Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

samsung c7000 3d: prime impressioni di chi l'ha visto..

ho avuto la fortuna se cosi possiamo dire di vedere ieri il samsung in questione da saturn a milano..
    Avevano allestito un angolino apposta, 2 sedie a circa 1metro e 50 e gli occhialini saldamente assicurati al tavolo..
    C'era collegato un lettore blu ray e ho assistito a 10 min-15 al massimo di un film cartone 3d..
    A mio avviso è una cosa molto diversa dall'effetto cinema.. il tutto limitato dalla diagonale molto scarsa del tv.. (42'') e vi assicuro che da un metro è già troppo piccolo..
    1)Il limite maggiore a mio avviso è dato appunto dalla dimensione.. l'effetto è come quello di guardare in una piccola finestrella..
    2) ho provato a cambiare angolazione e l'effetto svaniva completamente... si vedeva quasi senza occhialini..
    3) mi è capitata una cosa stranissima appena tolti gli occhialini.. non vedevo più nulla o meglio non riuscivo più a mettere a fuoco da lontano e tutto questo dopo solo 10min (figuriamoci dopo un film) chiarisco che al cinema non mi ha mai creato disturbo..

Tralasciando tutti i difetti di motion blur, rumore video, nero "pastoso" etc di cui soffre questo tv e a tal proposito vorrei provarlo in 2d..

A mio modestissimo parere mi sento di dire che se volete il 3d andate al cinema a vederlo.. è un ottima trovata commerciale.. ma è una tecnologia ancora troppo immatura per l'home entertainment..

Un altra cosa di cui sono molto curioso che è notato leggendo il deplian del tv: Leggete questo Samsung inventa il 3d dal 2d..

http://www.samsung.com/it/landing/tv...led3d_20100329

Sono molto curioso di sapere se è vero e com'è l'effetto..

Vi aggiornerò nei prossimi giorni con le prove che farò..
    Lascio la parola a chi l'ha visto o comprato in questi giorni (sono esauriti) qualcuno ci sarà..

Saluti
    Thor
    TheThorHT: Vpr: Jvc d-ila hd 950 Schermo: BLACKDIAMOND 2HD 16/9 base 200cm. PreAmpli: Rotel rsp 1098 Finale stero: Rotel rb1080 Finale MCH: Rotel rmb 1095 Diffusori: B&W Front: CM9. Cent: CMC2. Surr: CM1. Sub: Pv1 Scaler: Lumagen radiance xs 3d up-date Fonti: Ps3, x-dome hd1000nc, Htpc: Win7Mce Case:Antec fusion remote max cpu: q6600 Mobo: P5Q deluxe gpu: hd 5750 silent DVB-T: Terratec h7. Accessori: logitech harmony 1000

Io ho visionato abbastanza a lungo un 55 pollici c7000 al mediaworld di Roma e devo dire che l'effetto 3d l'ho trovato assolutamente realistico e per nulla faticoso per la vista! Decisamente meglio dell'ultima visione di Avatar 3D con tecnologia attiva!!! Luminosità quasi per nulla inficiata dagli occhialini e immagini davvero impeccabili. Purtroppo non sono riuscito a vedere le cosidette luci spurie di cui tanto si parla, vuoi per l'ambiente luminosissimo, vuoi per la leggera "euforia" dato che il tanto decantato effetto 3d ha superato le mie aspettative! ^_^...Non credo che la tecnologia 3d sia acerba, per nulla, dato che in ambito cinematografico vie è una lunga esperienza e ormai è solo questione di contenuti e non più di tecnologia in se per se...certo ci saranno degli affinamenti ma già allo stato attuale è davvero un'esperienza godibile.
    La cosa che più mi trattiene dall'acquisto è la questione dell'input lag, anche se diversi amici con samsnung delle serie precedenti B7000, B6000, B8000 riescono tranquillamente a giocare a qualsiasi gioco ps3 o xbox360 anche senza game mode (cosa che ho fatto personalmente) senza notare alcunchè di "strano" o di "troppo strano"

Sicuramente c'è differenza tra il 55 e il 42 a livello di dimensione e di coinvolgimento..
    Ma per quanto riguarda i disturbi visivi posso dirti che vedo 10/10 da entrambe gli occhi non ho nessun disturbo della vista.. inoltre questa sensazione che descrivevo non l'ho mai avuta al cinema...
    Ma qui si aprirebbe un discorso troppo tecnico sulle varie tipologie di 3d che esistono e per questo ti rimando a:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=164056

Invece per quanto riguarda la tecnologia di cui stiamo parlando senza scendere troppo nel tecnico.. si basa su diciamo per semplificare il concetto un immagine ingannevole che il cervello interpreta come 3d e su questo ti lascio questo link al comunicato stampa di samsung sulla dannosità del 3d dei loro tv.. già una cosa del genere lascia molti di riflessione..

http://www.avmagazine.it/news/televi...sung_5317.html

Tu sei riuscito a vedere un segnale 2d convertito in 3d?

Saluti
    thor
    TheThorHT: Vpr: Jvc d-ila hd 950 Schermo: BLACKDIAMOND 2HD 16/9 base 200cm. PreAmpli: Rotel rsp 1098 Finale stero: Rotel rb1080 Finale MCH: Rotel rmb 1095 Diffusori: B&W Front: CM9. Cent: CMC2. Surr: CM1. Sub: Pv1 Scaler: Lumagen radiance xs 3d up-date Fonti: Ps3, x-dome hd1000nc, Htpc: Win7Mce Case:Antec fusion remote max cpu: q6600 Mobo: P5Q deluxe gpu: hd 5750 silent DVB-T: Terratec h7. Accessori: logitech harmony 1000

Io ho visto un segnale 3D nativo...per la conversione 2D-3D non saprei...penso che le reazioni possano essere molto soggettive, cito ad esempio una mia amica che avvertiva nausea con il 3D al cinema "vecchia maniera" con le lenti colorate mentre non ha avuto un solo disturbo con il nuovo metodo ad occhialini attivi. Il fatto che per "ingannare" il cervello bisogni presentargli immagini alternativamente per un occhio e per l'altro ad una frequenza tale da non essere percepita può in alcuni essere fonte di "stress" e dare origina a fenomeni epilettici, ma questo vale anche per il 2D...per il resto Samsung avrà messo le mani avanti, ovviamente
    Io dico che vanno guardati con i propri occhi e giudicati soggettivamente.
    Non possono certo far peggio di un mediocre CRT di qualche anno fa e di tanti semplici monitor per pc che veramente equivalgono a "cazzotti" negli occhi! ^_^

Citazione Originariamente scritto da TheThorHT
    Saluti
    thor
    con un Vpr come quello della tua firma, manco mi porrei il problema di guardare un televisorino-ino della Samsung..
    sus

Citazione Originariamente scritto da magny
    Non possono certo far peggio di un mediocre CRT di qualche anno fa..
    Qui ti correggo purtroppo noi basiamo tutto sullo schermo che deve essere full hd 100hz etc etc ma dimentichi il discorso (lunghissimo) sulle fonti.. Purtroppo un tv e metto dentro anche il mio vpr se lo usiamo ad esempio per vedere un Tg a 576p.. lo sai l'effetto che fa??? Te lo dico io.. senza un processore video fa schifo...
    Ci stiamo a mala pena avvicinando all'hd parlo di trasmissioni tv (ed è ciò che un televisore deve farti vedere) coi bluray e tutto facile.. ma quanti ne vedi in proporzione? i CRT sono ancora attualissimi se prendiamo i segnali che riceviamo...

Poi ho tralasciato il dettaglio di persone che cadevano addirittura dopo la visione per la perdità di profondità...(sono stato dentro Saturn 2 ore in realtà) certo è soggettivo.. ma non credo che se avessi dei figli li lascerei davanti a quel tv da soli (ammeno che non voglia che gli si frigga il cervello )

@Alienzero Grazie mille.. posso dirti che è talmente profondo che è quasi 3d.. senza esagerare..e con segnali di una certa qualità ovviamente.. il problema me lo sto ponendo per sostituire il philips..
    Saluti
    Thor

Intendevo dire che crt scadenti potevano, soprattutto con i videogiochi, stancare la vista in maniera di gran lunga superiore agli odierni lcd o led e alla tecnologia 3D...certo condivido l'apprensione per i più piccini, ma credo che cmq vadano valutati gli effetti caso per caso, e a meno di altre patologie, non penso che il cervello gli si friggerebbe tanto facilmente ^_^ Io sto ancora a rosicà per il fatto che abbiano tolto il 3D da alcuni cinema per cautelarsi contro l'ondata di allarmismo scatenata da non so bene cosa che ha "addirittura" indotto qualche "scienziato" a fare una legge in materia (ovviamente sbagliando)!

Ho capito benissimo ma ti facevo il paragone con la qualità del segnale tv.. che da allora è incrementata di un 5% esagerando.. e noi siamo passati dai crt--ai plasma--agli hd ready---fullhd----e ora 3d.. ma alla fine poi la tv la guardiamo sempre tutti com il segnalaccio che riceviamo..
    Magni questi sono tutti discorsi che sono un po ot (se vuoi continuiamo questo discorso in pvt) xò limitiamoci alle impressioni su quel tv.. cercando di essere il più obiettivi possibile..

Ad esempio hai provato a cambiare angolo di visione? come ti è sembrato l'effetto 3d? hai notato alterazioni?

Saluti
    Thor

Si si ho provato! ^_^ Allora: in quanto alla questione dell'inclinazione, inclinando la testa da un lato o dall'altro si ha un'impercettibile perdita di luminosità finchè la testa non diventa praticamente orizzontale, e in tale momento le lenti degli occhiali risultano assolutamente NERE e la visione è impossibile. L'effetto 3D invece è invariato fino al limite massimo di inclinazione dove poi non si vede cmq più niente. Spostandosi lateralmente invece e aumentando l'angolazione entro angoli "normali" (non ha senso vedere la tv "di spigolo" sebbene siano decantati angoli di visione di 180 gradi o giù di li...), ossia facendo finta di distribuirsi in una stanza su un divano o più sedie attorno alla tv non cambia assolutamente nulla e la visione 3d è perfetta, magari cambia un pò la luminosità ma potrebbe essere dovuto alle luci dell'ambiente...MAI avrei immaginato una resa 3D addirittura pari se non superiore a quella di molte sale cinematografiche!

Senza offesa Magni ma sei per caso un operatore??? O un Agente samsung???
    O peggio cieco ??
    Io l'ho visto ieri e assumendo un posizione diversa dalla visione frontale l'effetto 3d si perde quasi al punto di vedere senza occhialini... c'erano 2 sedie e la differenza la si notava già sedendosi su una piuttosto che sull'altra... senza iniziare una polemica e senza farti sentire offeso mi chiedo su quali sale cinema ti basi nel tuo paragone e soprattutto sto iniziando a mettere in dubbio la tua obiettività in merito a questa questione.. mi sembra nazi che tu voglia pubblicizzarlo vendendo come buono un prodotto molto scadente.. (Ribadisco senza offesa e senza polemica)

Saluti
    Thor

penso che la differenza sia che tu hai visto un 40" e lui un 55",io sono curioso di vedere il nuovo LG 47LX9800 che dovrebbe arrivare settimana prossima poi i philips i sony ecc.....

ps: anche per me non è spettacolare il c7000
    Ultima modifica di pomiss; 19-04-2010 alle 16:12

@ pomiss meno male qualcun'altro obiettivo Sulla differenza di pollici hai ragione ma IMHO.. se io mi metto a 1 metro col 40'' e lui col 55 si mette a 1.50 o 2m è quasi uguale il rapporto di visione

Anche io sono curioso del sony (soparttutto perchè come player 3d utilizzerò ps3 per non cambiare ad hdmi 1.4 tutto e questi sono studiati e progettati per l'uso con ps).. ma ancor di piu il Panasonic vt20.. philips un po meno..

Saluti
    Thor

ma se ti metti a 3m è tutto più bello io sono curioso di vedere i nuovi philips

Certo... e per il samsung c7000 se ti metti nella stanza di fianco diventa il tv 3d migliore del mondo.... su quest ne puoi stare certo
    Saluti
    Thor

Provato pure io un 55" da MW ad una distanza che ad occhio saranno stati 2 m. Il 3 D è ben riprodotto, concordo con chi si lamenta della resa del nero che non mi sembrava per niente tale ma stiamo parlando della prima TV in assoluto che implementa questa tecnologia, naturale che non sia ancora al meglio. L' angolo di visione non l' ho potuto testare. Trasmettevano mostri contro alieni , ho chiesto di vedere qualcos' altro ma mi hanno risposto che non hanno il permesso di cambiare sorgente...
    TV: LG 47SL9000 ; Lettore/Console: XBOX360 ; Altre Sorgenti: SKYHD; MediaPlayer: WD TV ; HT: Sony DDWG800

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •