Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: short list per 40"

short list per 40"

ciao a tutti
    ho finalmente 'sbloccato' il budget per il televisore principale della casa.
    Da tempo seguivo il Samsung 40B6000 con l'idea di abilitare la riproduzione video tramite modifica firmware.
    Nel frattempo sono comparsi sul mercato altri modelli e la confusione è aumentata.
    Al momento la lista è limitata a:
    - Samsung 40B6000
    - Samsung 40b7000, per approfittare del calo di prezzi e avere tutte le funzionalità senza smanettare sul firmware
    - Samsung 40c6000 (non mi è chiaro qual è la differenza vera vs b6000)
    - Sony Ex700
    Un mio collega che si professa esperto in materia, mi vorrebbe spingere verso un plasma Panasonic g20.

Chi mi aiuta a fare chiarezza?
    L'utilizzo sarà prevalentement Digitale terrestre, IPTV Fastweb, video da USB o Blueray. Niente PS3, niente (al momento) Sky HD.

grazie

non ci sono molte rece in giro della serie C samsung, ma tra vecchio e nuovo, a parità di prezzo, io prenderei sempre nuovo

quindi, se devi scegliere un samsung, tanto vale la serie C

per il sony c'è un lungo thread
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=157232
    lì trovi rece e commenti di chi ce l'ha

hanno un utilizzo dei 100hz ben diverso a occhio (parer mio)
    quello sicuro lo noti

non hanno un nero infinito, quindi la differenza non la dovresti neppure notare tantissimo, per me quello è trascurabile, tanto ti accorgi cmq che il nero non è poi nero. se uno è a 0.07 e l'altro 0.09 per me non cambia nulla

i plasma ti devono piacere, non a tutti piace
    hanno anche loro i soliti problemi
    nero che balla, stampaggio e gestione dei segnali interlacciati (skyHD e company), ma questo G20 qualità/prezzo è probabilmente il miglior prodotto attualmente in giro

A parte le recensioni sulla C6000, non sono riuscito a trovare una scheda tecnica completa.
    Da alcune parti si dice che ha la porta LAN -> le funzionalità DLNA: è corretto?

Sul Panasonic (che peraltro è quello che costa meno) le cose che che non mi convincono sono: l'estetica (superabile) e la minore resa su segnali HD

ma da quello che so il C6500 ha le caratteristiche multimediali della serie B7000
    Mkv
    Dlna
    internet TV

il pana cmq dubito si comporti peggio di un LCD con segnale HD 1080P (blue ray o DVD scalato dal lettore)
    chi te l'ha detto?

ANGEL873 Guest

il paragono tra panasonic e samsung non esiste i modelli vecchi non ne sono all'altezza, per quelli nuovi ci sono pro e contro i tutti e due.il panasonic risolve 1080 linee il samsung no quindi in hd panasonic e superiore.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •