Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 70 PrimaPrima ... 3339404142434445464753 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 1044

Discussione: LG Serie LE8800

Registrazione programmi TV

Qualcuno mi sa dire se questo TV ha una presa scart con segnale in uscita (in/out) da collegare all'HDD recorder per registrare i programmi del digitale terrestre integrato?

Citazione Originariamente scritto da Milk
    Allora, io ho n 42 pollici, e per quanto mi riguarda il banding è veramente notevole e mi da fastidio. Inoltre quando c'è la partita noto delle macchie sul verde, la luminosità non è uniforme... Allora, visto che sono un avvocato, ho fatto, in qualità di legale, una bella lettrina alla LG chiedendo la risoluzione del contratto di acquisto per vizio della cosa. Non posso spendere 1600 euro e trovarmi un tv che ha un difetto che ad altri può non dare fastidio ma a me si. E poi penso che questo difetto sia alquanto random. Infatti disattivando il local dimming o il true motion il bandin resta tale e quale, non c'è alcun miglioramento. Invece una volta, alla Fnac, mi sono messo davanti allo stesso tv per tanto tempo e, pur avendo l'occhio "allenato", il banding non l'ho mai notato. Allora forse non tutti i pannelli sono uguali... Cmq vi terrò informati, chiedo solo rispetto per il consumatore che non può spendere tanti soldi e fare da cavia alle nuove tecnologie.
    Allora, oggi è venuto il tecnico della LG, ha riconosciuto il difetto senza esitare minimamente. Trattasi di difetto di stamoaggio del pannello, che provvederà a sostituire. QUindi non trattavasi di una fissazione ma il difetto c'era...

Citazione Originariamente scritto da Jokerboy2
    Qualcuno mi sa dire se questo TV ha una presa scart con segnale in uscita (in/out) da collegare all'HDD recorder per registrare i programmi del digitale terrestre integrato?

io ho collegato con scart il tv al registratore HDD ma l'ho settato per registrare i preogrammi del decoder sky mai provato con digitale terrestre

Lettura file condivisi in rete

Ho scoperto che non c'è un modo diretto di navigare fra le cartelle condivise in rete: bisogna fare un procedimento ASSURDO; cioè entrare in una periferica USB connessa e poi selezionare il tasto rosso "CAMBIA PERIFERICA" per far visualizzare i PC collegati in rete.
    Praticamente, se non collego una qualsiasi periferica USB non posso entrare nella rete?????
    In ogni caso, una volta visualizzato sulla TV il nome del PC e dell'utente collegato, se lo seleziono mi appare il messaggio "Connessione non riuscita, verificare la connessione e riprovare".
    MA LA CONNESSIONE FUNZIONA !! La TV ha un collegamento cablato. Ho inserito manualmente gli indirizzi IP utilizzando quelli della mia rete locale. I servizi NETCAST funzionano. Ho provato anche con la configurazione automatica, ma niente.
    Sul PC, che ha Windows 7, ho provato anche a modificare i criteri di sicurezza locali (livello di autorizzazione lan manager) ma non funziona con nessun settaggio.
    VOI RIUSCITE A NAVIGARE SULLA RETE LOCALE? Se qualcuno ci è riuscito, vi prego di darmi delle indicazioni.

Citazione Originariamente scritto da Jokerboy2
    Mi rispondo da solo.

La presa scart 1 posteriore è in/out, pertanto è possibile prelevare il segnale in uscita.

Per il collegamento, però, è necessario utilizzare una presa scart con ingresso/uscita; è comodo usare gli adattatori scart che hanno la selezione in/out, settando su "out" quello collegato sulla TV e su "in" quello collegato al videoregistratore o dvd-recorder.

Così facendo, si può registrare unicamente il segnale del digitale terrestre, avendo l'accortezza di lasciare la TV accesa sul canale interessato e selezionando l'ingresso giusto sul video-recorder.

Allora, oggi è venuto il tecnico della LG, ha riconosciuto il difetto senza esitare minimamente. Trattasi di difetto di stamoaggio del pannello, che provvederà a sostituire. QUindi non trattavasi di una fissazione ma il difetto c'era...
    Quindi resterai per un bel pò senza TV?
    Ma in fiferimento a quale difetto? quelle chiazze che appaiono sui campi di calcio, sul verde del manto erboso?

Devo fare una premessa: avevo inviato alla LG una lettera in qualità di legale e sinceramente non so se questo abbia influito. Premetto che a me il banding era evidentissimo (strisce orizzontali stampate sul video).
    Quando è venuto il tecnico ero scettico. Gli ho fatto vedere il filmato test scaricato in questo post ma lui subito ha detto che era un difetto dell'assemblaggio del panello. Anzi ha detto che non era banding, il quale è molto più lieve e comunque non è "fisso" sul video. Ha anche visto le chiazze di colore sul manto verde (veramente evidenti) ed ha confermato la "diagnosi". Tempo della riparzione: 10 giorni lavorativi. Mi sento sollevato perchè ero rimasto veramente deluso da un tv che consideravo ottimo.

Devo fare una premessa: avevo inviato alla LG una lettera in qualità di legale e sinceramente non so se questo abbia influito. Premetto che a me il banding era evidentissimo (strisce orizzontali stampate sul video).
    Quando è venuto il tecnico ero scettico. Gli ho fatto vedere il filmato test scaricato in questo post ma lui subito ha detto che era un difetto dell'assemblaggio del panello. Anzi ha detto che non era banding, il quale è molto più lieve e comunque non è "fisso" sul video. Ha anche visto le chiazze di colore sul manto verde (veramente evidenti) ed ha confermato la "diagnosi". Tempo della riparzione: 10 giorni lavorativi. Mi sento sollevato perchè ero rimasto veramente deluso da un tv che consideravo ottimo.
    Ok, qul'è il video test?dove trovo il link?

Sfoglia il post e lo trovi in qualche pagina addietro.

HDMI 1.4 o !.3 e ARC?

Buonasera a tutti,
    chi è già possessore del TV (ho ordinato il mio 47LE8800 ieri...) mi sa dire se è in grado di mandare al mio Onkyo TX-SR508 (kit HT-S6305) il segnale audio (Audio Return Channel) via HDMI?

Ho provato a cercare e l'unico risultato è questo post, dove uno di voi ha rinunciato ed ha optato per un cavo ottico...

E' l'unica possibilità?

Grazie!

Citazione Originariamente scritto da Lyan
    Buonasera a tutti,
    chi è già possessore del TV (ho ordinato il mio 47LE8800 ieri...) mi sa dire se è in grado di mandare al mio Onkyo TX-SR508 (kit HT-S6305) il segnale audio (Audio Return Channel) via HDMI?

Ho provato a cercare e l'unico risultato è questo post, dove uno di voi ha rinunciato ed ha optato per un cavo ottico...

E' l'unica possibilità?

Grazie!
    la qualità del suono è migliore via cavo ottico, comunque io ho collegato il mio SONY DBR ed il suono me lo passa per HDMI.

Citazione Originariamente scritto da johnj2010
    la qualità del suono è migliore via cavo ottico, comunque io ho collegato il mio SONY DBR ed il suono me lo passa per HDMI.
    Grazie per la risposta!

Domani arriva il pupo e lo proverò a collegare!!

Bravo! Aspettiamo risultati di test video dal nuovo TV.

ma conviene prenderlo questo 42 le8800 o questi problemi di banding e quant'altro di fanno rimangiare l'eventuale acquisto?!
    sono veramente indeciso tra questo e il toshiba WL765... come scritto in un altro post...
    ma vedendo che qua si parla di le8800 chiedo a tutti i possessori:
    se poteste tornare indietro l'acquisto lo rifareste?
    i difetti (eventualmente trovati) pregiudicano la visione della tv (sky hd e calcio sopratutto)?
    voto del tv da 1 a 10?
    Grazie a tutti quelli che perderanno 2 minuti per rispondere...

Citazione Originariamente scritto da dreambx
    Bravo! Aspettiamo risultati di test video dal nuovo TV.
    mi sai dire dove trovo sto benedetto video test che mi sta facendo impazzire?

Pagina 43 di 70 PrimaPrima ... 3339404142434445464753 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •