Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: ::ALER Home Theater::

  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    771

    ::ALER Home Theater::


    Ed ecco il mio piccolo cinema in casa. Questa passione ce l'ho da parecchio tempo, aumentata esponenzialmente con questo forum. L'anno scorso mi sono deciso e in taverna ho optato per creare un piccolo HT con un plasma da 50 pollici ma sapete meglio di me quanto un 50 pollici diventi piccolo piccolo nel giro di alcuni mesi.
    Ed è così e grazie al fatto che si è liberata una stanza che prima era adibita a garage che nasce finalmente l'ALER Home Theater che avevo in mente:

    Ecco qualche foto di prima di quest'estate, quando il lavoro è partito (costruzione della parete in cartongesso e del controsoffitto).











    Le pareti e il soffitto colorati (non sapete quanto sono stato indeciso tra il blu e il rosso amaranto visti nelle altre sale ma alla fine l'ha spuntata quest'ultimo).



    Ultima modifica di Aler; 16-09-2009 alle 20:46

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    771


    Qui la sala sta prendendo forma, prime prove di proiezione (mancavano ancora lo schermo, il divano e la sistemazione di tutte le elettroniche).





    Ultima modifica di Aler; 14-05-2010 alle 20:31

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    771
    Ed ecco la sala ad oggi.



    Ho optato per uno schermo di 2,60 metri di base a 16:9 della Screenline perchè altrimenti con un 2:35 l'immagine proiettata a 16:9 sarebbe diventata troppo piccola per i miei gusti.









    L'entrata della sala con la mia collezione di film.



    Ultima modifica di Aler; 16-09-2009 alle 20:05

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    771






    Le elettroniche (PS3, Denon 1930, ups APC e il mio ormai datato HT della Technics che comunque come dolby pro logic/digital fa il suo lavoro).
    Frontali, sub e surround sono della Jbl, mentre il centrale è B&W.




    A video siamo messi meglio invece, il Panasonic PT3000 scelto per il buonissimo compromesso prezzo/qualità, si vede veramente bene.



    E infine l'ultimo arrivo, un divano 3/4 posti con poggiatesta e puffo. Sono stato felicissimo di questa scelta, ha l'impatto "accattivante" e la seduta di alcune poltrone per l'HT ma comunque la comodità di un divano. Ai lati di questo ho installato le surround.



    Ultima modifica di Aler; 16-09-2009 alle 20:41

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    771

    Per commentare tutto ciò: ALER HT commenti
    Grazie a chiunque vorrà fare due chiacchere sulla nostra passione.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •