Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: TV 3D

TV 3D

Salve ragazzi domenica scorsa sono andato a posta al mediaword per vedere il primo tv 3D della samsung, purtroppo si so persi il telecomando e non ho potuto provarlo nonostante fosse tutto pronto acceso e col film a girare... volevo avere informazioni + dettagliate su questa nuova tecnologia mi interessano molto le nuove tv della sony che usciranno tra breve, conviene prenderne una subito? come funziona sostanzialmente questa tecnologia e cosa cambia dalla classica stereoscopia?

Io ti sconsiglio di comprare una tv SOLO perché è 3D: se ne trovi una buona che sia anche 3D, ottimo, ma andare a cercare una tv 3D, per avere proprio il 3D, non lo trovo saggio, dato che è una tecnologia che deve maturare e mancano praticamente del tutto le sorgenti (serve materiale nativo in 3D, per sfruttare il 3D, e ad oggi abbiamo zero canali tv annunciati ed una manciata di blu ray in arrivo, addirittura, come prevedibile, anche sui videogiochi stanno ridimensionando le aspettative, dato che il 3D è pesante da gestire, per le console).
    Comunque il metodo utilizzato da tutti è composto da tv che visualizzano, alternati, i frame per occhio sinistro e destro, più occhiali lcd attivi che oscurano una lente sincronizzandosi con le tv (frame per occhio sinistro - oscuramento lente destra, frame per occhio destro - oscuramento lente sinistra).
    PS: il 3D quest'anno si pagherà piuttosto caro, se non hai un budget molto ampio, meglio puntare una tv ottima senza 3D.
    Nicola Zucchini Buriani

posto un mess che ho scritto su un altro forum...

questa mattina sono stato al media W...ho provato di prima persona il nuovo samsung 55 pollici 3d...

che dire...non gli avrei dato un euro...be sapete che devo dire...mi devo ricredere...

anche se visto solo con un cartone animato(la dimostratrice mi ha consigliato di venire la prossima settimana)che si potra' collegare ad un dvd normale e vedere come si vede e come il segnale puo' essere trasformato in 3d...cmq lei mi ha detto che incredibile come si vede anche un semplice segnale 2d trasformato in 3d...

essendo come san tommaso se non vedo non credo...la prossima settimama voglio vederlo di persona...

cmq a prima impressione con il cartone che c'era in demo...e'allucinante...la precisione dei dettagli in 3d...tutto veramente bellissimo...

ciao

La conversione 2D-3D non mi è parsa questa meraviglia: ho visto che anche le foto (all'interno di un film/telefilm) vengono rese in 3D (segno che l'elettronica fa parecchio fatica a capire cosa è in primo piano e cosa no, in alcuni frangenti), meglio 2D, a quel punto (almeno non ho effetti 3D con prospettiva totalmente errata).
    Nicola Zucchini Buriani

Io sono molto attratto dai Panasonic Vt20, che pare saranno superiori in tutto rispetto ai Samsung, che peraltro costano pure di più
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

ma scusate il tv 3D trasforma in 3D qualsiasi video trasmesso in tv?
    se per esempio vedo un film qualsiasi, il tv 3D è in grado di trasformarlo in tridimensionale? oppure devo attendere che vi siano canali che trasmettono in 3D?
    ed in ogni caso occorrono sempre gli occialini?

Dipende dalla tv: alcune hanno la possibilità di trasformare le sorgenti 2D in 3D (però ripeto: non è un 3D vero, e si vede, e non è sempre ben fatto, vedi le fotografie che diventano 3D), ma non tutte, e sì, servono per forza gli occhiali per vedere in 3D.
    Nicola Zucchini Buriani

La vera domanda è:meglio un V20 o un VT20 visto che il mercato punta decisamente in quella direzione nei prossimi anni(credo che la soluzione active shutter sia necessaria per almeno 5 anni!)???????
    Panasonic 42ST60 Denon AVR-1908 Cabasse eOle Samsung BD-C5500

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Dipende dalla tv: alcune hanno la possibilità di trasformare le sorgenti 2D in 3D (però ripeto: non è un 3D vero, e si vede, e non è sempre ben fatto, vedi le fotografie che diventano 3D), ma non tutte, e sì, servono per forza gli occhiali per vedere in 3D.
    grazie onslaught, sempre chiaro e puntuale

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •