azzardare anche ad un 46 visto che la distanza di visione è sui 3m, a quel punto però sarei fuori budget e dovrei optare per il 46PFL5605.
    C'è veramente molta differenza tra le due serie?Purtroppo nei centri commerciali ho potuto vedere solo la serie 7!

Buona giornata
    Damiano

Con la serie 5 ci sono differenze. mi viene in mente l'estetica, net tv, dlna, 1 hdmi in più...e altro software per la gestione immagine e suono.
    Sony 46" KDL-NX 710 - PS3 - ampli Yamaha RX-V465 - sub Yamaha YST-FSW150 - satelliti HKTS 7

Wink

Si ma differenze visive eclatanti a favore della serie 7 rispetto alla 5 penso proprio che non ce ne siano.....almeno ad occhio normale

In effetti il design è lo stesso. La base nella serie 7 è di alluminio silver o nero e nella 5 è in plastica lucida. La cornice dovrebbe essere la stessa.
    Sony 46" KDL-NX 710 - PS3 - ampli Yamaha RX-V465 - sub Yamaha YST-FSW150 - satelliti HKTS 7

Ho visto i due televisori oggi (40PFL7605 E 46PFL5605) su un CC , esteticamente la serie 7 è più bella, più sottile e più elegante. Dal punto di vista della qualità la serie 7 aveva dei colori più brillanti mentre il 5605 aveva colori più "spent" .Non sò se erano stati settati appositamente a quel modo per evidenziare la superiorità della serie 7. I due TV erano allo stesso prezzo di 1199 e visto che di spazio ne ho in abbondanza e la distanza di visione sarà di 3m circa sarei tentato di prendere il 46 anche se della serie inferiore! Non sò se vale la pena fare uno sforzo in puù e prendere il 46PFL7605!

E come faccio a decidere visto che non si possono fare regolazioni nei CC!

Saluti
    Damiano
    Ultima modifica di damy79; 05-08-2010 alle 15:17

Ragazzi ho visto che esiste sia il 40PFL76XX che il 42pfl76 e che vengono venduti allo stesso prezzo. Qualcuno saprebbe dirmi le differenze?Sicuramente monteranno pannelli diversi!?
    Lunedì andrò ad acquistarlo presso un CC della zona ed essendo indeciso tra il 40 e il 46 stavo valutando anche la possibilità di questo 42 ma questo modello negli ultimi giorni è anche scomparso dal sito della Philips!

Grazie a chi vorrà rispondermi!
    Damiano

Ho notato che l'uscita audio del tv, oltre all'HDMI 1 vers. 1.4, ha la digitale coassiale; sapete dirmi che tipo di audio supporta?

Citazione Originariamente scritto da dalgae
    Ho notato che l'uscita audio del tv, oltre all'HDMI 1 vers. 1.4, ha la digitale coassiale; sapete dirmi che tipo di audio supporta?
    Digital Audio Out: uscita audio digitale per Home Theater (indicazione presa dal manuale del Tv (pag44) scaricabile dal sito Philips.
    In poche parole, se colleghi questa uscita al tuo ampli AV, con il cavetto adeguato, puoi utilizzare l'amplificatore per sentire l'audio delle trasmissioni televisive (con una qualità superiore).
    Ho il tuo stesso TV acquistato un mese fà.

Ciao ragazzi! Vorrei acquistare pure io questo tv (42pfl7655H) per la camera. Ora guardando il sito delle PHILIPS però ho notato pure io che trovo solo il modello 40pfl7650H. Sapete dirmi il perchè?? Prenderei un tv già vecchio? Ho visto che alla fine cambiano i due pollici in più e la finitura più nera nel 42 che a me piace pure di più! Che dite voi? Starei partendo per l'acquisto! Mi sembra un ottimo tv anche con i tempi di risposta di 2, credo ottimo per i giochi no...
    il mio home theater ::ALER HT::

Dopo aver letto tanti forum e aver valutato tanti televisori led, ieri ho deciso di acquistare il 42pfl7655h per la sala e il 26pfl3405h per la cucina.
    La mia scelta si è orientata verso questi 2 modelli per vari motivi, tra cui:
    _entrambi hanno una linea gradevole e cornice piccola con ingombri minimi (rispetto a tutta la concorrenza di pari dimensioni)
    _entrambi rientravano nel mio budget (che non è poco)
    _entrambi hanno un buon rapporto qualità prezzo, rispetto alla concorrenza (sharp, sony) che comunque danno qualcosa in più ma da valutare se vale la pena per la spesa aggiuntiva
    _entrambi hanno un buonissimo audio molto caldo e potente soprattuto il 42 (esempio 42" lg8800 che costa 400euro in più ed è full led ha un audio imbarazzante, per non parlare dei samsung)
    _il 42" ha l'ambilight che all'inizio ho sottovalutato ma una volta acceso a casa devo dire che è veramente fantastico
    _entrambi hanno la visione (qualità dell'immagine) e i colori che mi sono piaciuti molto nel centro commerciale (a parità di classici filmati demo) e una volta arrivato a casa ho potuto riconfermare le impressioni avute anche collegando i 2 tv al digitale terrestre, poi ovviamente le cose migliorano ancora se collegate a skyHD (veramente fantastico).

Ho anche riscontrato qualche lato negativo ma per quanto mi riguarda posso accettarlo in virtù di un'ottima spesa per un buon prodotto complessivo:
    _il 42" ha un telecomando minimale e per fare qualsiasi operazione occorrono sempre 2-3-4 operazioni con i tasti
    _il 42" ha i menù poco reattivi (a mio giudizio)
    _il 42" ha i menù poco intuitivi e occorre un pò di studio per trovare tutto, ma poi c'è veramente tanto
    _il 26" è lento nel passaggio da un canale all'altro

Complessivamente per ora sono molto contento di entrambi le televisioni (soprattutto del 42pfl7655h) e mi sento di consigliarli soprattuto in rapporto ai prezzi che si trovano attualmente nei centri commerciali.
    Ultima modifica di Salotto74; 31-08-2010 alle 15:59

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •