Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 105 PrimaPrima ... 71314151617181920212767 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 1569

Discussione: [Toshiba RV/XV 733]

Il LG dovrebbe essere un S-IPS, il Samsung un S-PVA.

In rete puoi trovare i pregi ed i difetti di entrambe le tipologie di pannello.

Sono entrambe buoni con i giochi, magari LG ha un pochino meno angolo di visione ed il nero che, visto di lato, vira leggermente sul magenta.

Citazione Originariamente scritto da Neon68
    E' la retroilluminazione a led che non mi garba...
    Tutti i 40-46 XV sono Samsung.
    In prima pag. c'é la legenda.
    sicuro o è sempre meglio verificare secondo te ? soprattutto nell'acquisto online ... ma figura
    ti se ti dicono il codice del pannello.
    a parte quello che mi hai detto sulla scatola da dietro la tv non sembra esserci informazioni a riguardo.

@Neon68, so che già l'hai scritto ma se riesci a postarmi e riepilogare i tuoi settaggi sia immagine che audio posso metterli anche come riferimento in prima pagina.
    magari metto anche qualche nota per l'audio riguardo a surround cinema ed enfasi voce nel menù avanzato.
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Grazie Neon68, allora punterò al 40" per avere il pannello S-PVA.
    Qualcuno di voi sa dirmi (anche in pm) il prezzo più basso della rete e dove prenderlo?

Un'altra domanda: che staffa da muro mi consigliate per questo televisore? una vale l'altra?

ma si prendilo in rete. certo redcoon sembra che te lo regala, ma forse lo prenderei da euronics anche se costa 139 euro in più rispetto a redcoon ma forse è sicuro che sia a garanzia italiana. euronics come mediaworld sono gli unici che trattano i toshiba in maniera soddisfacente.

io ho appena finito di parlare con un negozio di zona in cui mio cognato di solito compra roba elettronica tv compresi. mi ha detto che con i suoi fornitori non trattanto più toshiba se non i tagli piccoli che sono sicuri che vendono. io gli avevo chiesto se poteva rimediarmi un 46xv733 visto il bel prezzo che aveva fatto a mio cognato per il panasonic 50V10... ma a quanto pare niente.
    mi ha poi aggiunto per tirar acqua al suo mulino: "bhe sai! se dovessimo vendere solo toshiba avremmo già chiuso. abbiamo degli ottimi panasonic a buoni prezzi". ero al telefono ed ho glissato, ma tanto devo ripassarci e stavolta glielo dico di mettere qualche buon televisore collegato in SD, di tenerli accessi, e vedrai come vende.

Citazione Originariamente scritto da Dadoo
    sicuro o è sempre meglio verificare secondo te ?
    Di sicuro c'è solo una cosa al mondo....

Dalle informazioni su internet sembra di si, io stesso ho il K Samsung, però dovessi ricomprarlo preferirei accertarmene.

Per i settaggi video preferirei attendere qualche altro possessore per fare un confronto più valido, i miei sono tarati a mio personale gusto senza l'ausilio di nessuno strumento; ogni tanto apporto piccole modifiche per capire meglio come adattarli a tutte le situazioni.

Per l'audio consiglio di settare l'equalizzatore al massimo o quasi tenendo i due livelli più bassi "100" e "330" Hz a 3/4 di potenza.
    Questo solo per aumentare il volume degli altoparlanti.
    A scelta personale se attivare l'enfasi voce, io l'ho attivata, e settare la modalità cinema in surround per evitare distorsioni delle tonalità più basse ad alto volume, infine io tengo attivo al max anche il bass boost dinamico.

EDIT: non so se anche dietro il tv c'è l'indicazione del pannello, non ci ho fatto caso quando l'ho montato. Se riesco guardo.
    Sulla scatola c'è.

ok per i settaggi video.
    ragazzi se qualcuno volesse dare un occhiata a un riepilogo di settaggi per la serie 635 magari potrebbe essere un buono spunto per impostare il 733 in quanto sono "fratelli"
    il link qui, grazie all'utente Dumazone:
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=2386

Citazione Originariamente scritto da SkidMaster
    Grazie Neon68, allora punterò al 40" per avere il pannello S-PVA.
    Qualcuno di voi sa dirmi (anche in pm) il prezzo più basso della rete e dove
    Anche Monclick ha a listino i Toshiba ad ottimi prezzi e mi pare offra la garanzia Italia anche se non so più dove l'ho letto (forse 3d del 635).
    Magari contattandoli si riesce a sapere con certezza...

Citazione Originariamente scritto da HaldeX
    .....mi pare offra la garanzia Italia anche se non so più dove l'ho letto (forse 3d del 635).
    ...
    fino a dicembre 2009 toshiba adottava la garanzia pixel 0...sapete quale sia la politica adottata quest'anno in merito ai pixel?

Il sito non riporta più nulla in merito e nemmeno le pubblicità di altri tv Toshi sulle riviste specializzate.
    Credo che se ci fosse ancora lo evidenzierebbero a chiare lettere.... credo.

Confermo che la lettera identificativa del pannello campeggia vicino il numero seriale della parte posteriore del tv oltre che sulla scatola.
    Ho controllato sul mio.

a questo punto facci pure una foto. scherzo dai, quindi sull'etichetta dove c'è il codice della tv (es: 46xv733 ) c'è anche il numero seriale. la lettera è in grassetto come sulla scatola oppure è leggermente spostata rispetto al codice seriale ?

Stessa posizione, stessa etichetta. Quasi un clone.

Oggi finalmente arriva la mia 32xv733, con PS3 Speriamo bene.

Se avete consigli, ovviamente li accetto volentieri. Grazie.

Il consiglio è quello di usarlo, poi continuare ad usarlo e solo dopo postare le proprie impressioni. A me sembra migliorato rispetto le prime ore di utilizzo, manco fosse un plasma.... bo.
    Per i setting poi ne riparliamo tra qualche giorno.

Auguri

Per quanto riguarda i vari setting.... magari posso provare varie configurazioni consigliate da voi....

Pagina 17 di 105 PrimaPrima ... 71314151617181920212767 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •