|
|
Risultati da 1 a 15 di 40
Discussione: L'incredibile odissea per avere un Philips 52"
-
09-03-2010, 21:28 #1
Member
L'incredibile odissea per avere un Philips 52"
Volevo illustrarvi la mia esperienza con l'"acquisto" del televisore in oggetto, ovvero il philips 52" 9704H.
Prima meta' di febbraio: ormai deciso all'acquisto di un samsung led 55" serie 7, mi dirigo verso un negozio consigliatomi, per acquisire informazioni. In negozio un commesso, che mi e' sembrato preparato, mi scosiglia samsung e mi instrada invece verso il philips.
Convinto, qualche giorno dopo mi reco presso il negozio pronto a comprarlo.
Il padrone telefona alla philips per avere una stima dei tempi di consegna e dopo un po' ritorna sconsolato "Il televisore non viene piu' prodotto" (!!).
Avvilito vado via, mi dirigo presso un altro rivenditore, piuttosto grosso, ormai convinto a prendere sto benedetto samsung, cosi' per scrupolo racconto la disavventura col philips e lui mi fa "ma no! a noi ne devono arrivare persino sei!". E per rassicurarmi mi mostra la bolla di philips.
Nuovamente felice, lo ordino con entusiasmo, e il negoziante e' talmente sicuro che mi fissa persino una data per la consegna, 8 marzo alle 14.30
6 Marzo mi chiama avvisandomi che il televisore non e' arrivato e che mi richiameranno nei prossimi giorni non appena avranno notizie.
Con un ansia crescente quindi inizio a girovagare sul sito della philips e mi accorgo che il 52" e' sparito dal catalogo (!!!).
9 Marzo richiamo il rivenditore il quale mi rassicura "no no arrivano, philips ce l'ha confermato, senno' che figura ci fa?? Sono i primi in italia che arrivano (!?!?) e anzi siamo tutti qui curiosi di vederlo".
Lievemente rassicurato mi metto il cuore in pace ed in attesa di informazioni, nel frattempo pero' per scrupolo scrivo una mail a philips per essere rassicurato.
Un paio d'ore fa mi suona il cellulare, rispondo, e' una signorina della philips, la quale mi comunica di aver letto la mia email e che le dispiace confermarmi che il televisore non viene piu' prodotto. Allibito le spiego la situazione e lei mi dice che me la devo sbrigare con il rivenditore, e di stare in guardia che non mi stia prendendo in giro. Nel frattempo chiede il nome del venditore e apre una pratica col commerciale di competenza.
Richiamo il rivenditore, racconto tutta la telefonata, il quale mi dice che no, non e' possibile, che la settimana scorsa ne sono arrivati tre, che sono appena stati a barcellona, che loro con philips han rapporti privilegiati e bla bla.
Richiamo philips, risponde un altro tizio, il quale non puo' che confermarmi che il tv e' fuori produzione e che non puo' in nessun modo aiutarmi, e che piuttosto mi consiglia il 9705 (!!!), con tutto che non e' in vendita, che uscira' tra due mesi, e che tenendo conto della follia di quanto sta avvenendo con questa serie sarebbe comunque un miracolo averlo prima di fine 2010.
Morale, ad oggi non ho la piu' pallida idea non dico del "quando" potro' avere il mio televisore, ma persino del "se".
Considerazioni sparse:
- Credo nella buonafede del venditore. In fondo io ancora devo pagare, non ha di certo nessun interesse a raccontarmi balle. Si sta giocando la faccia, gli converrebbe dirmelo chiaramente subito "il tv non esiste piu' prendine un altro". Dovesse dirmelo tra qualche settimana mi sentirei preso in giro e di certo da lui non acquisterei piu'.
- Non capisco come possa essere messo fuori produzione un televisore uscito 5 mesi fa, e che solo a marzo si dice si riesca a trovare in giro, visto che prima era del tutto introvabile. Parliamo del televisore top gamma, non del 10" da mettere in cesso. Parliamo di un tv che di listino fa 3000 euro. Possibile che sia gia' stato silurato???
- Ammesso e non concesso che alla fin fine un 52" mi dovesse arrivare, che garanzia ho poi? Se succede qualcosa? Se servono pezzi di ricambio?
- Mi sembra che in philips regni una confusione pazzesca. Il servizio clienti non sa darmi un briciolo di rassicurazione o di consiglio, mi chiedo a cosa sia messo li', a mo' di telefono amico per sentire i miei lamenti e farmi coraggio? Mi han ripetuto 100 volte "non possiamo aiutarla". Se non possono aiutarmi nemmeno per acquistare un loro prodotto, specie quello top, che e' la mission principale di un produttore, mi domando come potrebbero farlo una volta che divento cliente.
Quel che mi tiene per ora e' il dispiacere di dover rinunciare a ambilight, ad un buon audio, a un'uscita cuffia con volume separato, e a comunque un bel pannello. Altrimenti davvero li avrei mandati a remare. Purtroppo la concorrenza non mi pare attrezzata molto meglio. O plasma (che pero' non mi ispirano) o samsung, che mi sembra onestamente meno bello come resa, con molte meno prese, e mi da comunque un'impressione di fragilita'.
Son comunque davvero deluso. Sembra incredibile ma e' piu' difficile acquistare un televisore di valore (e quindi costoso) che una patacca da pochi euro. Ci sono i mondiali tra poco e nessuno che si stia muovendo per proporre prodotti di pregio nel periodo in cui e' classico che vengano venduti piu' televisori. La tecnologia 3D, annunciata l'anno scorso, e' ancora un gran punto di domanda, sui prezzi, sulla effettiva bonta', su quando saran disponibili i primi modelli, ecc..
Insomma un macello, vedo il mio vecchio crt 32" e mi domando "ma chi me lo fa fare?".
Occhio comunque, dovesse mai venirvi la "fregola" di un bel 52" ambilight 3, local dimming, super pixel qui, super sound di la. Il rischio e' di farsi esplodere il fegato.
-
09-03-2010, 22:02 #2
Junior Member
Uella' pidigi'!!!
Io posto qua ma evidentemente i miei post sono pazzi, perche' nessuno mai mi risponde. Ormai penso di dovermela cavare da solo tra ricerche in negozio e ricerche su internet...che di consigli non ne arrivano.
Ma che tv ti sei andato a cercare? Io avevo capito che la tv ce l'avevi gia' da un pezzo.
Ho visto dei philips che sembravano con un velo di carta anziche' uno schermo (in senso positivo), non ho idea di che modello fosse ma non sono uno di quelli che esclude una marca a priori...c'e' del buono in tutto, a quanto vedo nei negozi.
Ma perche' vuoi proprio quella tv? Scusa se vedi che è tutto cosi' grossolano non spenderci dei soldi...di sicuro non e' l'unica tv. Cosa te ne fai dell'audio? Non ci metti due belle casse esterne con amplificatore? A cosa ti riferisci ?
Il 3d a quanto pare esce a giugno-luglio sicuramente in tutta europa, se non mi ricordo male.
-
09-03-2010, 22:15 #3
Senior Member
forse è per il taglio ma io in questo mese ho visto da F..C un 46 e da EXP..T un 40"
senza contare della seri 8000
sembra che stiano arrivando propio ora
cmq ti capisco io ci ho rinunciato nei prossimi mesi vado parto e compro quello che c'è se trovo un philips 9704 lo prendo altrimenti quel che trovo sony samsung tanto ogni settimana esce qualcosa di nuovo
aspetti in eterno......... mo compro questo philips, oh ma tra due settimane esce quell'altro della samsung ,e però tra un mese quell'altro della sony ancora mo aspetto........... passano due mesi............ ecco finalmente lo acquisto ..........oh ma tra un mese esce il nuovo modello toshiba ..........aspetto..........passa un mese..........ecco ora è il momento........oh tu guarda il nuovo moedello che esce tra 3 settimane della panasonic....................... e così via)
per la garanzia parliamo sempre di 2 anni vecchio o nuovo modello (che poi definire il 9704 vecchio ce ne vuole, già è avanti a molti modelli che devono ancora uscire 3D escluso)Ultima modifica di matrix2; 09-03-2010 alle 22:24
-
09-03-2010, 22:21 #4
Member
Ciao rugge'.
Il tv non ce l'avevo gia', mi stavo per l'appunto informando all'epoca.
Il 16 febbraio, dopo tanto peregrinare, ho deciso per quello, perche' e' grande come piace a me, e' led come piace a me, ha l'ambilight che mi attira, ha un ottimo sonoro che ok che ho l'ht ma non sempre ho voglia di accenderlo, e mi scoccerebbe doverlo fare anche per vedere il TG, visto che ad esempio mi dicono che i samsung son pietosi dal quel punto di vista. Infine ha molte connessioni, mentre nel samsung ce ne sono tre precise.
Manca la presa per le cuffie, nel philips c'e' ed ha pure il volume separato, e per motivi che non sto qui a spiegare e' per me molto preziosa.
Insomma dopo tanto peregrinare mi sembrava il tv perfetto per le mie esigenze.
Pero', a quanto pare, son piu' lacrime che gioie per ore.
Poi ci sono i plasma, gli sharp, ecc.. ma a me piace quello e capirai, dopo che mi son fatto ormai l'acquolina per quello, dopo che e' da ottobre ormai che cerco di capirci qualcosa, dover ricominciar da capo mi rompe molto.
Del 3d mi interessa poco, se c'era meglio, se non c'e' va bene lo stesso, e vorrei una tv prima di giugno visto che mi interessano i mondiali ma visto soprattutto che mi son stufato del 32" e vorrei godermi anch'io un po di HD come si deve.
Attendo notizie dal rivenditore, certo e' che si tratta di una situazione grottesca.Ultima modifica di Dave76; 10-03-2010 alle 09:34
-
09-03-2010, 22:24 #5
Member
Originariamente scritto da matrix2
Come scrivevo nell'altro post io ho esigenze un po' particolari, e philips risolverebbe a tutto. Temo che dovro' optare per un 46" alla disperata, ma la cosa mi darebbe alquanto fastidio visto che ormai mi ero gia' fatto tutti i conti e tutte le aspettative del 52".
Per la garanzia ho esteso a 5 anni, ovviamente.
Boh, vedremo. Di certo philips non sta facendo una bella figura.Ultima modifica di Dave76; 10-03-2010 alle 09:34
-
09-03-2010, 22:33 #6
Senior Member
renditi conto che 52 è per gente esigente che ha lo spazio non è per tutti
ho sentito tanti pareri sul filippo io mio consigio è se ci riesci guardalo con i tuoi occhi ogni parere è soggettivo
ti dirò la mia situazione simile alla tua
ho un crt 29 100hz sony
volevo il philips perchè ha una marea di connessioni , si dice abbia uno scaler per l'sd ottimo ha la ci+ per mediaset premium ,poi siccome volevo farmi un htpc con un blue ray non voloevo perdere il full HD
lo so che il crt è inarrivabile però tanto nessun lcd ci arriva, molti dicono passa al plasma ma non posso superare i 40" e poi mi preoccupa il fatto che si stampano le immagini, hd ready neanche per idea (mi compro il tv nuovo voglio l'ultima tecnologia)
per me poi esistono solo 3 marche sony philips e samsung
lg toshiba panasonic non li conisidero nemmeno
i tv nuovi sono solo sulla carta ma di prove reali niente ho paura che per fare gli sboroni con il 3D poi dovrò buttare il sangue per vedermi la partita in 2d
mo dopo aver letto che il tutto arriverà realmente tra un paio di mesi e dato che aspetto da ANNI ( si si avete letto bene ANNI ) un giorno di questi vado e parto e prendo quello che c'è
ps: quello della philips ha sbagliato se non erro mi sa solo la versione a 32 uscirà tra due mesi il bestione se ne parla dopo giugno (quindi forse settembre realmente sullo scaffale)
cmq il 46 è un bel bestione pure lui non credo te ne pentiraiUltima modifica di Dave76; 10-03-2010 alle 09:34
-
09-03-2010, 23:00 #7
PdG
Cortesemente, presta attenzione alle quotature, da regolamento quelle integrali sono vietate, punto 2h.Nicola Zucchini Buriani
-
10-03-2010, 09:23 #8
Senior Member
Ciao PdG.Beh che la serie 9704 sia stata e, forse, lo sia tutt'ora una serie introvabile non è certo notizia di oggi..ormai ne parliamo da mesi. Io stesso ero in attesa da ottobre 2009 di un 40" mai arrivato ..poi quando finalmente l'ho visto, assieme ad un 46", la settimana scorsa in una grossa catena di elettronica, ormai era tardi...già presentata a Barcellona la LineUp 2010 con i modelli 9705 che portano decisamente alquante novità rispetto alla già ottima serie 9704. Per cui mese più o mese meno meglio aspettare il nuovo prodotto. Se la cosa ti può rincuorare il 9704 da 52" non è mai stato presente sul sito Philips e imho l'assistenza online Philips fa PAURA! Nel senso che sanno meno di noi...ho saputo di certo più notizie sulla scarsa reperibilità del 9704 sui vari forum che direttamente dagli addetti Philips! Se ritieni di aspettare il nuovo modello tieni presente che in prima battuta il 9705 da 52" non verrà prodotto (tagli 32, 40, 46), al suo posto troverai l'ottimo 8605 che però non è un full led local dimming. Non è detto però che più avanti venga prodotto anche se qualche dubbio personalmente io ce l'ho. Comunque per questi modelli l'uscita preventivata a luglio 2010 probabilmente sarà posticipata come sempre a settembre...
-
10-03-2010, 09:33 #9
Advanced Member
Ma hai firmato un contratto?
Comunque visto che non hai dato nessun anticipo e visto che probabilmente non lo producono più non credo che sei vincolato a quel negozio. Poi mi sorge un dubbio, non è che è un prodotto importato quello che il negozio si ostina a dire che arriverà??
Ti consiglio di leggere il forum sulle novità 2010 in arrivo a breve di tutte le maggiori marche di tv, non c'è solo Philips e comunque il 9705 da 46 pollici, più grande non è previsto, uscirà in estate inoltrata (a parte il 32 pollici che esce prima).Ultima modifica di rickiconte; 10-03-2010 alle 09:38
-
10-03-2010, 09:35 #10
Originariamente scritto da Onslaught
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
10-03-2010, 09:55 #11
Member
Originariamente scritto da Manfro71
Sapevo della difficolta di trovar la serie 9704, ed e' una cosa allucinante che una ditta grossa come la Philips non sia in grado di far trovare ai suoi clienti proprio la punta di diamante di cio' che offre.
Detto questo io nemmeno ero partito con l'idea del philips, ero partito con samsung, poi mi ero fatto tentare dal plasma, ma ogni volta che lo vedo all'opera affiancato da un led mi e' sempre sembrato piu' spento, nonostante che a leggere in giro il plasma dovrebbe essere avanti anni luce, cosa che non ho invero mai riscontrato dai miei sopralluoghi in giro.
E' stato presso un negozio A che mi han detto "ma no, prendi il philips, e' meraviglioso ecc.." e in effetti da quel che mi han mostrato era davvero bello.
Poi dopo pochi giorni lo stesso negozio A mi fa sapere che non li fanno piu'. Niente piu' serie nove per qualsiasi dimensione di pollici.
Vado al negozio B, a sto punto ormai rassegnato a prendere il samsung e mi dicono "ma no, come non li fanno piu'? guarda qui, 6 modelli 52" in arrivo", mi mostra la bolla philips e quindi, vista la serieta' del negozio, e visto il timbro philips decido di procedere, dicendomi "evidentemente quello del negozio A era un cialtrone, prima mi consiglia un tv che nemmeno volevo prendere, e poi mi dice che non esiste nemmeno, si vede che finalmente stanno arrivando".
Chiaramente, se avessi saputo di imbarcarmi in questa odissea avrei lasciato perdere il pur bel 9704, ormai ci son dentro, attendo un po' di giorni per vedere cosa succede e poi eventualmente cambio.
Attendere il 9705 non ha senso. Voglio un tv ora, non a fine anno o inizio anno nuovo. Sono appassionato di calcio, mi son appena messo sky per i mondiali, ho senz'altro la pazienza di aspettare qualche settimana, ma non di andar a finire chissa' a quando. Tra l'altro visto quel che succede oggi chi mi garantisce che per la nuova serie non succeda altrettanto? Chi ha ordinato la serie 4 ad ottobre (pochissimo dopo la data d'uscita) sta ancora aspettando. Quindi si arriverebbe al paradosso che a marzo 2010 c'e' il rischio che io sia ancora li' ad attendere per sentirmi consigliare "ti conviene la 9706".
Pertanto, se sto 52" dovesse essere inesistente, optero' per il 46", e se pure quello dovesse essere impossibile da avere, beh tanti saluti philips, non e' l'unica a far televisori. Peccato perche' come detto era perfetto per le mie esigenze, ma ad un certo punto non posso mica ammalarmi per una tv.
-
10-03-2010, 10:08 #12
Member
Originariamente scritto da rickiconte
Se anche fosse importato a me interessa poco ti diro', se funziona come gli altri mi va bene.
Per gli altri modelli in arrivo ho gia' detto prima: c'e' sempre un "nuovo modello in arrivo", ed io il tv lo vorrei ora, non tra mesi, quando poi ovviamente vi saranno "nuovi modelli in arrivo" e il consiglio sara' di aspettare.
Non sono un tv-dipendente, voglio fare una bella spesa per veder bene, per aver un oggetto pregiato, godermi film, ps3, partite, tv via satellite, dopodiche' se anche esce il modello y che ha la lucina in piu' o il contrasto di 1.000.000 anziche' 500.000 (il mio monitor da pc ha un contrasto credo inferiore a 1000), amen.
-
10-03-2010, 10:39 #13
Advanced Member
Beh se non ti arriva entro qualche giorno fai una raccomandata A/R e recedi dal contratto (ovviamente solo nel caso "a voce" non ottieni il rispetto dei tuoi diritti), pretendendo la restituzione della caparra visto che il tv non ti è arrivato alla data stabilita e visto quanto ti ha detto Philips al telefono.
Al limite ti fai mettere il tutto per iscritto da Philips, che non ne hanno più in produzione (basta anche una mail che allegherai alla raccomandata).
Per il resto anche scrivendo qui e fissandoti con quel modello (che se è vero che non è più prodotto), nè la Philips nè il forum possono fare miracoli.
Vedi tuUltima modifica di rickiconte; 10-03-2010 alle 10:42
-
10-03-2010, 10:46 #14
Member
Originariamente scritto da rickiconte
So bene di poter far poco se non aspettare ancora qualche giorno per capire se comunque ne esistono ancora in circolazione, in qualche magazzino o se proprio e' fisicamente impossibile averne uno.
Ho deciso di dare fiducia per ora al negozio, che conosco e che ho sfruttato diverse volte, il quale mi e' sempre sembrato professionale e serio, il quale continua a giurarmi e spergiurarmi che sto televisore arriva (e del resto per quale motivo dovrebbe raccontarmi una frottola? prima o poi i nodi verranno al pettine, con la differenza che se dicono la verita' subito io cambio modello e lo compro da loro, se invece mi prendono per i fondelli sicuramente mi rifaccio dare i soldi e cambio store.
E voleva essere una riflessione, al di la' del mio caso specifico, per capire come sia possibile che una societa' grossa come Philips, che ha nella produzione di televisori il proprio fiore all'occhiello, decida di interrompere la produzione di una serie presentata e premiata non piu' di 5 mesi fa (mesi, non anni!), e i cui modelli ad oggi sono di fatto ancora introvabili.
Che senso ha tutto cio'? Giuro che non capisco.
Aggiungo che googlando in giro lo stesso modello lo si trova in vendita su diversi store online.
Ovunque e' dato "in arrivo". Un noto sito di ecommerce poi addirittura da il 30/3 come data di arrivo. Insomma non e' davvero chiaro quel che sta succedendo.Ultima modifica di PdG; 10-03-2010 alle 10:50
-
10-03-2010, 11:17 #15
Originariamente scritto da PdG
Panasonic TX-P46VT20 (Fw.2.609) TV + Mediaset Premium CAM HD + Buffalo JustStore Desktop 1.0 Tb EXT. HDD PVR - MySky HD Pace AF0D06 SAT - HTPC AMD Phenom II - Nvidia GeForce GTS 450 3D w Bluray Drive PowerDVD11 Ultra 3D + Netgear RND4000 8Tb NAS - XBOX 360 PRO - Aeron AV2200 AMP - Chario Syntar MAIN SPK - B&W Solid SOURROUND SPK - Tannoy mxC CENTER SPK - klipsch KSW-10 SUB - Monster Cable & Hama CABLES - Logitech Harmony 785 REMOTE