|
|
Risultati da 1.351 a 1.365 di 1569
Discussione: [Toshiba RV/XV 733]
-
10-03-2011, 21:29 #1351
Si tratta solo di pigiare due volte un tastino sul telecomando..... su dai, non è così faticoso....
-
10-03-2011, 21:48 #1352
Member
è lo so
è che cambiando canale spesso a volte è una rottura ...strano però non ci sia la possibilità di disattivare il banner, peccato
-
11-03-2011, 13:58 #1353
Ciao a tutti, (primo post...) ho bisogno del vostro aiuto, ho appena acquistato un Toshiba 37XV733G: zero bad pixel, buona uniformità, zero backlight bleeding, buona reattività e fin qui ci siamo.. angoli di visualizzazione sorprendentemente ristretti, contrasto molto basso e qui non ci siamo. il pannello è effettivamente un'lg s-ips? da quel che ho letto in prima dembrerebbe di si, ed effettivamente sul retro dell'esemplare in mio possesso è riportata la lettera L. non riesco a regolare il contrasto in modo da vedere decentemente un film il punto del nero sembra essere molto alto e se regolo le alte luci spariscono le basse e viceversa..
sapevo che gli s-pva sono superiori agli ips (di contro sono meno reattivi) ma non mi aspettavo una situazione del genere sul pannello di una tv (e dire che l'ho anche visto in esposizione, ma non fa molto testo)
veniamo al punto, qualcuno può darmi delle dritte su come migliorare la situazione? non credo che si possa fare + di tanto sinceramente, ma tentar non nuoce (e andare di recesso mi dispiacerebbe veramente tanto)
grazie ragazzi, help me
edit: dimenticavo di dirvi che ho già aggiornato il firmwareUltima modifica di fedox; 11-03-2011 alle 14:04
-
11-03-2011, 14:09 #1354
Advanced Member
prova a buttarla la... può fare un recesso e prendere almeno un 40'' ?
Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
11-03-2011, 14:11 #1355
Originariamente scritto da fedox
-
11-03-2011, 14:19 #1356
grazie ragazzi.
i set di neon li sto provando ora (nonostante lui abbia un's.pva io tento) x quanto riguarda il cambio con un 40" dallo shop dove l'ho preso non è disponibile, dovrei farmi rimborsare etc.. se proprio non risolvo mi ci vedrò costretto ma x ora voglio provare a migliorare la situazione.
p.s dov'è il multiquote
-
11-03-2011, 16:36 #1357
niente ragazzi, x me il pannello non è proprio in grado di visualizzare certe gradazioni, ho provato i setting di neon in prima ma ad esempio quello standard mi impasta (rendendole indistinguibili sotto una certa soglia) le gradazioni scure, x visualizzare sia le alte che le basse luci ho dovuto alzare parecchio la luminosità, rendendo l'immagine a dir poco sbiadita..
qualcuno con il XV32" (che dovrebbe avere un'ips come il mio) e con il 40"-46" ha provato a settarlo con merighi dvd o altro?
io ho usato regolo dvd e non riesco in alcun modo a visualizzare tutte le gradazioni della scala di grigi, gli ultimi due neri e gli ultimi due bianchi risultano indistinguibili. e questo si riflette fortemente nella visione di contenuti.
(invece di guardarli sto tutto il tempo a smanettare)
sarei curioso di sapere come si comportano gli altri tagli, se qualcuno ha tempo e voglia mi farebbe un gran favore: regolo dvd, scala di grigi e luci alte e basse. tanto x avere dei riscontri diciamo abbastanza oggettivi
sulle capacità dei diversi pannelli.
(ci sto uscendo matto non son riuscito a trovare un setting decente)
p.s a mia madre e alla mia ragazza va bene, quando gli dirò che forse lo rispedisco indietro mi fulminano
-
11-03-2011, 16:46 #1358
Advanced Member
a parte gli scherzi, daccordo merighi e regolo però insomma, quanto impatta effetivamente nella visione dei canali ? se riesci dovrestri astrarti un attimino dal contesto... mi sembra di capire che tra l'altro prima di acquistare sapere la differenza dei pannelli 32 e 37 rispetto al 40 e 46.Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
11-03-2011, 17:25 #1359
Originariamente scritto da Dadoo
s.. mentali ok è vero forse eccedo un po', daltronde l'ho pagato 460 eurozzi, non pretendevo che si vedesse come uno schermo da 1500.
x quanto riguarda il polliciaggio direi che x me a 2 metri di distanza 37" è il massimo (già mi vien voglia di allontanarmi)
comunque dai Dadoo, se riesci fai due test..non impatterà tantissimo ma in alcune situazioni non se vede.. con i giochi (ps3-360) si comporta comunque abbastanza bene (regolando la luminosità dal software), devo ancora regolare la nitidezza e fare delle prove con lo scaler della tv al posto di quello delle console, con i film in sd (visti con le suddette in hdmi - rgb full) lascia parecchio a desiderare con quelli in hd va meglio, non dal punto di vista del contrasto, ma diciamo che la medio alta res rendono + gradevole la visione.
-
11-03-2011, 18:32 #1360
Senior Member
-
11-03-2011, 18:58 #1361
Ciao, si lo sapevo che i 37" sono pannelli "problematici" , di solito montano mva io ho preso questo proprio xchè monta un s-ips come il fratellino da 32" e perchè l'ho trovato a un'ottimo prezzo, la tecnologia utilizzata è la stessa, certo il polliciaggio superiore evidenzia anche i difetti ma non credo che contrasto reale e punto del nero cambino in due pannelli uguali, costruiti con la medesima tecnologia e dalla stessa casa, imho. senza contare che la toshi dichiara medesimi valori di contrasto x tutta la gamma xv (ok questo lascia il tempo che trova). all'inizio ero orientato su un'ex500 ed è proprio la lotteria dei pannelli su quel modello che mi ha fatto optare x il toshiba, ips era e ips resta. comunque smanettando e sacrificando un po' il contrasto sui bianchi forse sto riuscendo a trovare un compromesso accettabile.
senti handycrazy, se hai tempo e voglia puoi provare a fare il test che dicevo, così vediamo la differenza tra samsung s-pva e lg- s-ips in questo scenario.
-
12-03-2011, 15:22 #1362
Originariamente scritto da Avalanche
l'input lag mi sembra molto basso, non ho ancora provato ad attaccarci il pc, ma con le console non avverto ritardi. come reattività
dei cristalli invece, insomma.. dipende dal gioco, un tps veloce come gears of war, non si gioca molto bene se sei abituato a pannelli mediamente veloci. scie ovviamente zero, ma molta sfocatura degli scenari durante gli spostamenti medi e veloci. ho provato in hdmi in component e avrei provato anche in vga se accettasse il segnale, medesimo risultato, ci si può fare l'occhio ma non è il massimo, in scenari meno frenetici invece rende molto bene. non conosco i due samsung.
-
14-03-2011, 20:03 #1363
Member
Ciao ragazzi,
stavo pensando di prendere questa tv, modello 32 pollici, ed usarla come monitor per il pc, uso gaming, browsing, scrittura e film.
La distanza di visione è circa un metro, modificabile all'occorrenza di una decina di cm in più o in meno.
Che ne dite? Oppure un'altro modello, tipo il samsung 32c530 o il sony 32ex500?
Ero più propenso a prendere il Toshiba, per questo chiedo a voi possessori!
Grazie in anticipo
-
15-03-2011, 11:29 #1364
32" ad 1 metro?!
mi sembra esagerato.
ho il 32"XV ma ci sto ad almeno 2 metri.
sulla qualità già detto tuttocertigiorniilsolebatteanchesulculodiuncane
-
15-03-2011, 12:47 #1365
Member
Si in effetti sembra molto anche a me, però stando alla tabella di questa pagina: http://www.avmagazine.it/forum/showt...hlight=monitor più o meno ci dovrei rientrare...
distanza a parte, come monitor pc secondo te va bene?
Grazie!