|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio TVLED 55' intorno ai 2000 dindi
-
31-08-2010, 10:05 #1
Junior Member
Consiglio TVLED 55' intorno ai 2000 dindi
CIao a tutti, volevo chiedere a voi guru delle tv, qualche consiglio in prossimità di questo acquisto..
io non me ne intendo molto di specifiche tecniche dei vari tv ma so che il tv che prenderò dovrà avere queste caratteristiche:
- TV LED (no plasma o LCD normale)
- 55 pollici (distanza di visione dal divano di 4 metri)
- marca, indifferente, chiedo a voi
- mi piacerebbe avesse già il ricevitore wifi incorporato e che si potessero vedere i video da youtube.
- come console di gioco ho solo la wii e non penso prenderò xbox e ps3 in futuro.
- budget, intorno ai 2000€ (potrei anche spendere poco di più)
- ah, non me ne frega una mazza del 3D
qualche mese fa ho visto che consigliavate a tutti il toshiba, solo che qua da me, zona brescia, non l'ho mai visto in giro.. e nemmeno sul sito di mediaworld, marcopolo e altri non si trova più.
il samsung c6000 come è?
e il LG 55LE5308?
poi ho visto anche l'LG 55LE8800.. solo che costa intorno ai 2400... vale la pena il prezzo in più rispetto al 5308 ( intorno ai 2000)?
Grazie mille!
-
31-08-2010, 10:14 #2
Aspetta i nuovi Sony NX-x10, gli LG IOP soffrono di banding e di aloni (blooming)
a 2000 euro, cifra abbastanza "piccola"
per un eccellente 55", valuta anche C650, HDTV prezzo/prestazioni
eccezionale, recensito fa emergere grandi pregi, ottima elettronica !!!
Occasione di fine serie Toshiba SV685, eccellente HDTV !!!!!
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sbI grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)
-
31-08-2010, 10:50 #3
Advanced Member
spero che qualcuno recensisca molto presto questo sito videoproiettori.it in modo da avere qualche feedback perchè stanno una spanna sotto gli altri siti di vendite come prezzi e questo mi fa dubitare non poco.
detto questo io già mi chiedo perchè come prima domanda hai deciso che vuoi un LED (e non un plasma o lcd normale).
il toshiba 55sv685 che ti ha consigliato Cyborg pur essendo ottimo non è che sia un mostro di eleganza e soprattutto di sottigliezza.
vorrei solo che tu evitassi l'errore del mio amico che senza chiedere si è preso un led ultrapiatto e sta collegato con decoder sky e dtt tramite adattatore composito (neanche con scart rgb perchè appunto la tv ne è sprovvista)...vabbè qui siamo al limite dell'ignoranza in materia ma era per farti un esempio dato che vedo che al momento sei nuovo con soli 3 msg !
come consolle poi usi la wii che esce a 576i su un pannello fullHd da 55''... meglio che la lasci collegata al CRT a mio avviso o al massimo su una tv hdready !!
l'unico legame che vedo con la richiesta del Led è per il polliciaggio da 55'' che mi richiama anche a me in mente il toshiba sv685... ma anche per questo 55'' c'è una richiesta specifica ? che distanza di visione hai ? se stai sotto o intorno ai 3mt puoi anche optare per il 46sv685 o per il 50C7000Ultima modifica di Dadoo; 31-08-2010 alle 10:56
Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
31-08-2010, 12:10 #4
Junior Member
Originariamente scritto da Cyborgh X787
allora, il c650 cos'è? samsung? o intendi il 6500?
ora provo a guardare!
il toshiba per me andrebbe bene ma non lo trovo da nessuna parte! e comprare via web un tv da 2000€.. non so, non mi fido molto!
per Dadoo: sceglierei il LED perchè preferisco colori belli luminosi (rispetto ai plasma, anche se so che in realtà è un difetto per i puristi dell'immagine) e da quanto ne so è anche più parsimonioso rispetto ai plasma o lcd. E comunque a pelle, quando vedo i TV esposti mi piace di più la visione dei led piuttosto che gli altri.. non so, questione di gusti.
per la wii... ormai ce l'ho e anche se non si vede benissimo su un 55 pazienza, non ho grandi pretese per quella..
i 55 pollici sono per via della distanza, 4 metri, anzi un pò di più, 4 metri e mezzo
e i sony NX-x10? quando dovrebbero uscire? prezzi?
-
31-08-2010, 12:45 #5
Advanced Member
per la resa dei colori concordo...preferisci gli lcd ai plasma... tu preferisci addirittura il led... bene lo stesso.
da quella distanza hai la scelta obbligata... mi sa che ti conviene "rischiare" a prenderlo online o al massimo lo prendi online dal sito mediaworld.itSony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ