Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Tv LED - quale tra questi?

Ciao a tutti,

dopo lunghissime riflessioni e ricerche on-line e in negozi ho deciso di procedere all'acquisto della tv..

ma sono ancora indeciso tra 2 modelli/marche che ho visto e che mi sembrano tutte e 2 molto buoni:

- Samsung UE40B8000

- SHARP LC46LE820E

ora io propendo per il samsung per via dei 200hz, mi sembra sia l'unico modello che li ha esclusi gli utlimi 3D che però non mi interessano...

dai prezzi che ho visto in giro lo SHARP sembra meno caro visto che riuscirei a prendere un 46" a differenza del samsung che sale parecchio di prezzo..

poi lo sharp utilizza questa nuova tecnologia quattron che sembra interessante..

insomma visto che non sono un grandissimo intenditore chiedo a voi di aiutarmi nella scelta tra questi due modelli..

l'utilizzo che farò sarà:
    play3 per visione dvd e blu-ray e in minor parte giochi
    visione di sky HD sopratutto molto molto meno per SD
    per l'audio utillizzo un home theatre quindi non c'è problema..

grazie a tutti

Ti ricordo che i Led non sono proprio la scelta ideale per il "gaming". Fossi in te prenderei in considerazione l' acquisto di un Plasma Panasonic piuttosto; il modello TX-P42V20 che ho già avuto modo di consigliare ad un altro utente.
    Comunque se proprio devi scegliere tra le due tv Led da te citate io prenderei il Samsung che a mio avviso è superiore allo Sharp in ogni aspetto.
    E poi questa tecnologia "quattron" a me sembra la solita trovata pubblicitaria , sinceramente non ho riscontrato "grosse novità" nella visione di questi Lcd.

preciso che il gioco non è il mio interesse primario..

cmq ho trovato un altro modello interessante:

LG - LE8800 da decidere se 42" o 47" ma il prezzo sale parecchio...

questo com'è rispetto agli altri due? (ha i 200hz)

io ho il samsung in firma e mi trovo bene con tutto, ti consiglio l'acquisto
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Citazione Originariamente scritto da UltraRossoNero
    io ho il samsung in firma e mi trovo bene con tutto, ti consiglio l'acquisto
    il samsung B8000 è stato sempre la mia prima scelta fin dall'inizio..il problema è che non si trova da nessuna parte..

addirittura in un centro commerciale la settimana scorsa mi hanno detto che non trattano più il modello in quanto la samsung ritarda troppo le consegne...

insomma lo sharp che ho trovato e LG sarebbero le alternative che ho visto si trovano più facilmente...

cmq leggendo la discussione ufficiale su B8000 ho notato che ha dato parecchi problemi..tu sei riuscito a risolverli??

si, ma prendilo online si trova anche intorno hai 1300€ se non ero, se pensi che io a febbario lo pagato 1700...
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Citazione Originariamente scritto da Tadzio09
    E poi questa tecnologia "quattron" a me sembra la solita trovata pubblicitaria , sinceramente non ho riscontrato "grosse novità" nella visione di questi Lcd.
    Qualche giorno fa ero in un negozio e nell'illustrarmi i vari televisori il commesso, forse era addirittura il titolare, mi fa vedere un Quattron spiegandomi che i gialli erano superlativi rispetto ad altri televisori.
    Sfortuna vuole che stavano trasmettendo una partita e, se ne era accorto anche lui con evidente imbarazzo, la maglia gialla dell'arbitro veniva resa con un giallo disastroso rispetto a tutti i televisori vicini.
    Sarà stata questione di settaggi?

Beh non bisogna mai giudicare le tv quando si vedono nei negozi o peggio nei centri commerciali; non sono mai "calibrate" o quantomeno vengono tenute sempre con le impostazioni di fabbrica e perdipiù nella modalità negozio/brillante

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •