Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 25 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 368

Citazione Originariamente scritto da mariorenz
    Ad ogni modo, quelli (0,05 o 0,03) sono livelli di nero da lcd (anche a lampade) del 2009 mentre i recenti led con local dimming scendono praticamente a zero con il nero.

Infatti parlavo di scacchiera ANSI, anche il C8000 a dimming spento
    fa rilevare uno 0 CD/m2, se vuoi ti posto dati e link, uno 0.03 CD/m2
    o anche 0.05 CD/m2, HDTVtest giudicherebbe come: EXCELLENT !!!

Ovvero come un NERO molto buono, tra gli HDTV 2010
    che hanno questo NERO ce ne sono, ma NON una vagonata !!!

Quello che importa è che oltre ad una resa eccellente
    ed una elettronica di prim' ordine anche il NERO è ottimo !!!

Il prezzo NON esagerato se comparato ad altri modelli di pari
    livello, ergo un buon rapporto prestazioni /prezzo !!!!!!!!!!!!!!!!
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Citazione Originariamente scritto da Tadzio09
    l' uso sarà per il 40 per cento gaming-xbox

SE ti leggi le prove di vari utenti, francesi, spagnoli, tedeschi
    ed americani che hanno il C8000 ed hanno eseguito varie prove....

il C8000 in gaming è ottimo, disattivando LMP hai un LAG
    più basso anche del Toshiba SV, la mia era una semplice proposta !!!

E' stato chiesto un consiglio su 3 HDTV ed io ho dato il mio !!!!!

2 mini screen di C8000, dal vivo è ancora più incisivo !!!!

Ultima modifica di Cyborgh X787; 24-07-2010 alle 09:52
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Citazione Originariamente scritto da Cyborgh X787
    uno 0.03 CD/m2 o anche 0.05 CD/m2, HDTVtest giudicherebbe come: EXCELLENT !!!
    Infatti, è quello che dicevo anche io, è un ottimo valore ma bisogna dire che 0,05 lo fa anche il mio Z5500 a lampade che è dell'anno scorso.. LGLX9800 ha un contrasto decisamente superiore: la review stessa di flatpanels lo indica (loro non riescono a misurare valori sotto 0,02 ma se supponiamo anche solo un valore di 0,02, il contrasto risulta molto più alto, a parità di bianco).
    Concordo cmq con te sull'elettronica, quella sì, eccelsa del samsung. Inoltre il prezzo è davvero concorrenziale per chi cerca ottimi valori senza cavillare troppo sui numeri (che poi è una nicchia di mercato).

P.S. mi sa che ti sei perso la review di hdtvtest (in effetti, ha rilevato 0,06 ma raccomanda con riserva il tv).
    Ultima modifica di mariorenz; 24-07-2010 alle 10:37

Citazione Originariamente scritto da sanosuke
    veramente parlavano di 65 nn di 58 e come prezzo han dato 5000€
    Fai attenzione, io ho risposto a cicoshield che diceva invece che il 63" (e quindi anche il 65") sarebbe stato troppo grande e che il 58" sarebbe andato bene, per questo gli ho indicato come possibilità il VT20 da 58"

Citazione Originariamente scritto da sanosuke
    l'ultimo nn esiste proprio ( e quando esistera' con quel che costa ti ci compri un utilitaria hehe )
    Esiste, sono in arrivo, e per quello che sono non costano affatto troppo (costano meno di tutti gli lcd di pari fascia).
    Nicola Zucchini Buriani

e cavolo, un 65 panasonic son 5000 euro...e non mi sembrano pochi sinceramente
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Un 65" di gamma alta che costi poco non esiste (questo a mio avviso costa il giusto, specialmente in relazione agli lcd).
    Nicola Zucchini Buriani

era più che altro una mera questione delle tasche dei più...

non ci sono moltissime persone disposte a spendere 5000 euro per avere una tv, o almeno questo è il mio caso...

se con 2500 euro posso avere un Samsung c8000 perchè no...son parecchie cucuzze in meno! e ai miei occhi, quindi imho, ha anche un ottima qualità visiva!!!
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Non ci sono nemmeno molte persone che hanno spazio per un 65" : chi ne vuole uno si deve rassegnare a pagarlo, del resto è naturale che costino cari, ne realizzano e vendono decisamente pochi (ergo il costo non è proporzionale alla diagonale, ma cresce esponenzialmente).
    Certo trovo il costo più giustificato rispetto ad un 55C8000 (edge led) a 3500€.
    Ma direi che la questione è OT, quindi chiudiamo qui.
    Ultima modifica di Onslaught; 24-07-2010 alle 12:35
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    per quello che sono non costano affatto troppo
    lascia perdere gli lcd che costano un sangue.
    Un 65 pana paragonato al 63 samsung o al top 60 LG costa quasi il doppio nn so quanto possa essere giustificata o visibile questa cosa ( che poi l'elettronica del pana nn e' nemmeno tutto sto popo' di miracolo ANZI )

L'elettronica volendo la scavalchi, il pannello no.
    Gli lg, poi, si stampano veramente troppo facilmente.
    Ultima modifica di Onslaught; 24-07-2010 alle 14:41
    Nicola Zucchini Buriani

@Cyborgh X787 Certo, guarda che il c8000 piace anche a me come tv e lo consiglio sempre come Led... basta che non ti inca**i però
    Piuttosto perchè non hai postato immagini "In game" ? Con quei "cartoncini" tutti i led si vedono bene...
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

come pannello e colori preferisco mille volte c7000 al vt20 e li ho visti tutti e 2 ^^
    poi sara' un gusto personale ma nn sceglierei MAI pana sopratutto se i 5000€ devono essere giustificati TUTTI dal pannello,che nn li vale assolutamente per me visti pure i problemi che ha' con il nero...

Per lo stampaggio conosco chi ha avuto rogne serie con il vt20 che a detta di tutti nn presenta il difetto e nn ha avuto rogne con altri plasma che a detta erano pessimi in questo aspetto invece.

Beh il vt20 costa "appena" 2000 euro e come pannello e colori io preferisco mille volte quest' ultimo al c7000 peccato però che parlavamo del c8000...
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

Per i colori non so di che gusti si parli (quando il gamut è centrato vuol dire che la tv di suo non mette nulla, se poi a qualcuno piacciono colori meno naturali e saturi, è un discorso che ha poco a che fare con le prestazioni), stesso discorso per lo stampaggio (su lg è maggiore e non di poco, e non è che "qualcuno" sia così perché magari usato male, sono tutti così e da sempre, tra parentesi).
    Legittimo, comunque, preferire altro, anche in relazione al prezzo, ma qui la questione, come avevo già scritto, è totalmente OT (sono modelli che comunque non interessano all'autore della discussione, citati solo per dire che, al momento, sopra i 50" non c'è altro, a livello di plasma).
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 3 di 25 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •