Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 22 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 328

Discussione: Sony HX700

@lorenzo82 Vero e sicuramente tu conosci gli lcd sony meglio di me;ma la "luminanza" scende eccome mettendo il risparmio energetico su alto e la retro al minimo e l' HX 700 non è certo l' Hk 900 sotto quell' aspetto..secondo me una resa ottima si ha con la retro a 2 e risparmio su basso,ma non ho più la possibilità di "mettere mano" all' hx 700 quindi chiedo ai possessori di "verificare",può darsi anche che ricordi male...
    piuttosto Lorenzo una curiosità: quando dici "gamma" ti riferisci al "gamut" o alla "correzione di gamma" ?
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

io con i film non ho problemi a "basso" e retro al minimo, anzi ieri con resident evil 2 ho settato risparmio "alto" ed era anche meglio, comunque solitamente per i film imposto risparmio basso e retro al minimo (salvo determinati film in cui anche alto è adeguato), per tutto il resto (sport, giochi, TV generica) basso e retro a 3-4

E non noti nessuna perdita di dettaglio con la retro al minimo con il risparmio su alto ? bene,meglio così; può darsi anche che le condizioni di luce abbiano "alterato" il mio "giudizio" sull' HX 700..e io che pensavo di avere un buon occhio ormai..
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

con quel determinato film no, è stato il primo comunque, vedrò di fare altre prove. Ah comunque a stanza completamente buia

..grazie

Citazione Originariamente scritto da Tadzio09
    @lorenzo82 Vero e sicuramente tu conosci gli lcd sony meglio di me;ma la "luminanza" scende eccome mettendo il risparmio energetico su alto
    Ovviamente, serve a quello, ma se non altera il gamma non può alterare l'intelligibilità sulle basse luci...quindi quello che vedevi prima lo vedi ancora ma, in proporzione, con un impatto luminoso inferiore...quindi, con l'illuminazione adeguata (zero), non ti perdi nulla...o almeno non dovresti...
    Correzione di gamma? Wikipedia?
    Si, li è spiegata la relazione esponenziale tra input elettrico e risposta luminosa del display in base alla percezione dell'occhio ai vari step di luminanza...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Visto che il modello Sony HX700 è praticamente estinto, sono ancora in contatto con un paio di rivenditori che non mi hanno ancora fornito la conferma ma a questo punto ne dubito alquanto.....
    In subordine sarei indirizzato verso questi modelli:
    1) Panasonic TX-P42V20E / VIERA Plasma
    2) Panasonic TX-L42D25 LCD 200 Hz
    3) Samsung ma quale???
    La misura ideale sarebbe 40" , no gaming, no 3D (quello lo faccio già con gli elicotteri!!!) si internet TV, distanza circa 2 mt. , Sky e digitale terrestre, DVD.
    Mi hanno detto tutti di evitare i LED Edge...
    Che cosa mi suggerite?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Correzione di gamma? Wikipedia?
    Perchè cos' hai contro wikipedia ?...perciò ho scritto "luminanza" e non luminosità... avevo solo bisogno di capire una cosina siccome spesso sento parlare di "gamma" "gamut" " correzione gamma" in maniera un pò "spiazzante" e un ' "uccellino" qui sul forum mi aveva messo "una pulce nell' orecchio"... almeno ora so che leggi Wikipedia.....
    billy54 appunto: di evitare gli edge led e prenderti un plasma o un Ccfl

Che pulce nell'orecchio?
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

ot Non riguardava te non preoccuparti fine ot...però ti posso dire che io ho calibrato un paio di mesi fa un HX 700 e ricordo bene di aver dovuto impostare la retroilluminazione a 2 con risparmio energetico su basso per avere una resa a mio avviso "ottimale" ...tutto qui...

Ti ho risposto di là...
    Lorenzo.

Ci sono differenze "abissali" tra il modello HX 700 ed il modello KDL-40EX505?

L' Ex 500 è un ottimo lcd,il 505 da te citato ha il tuner sat in più.Certo sarebbe stato meglio prendere l' HX 700 se fruisci molto di sport e anche per altre ragioni,ma a parte i C650/750 Samsung o i Toshiba Xv733 vedo poche alternative valide in quella fascia rispetto all' ex 505.

Citazione Originariamente scritto da Tadzio09
    L' Ex 500 è un ottimo lcd,il 505 da te citato ha il tuner sat in più.Certo sarebbe stato meglio prendere l' HX 700 se fruisci molto di sport e anche per altre ragioni,ma a parte i C650/750 Samsung o i Toshiba Xv733 vedo poche alternative valide in quella fascia rispetto all' ex 505.
    Infatti, reperibilità a parte sono indeciso anche con il Panasonic Plasma TX-P42V20E, che forse è quello che mi stimola maggiormente e che suppongo forse qualitativamente superiore.

Ma fammi capire billy cosa ci guarderai in prevalenza con questa tv ? eventi sportivi,film,bd,sky hd ecc...

Pagina 12 di 22 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •