Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 56789101112 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 168

Citazione Originariamente scritto da eaglefly
    Per le misure basta andare sul sito ufficiale LG

Puoi vedere sia i modelli specifici che scaricare l'intero manuale (dove sono riportate tutte le misure con e senza stand) nella sezione "supporto".
    sul sito ufficiale, nelle relative schede tecniche le misure sono quelle che ho postato in precedenza..e non coincidono con quelle che dici tu..

ora proverò a vedere sui manuali...

Citazione Originariamente scritto da pindanna
    ora proverò a vedere sui manuali...
    spero che ti basti, visto che non erano sufficienti le foto

http://www.lg.com/it/common/compare/...tv%2Findex.jsp

Citazione Originariamente scritto da clapatty
    spero che ti basti, visto che non erano sufficienti le foto
    non è un problema di foto..(che tra l'altro se vai sul sito LG hanno la stessa foto i 2 modelli....), ma vorrei le misure esatte poichè dove devo collocare la TV ho problemi di spazio in altezza...

comunque ho controllato sui manuali e in effetti sul sito era sbagliata la misura del 428 con stand...
    Ultima modifica di pindanna; 01-10-2010 alle 16:40

Collegamento LG 42LD458 con amplificatore Sony

Immagino che a molti di voi potrà sembrare assurdo, ma ho un problema nel collegare le uscite audio analogiche del mio LG 42LD458 ad un vecchio amplificatore Sony MHC-NX3AV. Ho provato in tutti modi ma dalle casse non si sente nulla. Ho provato sia le uscite sul retro del tv sia quelle sul lato sinistro...nulla di nulla. L'amplificatore funziona perchè attualmente c'è collegato un dvd recorder samsung SH893 e si sente normalmente. Qualcuno ha idea di quale possa essere il motivo?

il motivo può essere che la TV non ha uscita analogiche, ma solo ingressi

l'uscita audio dovrebbe essere solo quella ottica digitale

Il modo per collegare il TV ad un amplificatore vecchia maniera e' questo:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=159300

Citazione Originariamente scritto da quizface
    Il modo per collegare il TV ad un amplificatore vecchia maniera e' questo:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=159300
    Quindi se ho capito bene questo DAC dovrebbe avere da un parte l'entrata ottica digitale e in uscita le due RCA (bianca e rossa) ??

Si, il mio ha sia l' ingresso ottico che quello coassiale digitale, ed ovviamente l'uscita stereo da collegare all'amplificatore.

Citazione Originariamente scritto da quizface
    Si, il mio ha sia l' ingresso ottico che quello coassiale digitale, ed ovviamente l'uscita stereo da collegare all'amplificatore.
    Grazie, adesso non mi resta che comprarlo! Sai se è reperibile solo su e-bay o è possibile trovarlo anche in qualche negozio di elettronica?
    Ah, un altra domanda...con il DAC ottengo solo un uscita stereo L+R...non c'è possibilità di sfruttare il 5+1 analogico dell'amplificatore, vero?

Ho preso due giorni fa un 37LD450 e trovo che abbia un rapporto qualità/prezzo eccezionale.
    Ho notato però un piccolo problema: quando il volume è molto basso o assente la tv emette un lieve brusio. Il più delle volte è impercettibile, ma si nota quando ci sono delle pause nei dialoghi. Qualcun altro ha notato questa cosa?

EDIT: potrebbe essere il sistema di retroilluminazione a far rumore?
    Ultima modifica di eaglefly; 11-10-2010 alle 07:38
    Full HD 46"...work in progress

USB del LG 42LD458

Un po’ di domande sull’utilizzo della USB del LG 42LD458, [sbloccata con successo ] (ma dovrebbero essere valide per molti dei modelli FULL HD LG:

a) Perché alcuni file MKV non vengono visualizzati mentre altri (la maggior parte per fortuna) si?

b) Perché durante la visione di un film via USB non è utilizzabile il menu che consente di regolare il formato dell’immagine (16/9, 4/3, Zoom, Zoom Cinema, etc.) ? E’ attivo solo un quick menu che dal punto di vista immagine ti consente solo di scegliere tra formato originale o tutto schermo, che poi tutto schermo non è perché rimangono due discrete bande nere orizzontali (e per fortuna che ho un 42 pollici…. )

c) Non vengono visualizzati sottotitoli anche se sono presenti come traccia nell’MKV. Anche attivando le relative funzioni dal Quick Menu ….non hanno alcun effetto. Ho anche provato a forzare i sottotitoli elaborando il file con MKVtoolnix ma dopo la modifica il file risulta illeggibile dalla USB (si vede perfettamente dal PC )

Per quanto riguarda il punto a) è probabile che il flusso video sia stato codificato con un codec non compatibile con quelli della tv.
    Il formato .mkv è solo un contenitore di flussi audio/video, non un formato di compressione.

Confermo che sono le lampade della retroilluminaizone a fare rumore, ho provato ad impostare il risparmio energetico al massimo e si è attenuato di molto.

Mi consigliate di riportarla indietro o è un difetto diffuso?

Lg 32ld458

Soddisfatto dell'acquisto!! Gran bel pannello luminoso!
    Scusate ma l'usb si può sboccare anche con un telecomando all for one,giusto??? Non solo col fully! Se si come????? Grazieeee!!! Non vedo l'ora di metterlo in funzione con gli mkv!!!

Che mi dici della retroilluminazione? anche a te emette un brusio o è silenziosa?

Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 56789101112 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •