Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: sony kdl 40nx800

sony kdl 40nx800

ciao a tutti
    ho trovato su avhd il tv a 1469€
    secondo voi esperti (premetto che vengo da un trinitron crt 25") vale la pena di spendere 200 eurini in piu' per avere i 200 mhz e credo la possibilità del 3d?
    e che mi ditte del 40hx700 sempre 200 mhz ma non led?
    please help me!!

Ciao, fai attenzione che la serie nx non è 3d, solo hx da 800 in su e lx sono 3d.

Fossi in te comunque andrei sul 46hx700 (fidati in 6 mesi il 40 ti sembrerà piccolo) ti costa come il 40nx800 e forse si vede anche meglio visto che nx800 è edge led e visto al negozio non è proprio uniforme.

Ora come ora l'unico motivo per comprare la serie nx800 mi sembra il design(che cmq è molto bello) o se vuoi il modello sony 52' e 200 mhz più economico.(che comunque costa un rene invece di due)

grazie mille
    quindi tu mi sconsigli il led di sony a favore dell lampada classica?
    non ci capisco piu' niente

Lampade e "edge led" secondo me alla fine si equivalgono. I local dimminig di solito sono meglio.

Questi edge led della sony sembrano essere un po' più scuri agli angoli dello schermo ma niente di drammatico secondo me.
    Di contro forse sembrano avere un nero un po' più nero dei sony dello scorso anno a lampade (hx700 non ne ho visti nei negozi)

I grossi vantaggi degli edge alla fine mi sembrano solo lo spessore ed i consumi ma se non ti interessano questi 2 aspetti non ci spenderei soldi in più.

Comunque fatti un giro in un paio di centri commerciali e guardati un po' di modelli, così vedi anche l'effetto "angoli scuri" sugli edge led e vedi se ti da fastidio.

Conviene aspettare ancora "almeno" un mesetto per comprare, sono appena usciti e molti negozi ancora non li hanno.

Quando li avranno tutti i prezzi saranno più bassi e nel frattempo ci saranno un po' di recensioni da leggere.

preziosissimi consigli
    quindi la differenza fra led e normale lampade si riducono a consumi e spessore?
    con i 200hz si riuscirà a vedere il 3d?

No 200hz non vuol dire che sia 3d, i primi Sony 3d usciranno a Giugno dicono e tutti a prezzi sopra i 2000 euro almeno all'inizo.

-con gli edge led si riducono consumi/spessore ed alcuni dicono anche il nero.

La cosa migliore dovrebbero essere i Led local dimminig (non edge) che però hanno in media costi maggiori.

grazie mille
    quindi l'hx700 equivale al z5500 .... non comprare un led mi sembra di comprare qualcosa di vecchio...... ho sempre piu' dubbi

Esatto l'hx700 dovrebbe essere il successore dello z5500.

La retroilluminazione a led è sicuramente più nuova rispetto alle lampade, questo però non vuol dire sempre che sia migliore.

L'ultima cosa che ti posso dire è quella di provare ad aspettare giugno e vedere un 40HX800 che dovrebbe essere Led local dimming e 3d ready, non so a che prezzi però.

Citazione Originariamente scritto da gibbas
    non comprare un led mi sembra di comprare qualcosa di vecchio......
    Il potere della pubblicità

in america il 40hx800 costa quanto il 40nx700

In america.... qui in Italia ce lo faranno pagare di più...

Citazione Originariamente scritto da gibbas
    in america il 40hx800 costa quanto il 40nx700
    non sò quale sia il prezzo negli usa comunque da noi il 40HX800 dovrebbe costare intorno ai 1600, il 40NX700 dai noi nei cc lo trovi a 1400 mi pare...

http://www.avmagazine.it/news/televi...ugno_5321.html

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •