Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

consiglio per lcd 32" led

Ciao a tutti, vorrei qualche vostra indicazione su un lcd 32" che devo comprare a mia mamma:
    puo' spendere 600 euro (ma posso convincerla ad arrivare ad 800).

Sono orientato a prendergli un lcd led, non è indispensabile che sia full-hd ma penso che lo siano tutti, dt integrato (full hd se il display lo è).

Per mia mamma e' importante che abbia un telecomando che non sia piccolo e che sia il piu ergonomico possibile.
    A me (quindi non indispensabile) incuriosisce il wi-fi che penso dia la possibilita' di agganciarsi al proprio router wi-fi per accedere a certi servizi internet (fb, youtube ec ec): mi sapete dire se la cosa risulta comoda o se, come penso, navigare con il solo telecomando risulta piuttosto scomodo?
    Grazie
    case: antec remote; mobo: Asus M3N78-EM; cpu: Athlon 64 X2 5050e; sk video: 8300 integrata; ram: kingstone (2Gx1); hd: WD Caviar Green Power WD10EADS 1TB; ali.: Enermax MODU 82+ EMD425AWT; cpufan minininja ; masteriz: Nec AD-7200S

su qs cosa mi dite, lo trovo a 720euro: Samsung
    TV LED 32 FULL HD con DVB UE 32C6500
    case: antec remote; mobo: Asus M3N78-EM; cpu: Athlon 64 X2 5050e; sk video: 8300 integrata; ram: kingstone (2Gx1); hd: WD Caviar Green Power WD10EADS 1TB; ali.: Enermax MODU 82+ EMD425AWT; cpufan minininja ; masteriz: Nec AD-7200S

scusa ma dove lo trovi a quella cifra? anche a me interessa quel modello,l'unica cosa che mi lascia perplesso è l'audio, pare sia molto castrato

per lo shop ti ho risposto in privè, per l'audio le casse di lcd e plasma di norma sono molto scarse...per l'audio buono devi puntare su amplificatori e casse per l'hometheatre.

accetto consigli anche su 37 o 40" visto che costano poco di piu' dei 32"... budget 800/900 euro

Boro, puoi indicarmi anche a me lo shop dove hai trovato quel prezzo?

basta usare un motore per la ricerca dei prezzi...ti segnalo quello che uso io in prive' visto che non so se posso mettere i link qui sulla discussione...

allora nessun consiglio ?

grosse differenze tra led edge e direct led? mi interesserebbe soprattutto un lcd che riproduca il nero in modo naturale (il mio vecchio lcd riproduce il nero in modo un po' pietoso)

Come marche cosa ne dite tra samsung, lg, philips e sharp? (qs ultima mi sembra un po cara)

grazie

Citazione Originariamente scritto da boromir
    allora nessun consiglio ?

grosse differenze tra led edge e direct led? mi interesserebbe soprattutto un lcd che riproduca il nero in modo naturale (il mio vecchio lcd riproduce il nero in modo un po' pietoso)

Come marche cosa ne dite tra samsung, lg, philips e sharp? (qs ultima mi sembra un po cara)

grazie
    Boro, io non posso darti grossi consigli dato che anche io ho chiesto in questo forum quale fosse il miglior 32" per giocare ed ancora non ho avuto una risposta esaustiva. Cmq per esperienza ti posso dire di evitare gli sharp. Sono di ottima fattura ma avevano (ora non so se è ancora così) il problema che si intravedevano delle bande più scure sul pannello. Io ho un "vecchio" 46" full hd lcd sharp e durante le partite soprattutto si notano parecchio.

Per quanto riguarda samsung, un mio amico ha un 40" della serie b6000 e mi ha fatto una bella impressione. Solo che tecnicamente non ti so dire nulla di piu specifico.

Ho notato che la LG ha una bella rosa di televisori. Solitamente montano gli stessi panelli di samsung e costano di meno, quindi forse sarebbe buona cosa farci un pensiero.

Per ultimo, Sony. Vabbe nulla da dire sui prodotti sony. Solitamente top di qualità ma anche top di prezzo :P

Citazione Originariamente scritto da squalomik
    Per quanto riguarda samsung, un mio amico ha un 40" della serie b6000 e mi ha fatto una bella impressione.
    grazie , qs mi sembra interessante, arrivera' ad un iper tra poco e andro' a vederlo, nel frattempo sto valutando anche i plasma della LG visto che sono sottili e mia madre lo userebbe solo 2/3 ore di sera dopo cena e quindi non sarebbe troppo dispendioso per i consumi (ho letto che i plasma se visti al buio tengono la luminosita' bassa e quindi consumano molto meno)

anche io ero alla ricerca di un led 32" nell'intorno dei 650 euro, qualche consiglio?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •