|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: short list per 40"
-
19-04-2010, 16:33 #1
Member
short list per 40"
ciao a tutti
ho finalmente 'sbloccato' il budget per il televisore principale della casa.
Da tempo seguivo il Samsung 40B6000 con l'idea di abilitare la riproduzione video tramite modifica firmware.
Nel frattempo sono comparsi sul mercato altri modelli e la confusione è aumentata.
Al momento la lista è limitata a:
- Samsung 40B6000
- Samsung 40b7000, per approfittare del calo di prezzi e avere tutte le funzionalità senza smanettare sul firmware
- Samsung 40c6000 (non mi è chiaro qual è la differenza vera vs b6000)
- Sony Ex700
Un mio collega che si professa esperto in materia, mi vorrebbe spingere verso un plasma Panasonic g20.
Chi mi aiuta a fare chiarezza?
L'utilizzo sarà prevalentement Digitale terrestre, IPTV Fastweb, video da USB o Blueray. Niente PS3, niente (al momento) Sky HD.
grazie
-
19-04-2010, 16:46 #2
Senior Member
non ci sono molte rece in giro della serie C samsung, ma tra vecchio e nuovo, a parità di prezzo, io prenderei sempre nuovo
quindi, se devi scegliere un samsung, tanto vale la serie C
per il sony c'è un lungo thread
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=157232
lì trovi rece e commenti di chi ce l'ha
hanno un utilizzo dei 100hz ben diverso a occhio (parer mio)
quello sicuro lo noti
non hanno un nero infinito, quindi la differenza non la dovresti neppure notare tantissimo, per me quello è trascurabile, tanto ti accorgi cmq che il nero non è poi nero. se uno è a 0.07 e l'altro 0.09 per me non cambia nulla
i plasma ti devono piacere, non a tutti piace
hanno anche loro i soliti problemi
nero che balla, stampaggio e gestione dei segnali interlacciati (skyHD e company), ma questo G20 qualità/prezzo è probabilmente il miglior prodotto attualmente in giro
-
19-04-2010, 16:50 #3
Member
A parte le recensioni sulla C6000, non sono riuscito a trovare una scheda tecnica completa.
Da alcune parti si dice che ha la porta LAN -> le funzionalità DLNA: è corretto?
Sul Panasonic (che peraltro è quello che costa meno) le cose che che non mi convincono sono: l'estetica (superabile) e la minore resa su segnali HD
-
19-04-2010, 17:35 #4
Senior Member
ma da quello che so il C6500 ha le caratteristiche multimediali della serie B7000
Mkv
Dlna
internet TV
il pana cmq dubito si comporti peggio di un LCD con segnale HD 1080P (blue ray o DVD scalato dal lettore)
chi te l'ha detto?
-
19-04-2010, 17:40 #5ANGEL873 Guest
il paragono tra panasonic e samsung non esiste i modelli vecchi non ne sono all'altezza, per quelli nuovi ci sono pro e contro i tutti e due.il panasonic risolve 1080 linee il samsung no quindi in hd panasonic e superiore.