Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 22 PrimaPrima ... 1016171819202122 UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 328

Discussione: Sony HX700

Citazione Originariamente scritto da Saeval
    Per migliorare il nero, gioca solo con luminosità, retroilluminzione e sensore ambientale. Disattiva la correzione nero (che sì ne abbassa il livello, ma affoga anche dettagli) e l'ottimizzazione contrasto avanzato. Temperatura colore prova Caldo 2, anche se all'inizio ti sembrerà tutto un po' troppo aranciato, datti una settimana di tempo e vedrai che i tuoi occhi ti ringrazieranno
    Il contrasto a 91 ad occhio mi sembra un tantino alto.
    Disattiva assolutamente il colore brillante, e anche il bianco brillante.

Tutto questo ovviamente se cerchi la massima fedeltà alla sorgente originale, se non è così, ma magari cerchi solo una resa che ti soddisfi in generale, il discorso cambia
    Guarda, a me alzando il nero (anche al massimo) non perdo nulla in fatto di dettagli, proprio perchè uso il risparmio energetico su alto e il contrasto a 90,91. Inoltre il caldo due per me è esagerato vira troppo sui colori incarnati, e secondo il mio parere non sono assolutamente rispondenti alla relatà.. Discorso diverso se dici "col tempo ci si abitua", ma non mi sembra proprio che sia reale cosi "arancione".

Il colore brillante e il bianco brillante servono per far uscire il bianco "bianco", non giallino (mi baso sulle scritte dei titoli per tararlo) e il colore brilante invece mi enfatizza il contrasto sulla gamma colore, altrimenti poco accesi...

Comunque come ho detto questi sono i miei PERSONALI SETTAGGI, provate a fare le variazione che desiderate, visto che il televisore lo dovete vedere voi! Magari il mio occhio necessita di un'immagine piu carica e piu "fredda" (caldo 2 proprio no!!)

Infatti il mio era un suggerimento, se ti trovi meglio con le tue impostazioni non modificare nulla

Una curiosità però: hai usato qualche DVD test (tipo il Merighi) per regolarlo o sei andato ad occhio? Perché mi sembra alquanto strano che la correzione nero non affoghi dettagli

Citazione Originariamente scritto da uriel74
    Guarda, a me alzando il nero (anche al massimo) non perdo nulla in fatto di dettagli, proprio perchè uso il risparmio energetico su alto e il contrasto a 90,91. Inoltre il caldo due per me è esagerato vira troppo sui colori incarnati, e secondo il mio parere non sono assolutamente rispondenti alla relatà.. Discorso diverso se dici "col tempo ci si abitua", ma non mi sembra proprio che sia reale cosi "arancione".

Il colore brillante e il bianco brillante servono per far uscire il bianco "bianco", non giallino (mi baso sulle scritte dei titoli per tararlo) e il colore brilante invece mi enfatizza il contrasto sulla gamma colore, altrimenti poco accesi...

Comunque come ho detto questi sono i miei PERSONALI SETTAGGI, provate a fare le variazione che desiderate, visto che il televisore lo dovete vedere voi! Magari il mio occhio necessita di un'immagine piu carica e piu "fredda" (caldo 2 proprio no!!)
    Io ho avuto solo lcd sony e sta cosa del caldo 2 non l'ho mai capita.
    Ma come si fa a vedere la tv con caldo2.
    Non si può vedere la tv con caldo 2.
    Al massimo si può scegliere per vedere i blu ray ma per vedere il digitale terrestre oppure le partite su sky hd non si può usare caldo2.
    Certo ognuno è libero di scegliere e ci saranno pure i risultati migliori in teoria con caldo2 ma in realtà il video con questa scelta è uno scandalo.

Infatti il mio era un suggerimento, se ti trovi meglio con le tue impostazioni non modificare nulla

Una curiosità però: hai usato qualche DVD test (tipo il Merighi) per regolarlo o sei andato ad occhio? Perché mi sembra alquanto strano che la correzione nero non affoghi dettagli
    Con il test merighi si può vedere come si comporta il tv con segnali 1080i?
    Ultima modifica di Maurizio1973; 27-11-2010 alle 12:12

Sì, se non ricordo male ha pure il test per il deinterlacer (la famosa bandiera mi pare )

si ho usato il dvd test merighi e infatti la regolazione del nero era su bassa, avevo sbagliato io a postare.
    inoltre ho provato un po i tuoi settaggi e per il caldo 2 proprio non mi ci trovo.. al massimo posso sopportare il caldo 1 pero a quel punto sento il bisogno di mettere colori brillanti su medio.
    Per quanto riguarda il bianco brillante è questione di gusti!

si ho usato il dvd test merighi e infatti la regolazione del nero era su bassa, avevo sbagliato io a postare.
    inoltre ho provato un po i tuoi settaggi e per il caldo 2 proprio non mi ci trovo.. al massimo posso sopportare il caldo 1 pero a quel punto sento il bisogno di mettere colori brillanti su medio.
    Per quanto riguarda il bianco brillante è questione di gusti!
    Scusami uriel74 hai provato il test merighi per vedere come si comporta il deinterlacer del tv su segnali 1080i?
    Come siamo messi?
    Insomma come rende il tv con sky hd e mediaset premium hd?
    Grazie.
    Ultima modifica di Maurizio1973; 27-11-2010 alle 14:48

inoltre ho provato un po i tuoi settaggi e per il caldo 2 proprio non mi ci trovo
    Per quello ti avevo detto di darti una settimana di tempo

Citazione Originariamente scritto da Maurizio1973
    Scusami uriel74 hai provato il test merighi per vedere come si comporta il deinterlacer del tv su segnali 1080i?
    Come siamo messi?
    Insomma come rende il tv con sky hd e mediaset premium hd?
    Grazie.
    Ma già io con il mio WE5 SkyHD lo vedo da dio (non parliamo poi di certi BD a 1080i), figurati sulle serie nuove

Ovviamente la "non-differenza" è per la scart... Comprati un cavo HDMI (possibilmente 1.3b, ti consiglio i G&BL) e altroché se le cose cambieranno
    Decisamente! . Ho trovato il cavo hdmi di sky, tutta un'altra storia!

Citazione Originariamente scritto da Maurizio1973
    Cos'è che ti delude di più comunque?
    La qualità del digitale terrestre?
    O cos'altro?
    Ora che scoperto il cavo HDMI tutto è migliorato. Quindi, tramite scart, io vedo solo in SD, anche i canali HD, giusto? Allora devo dire che il tv è buono anche in SD, soprattutto con i canali di sky.

secondo qui posto i settagi (miei personali quini passibili di aggiustamenti vari)...

questi sono i miei settaggi e direi che sono abbastanza definitivi..
    ditemi se pensate possano essere migloirati...

un'altra cosa, per aumentare la resa del nero (pero dovrete poi avere una stanza bella scura) mettete , dopo avere impostato i parametri che vi ho dato,la funzione economizzatore su alto ( provate anche su basso, vedete voi)

spero di avervi aiutato
    Appena trovo un po' di tempo provo i settaggi. Un "Grazie mille" comunque a tutti quelli che si sbattono a trascrivere i propri settaggi ed i propri consigli, per persone che nemmeno conoscono. Grazie ancora! !

Ciao a tutti, sono anche io possessore di questa tv da 2 giorni.
    Ho pero' un problemino...
    ad essa e' collegato un decoder telesystem ts7800 hd ed un apparecchio western digital; al momento li alterno in quanto ho solo un cavo hdmi.I telecomandi dei due apparechi sembrerebbero funzionare solo con la tv in stand by, una volta accesa non funzionano piu'.Avreste dei consigli da darmi per risolvere il problema?E' il caso di rispedirlo al mittentye in quanto difettato, e' uin problema del cavo hdmi o quant'altro?

Citazione Originariamente scritto da gigicel75
    Ciao a tutti, sono anche io possessore di questa tv da 2 giorni.
    Ho pero' un problemino...
    ad essa e' collegato un decoder telesystem ts7800 hd ed un apparecchio western digital; al momento li alterno in quanto ho solo un cavo hdmi.I telecomandi dei due apparechi sembrerebbero funzionare solo con la tv in stand by, una volta accesa non funzionano piu'.Avreste dei consigli da darmi per risolvere il problema?E' il caso di rispedirlo al mittentye in quanto difettato, e' uin problema del cavo hdmi o quant'altro?
    Mai sentito di un problema del genere.
    Se hai attaccato qualsiasi sorgente ad una presa hdmi, l'apparecchio collegato deve poter lavorare.
    Per curiosità, ma forse ho capito male io, come fai ad accorgerti che il telecomando funziona solo quando la tv è in standby, cioè quando lo schermo è spento? Non mi è chiaro questo punto

Il fenomeno non accade sempre, tuttavia quando lascio la tv spenta solo con il led acceso, capita che quando lo riaccendo il telecomando del decoder non funziona.Spengo la tv(rimane con il led acceso) e vedoi ceh il tele del decpoder riprende afunziionare in quanto si illumina di verde il relativo led.Qualcuno sa aiutarmi?E' come se si verifizase una specie di schermatura del segnale.Il fenomeno e' esteso a qualsisai aparecchio collegato alla tv

Citazione Originariamente scritto da gigicel75
    Il fenomeno non accade sempre, tuttavia quando lascio la tv spenta solo con il led acceso, capita che quando lo riaccendo il telecomando del decoder non funziona.Spengo la tv(rimane con il led acceso) e vedoi ceh il tele del decpoder riprende afunziionare in quanto si illumina di verde il relativo led.Qualcuno sa aiutarmi?E' come se si verifizase una specie di schermatura del segnale.Il fenomeno e' esteso a qualsisai aparecchio collegato alla tv

non ne ho idea... mi dispiace...

secondo qui posto i settagi (miei personali quini passibili di aggiustamenti vari)...
    Ciao Uriel, mi puoi spiegare in che menu si effettuano i settaggi? E poi, vedo diversi settaggi anche per quanto riguarda la PS3 vedo che hai due diversi settaggi, come fai a farli e a richiamarli? Non mi riesco ancora a districare nei munu...aiuto

Ciaooo.

Citazione Originariamente scritto da ste72
    Ciao Uriel, mi puoi spiegare in che menu si effettuano i settaggi? E poi, vedo diversi settaggi anche per quanto riguarda la PS3 vedo che hai due diversi settaggi, come fai a farli e a richiamarli? Non mi riesco ancora a districare nei munu...aiuto

Ciaooo.
    Uriel ha preso spunto dai settaggi che avevo postato io (e ora proverò i cambiamenti che ha effettuato per vedere come mi trovo ).
    Detto questo per i settaggi premi il tasto "Home" sul telecomando e scorri il menù a sinistra finchè non trovi "Impostazioni sistema" lì scegli "Selezione scena" e trovi "Generico" "Cinema" "Sport" eccetera. Per modificare la singola scena premi il tasto del telecomando "Options" e scegli "Immagine" e lì ci sono i vari parametri!

Per quanto riguarda i settaggi PS3 intendeva mentre utilizzi la PS3! I settaggi si memorizzano a seconda che tu scegli i vari ingressi Hdmi 1,2,3,4 (quindi per ogni ingresso ci sono più settaggi che si memorizzano pre ogni scena così quando cambi da un ingresso all'altro non devi rifare tutto)!
    Spero di essermi spiegato bene nonostante il lungo messaggio!
    Facci sapere come ti trovi!

Pagina 20 di 22 PrimaPrima ... 1016171819202122 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •