Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 55

Citazione Originariamente scritto da mariorenz
    Insomma, niente di nuovo sotto il sole.
    NON mi sembra che sotto il sole NON ci sia proprio niente
    di migliorato, direi che dalla rece ne esce piuttosto bene !!!

Commento finale Polska HDTV NX800:

Questa serie è sorprendente sotto diversi aspetti. Lavorazione di alta
    qualità e design moderno e audace. Design monolitico è una direzione
    molto buona su cui Sony ha realizzato le serie più recenti. Per quanto
    riguarda la tecnologia utilizzata, ci ha sopreso piacevolmente e l'intera
    serie NX800/NX Series è di buon auspicio per il grande pubblico. Più
    sorprendente è stato il perfetto miglioramento della tecnologia EDGE LED.
    Hanno migliorato ?? Deep Black Panel è migliore. Ed è vero, c'è stato un
    grande miglioramento della qualità dell'immagine, in termini di profondità,
    di contrasto, del NERO, nei colori e la quantità di dettagli visibili. Su questo,
    i dettagli sono molto ricchi in termini assoluti,
    notevole anche il il supporto
    di rete, che sarà costantemente aggiornato nel corso del tempo con portali nuovi.

NB: si valuti che su NX800 NON mi pare ci sia
    pannello UV2A...particolare da NON tralasciare !!!
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 28-02-2010 alle 19:09
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Citazione Originariamente scritto da rickiconte
    A parte che con la gamma ampia che ha Sony dire solo EX = entry level è un tantino errato in quanto bisogna anche considerare il numerico che segue, che come ben sai cambia un tantino le carte in tavola a discapito delle lettere iniziali.
    Sono d'accordo L' EX700 lo classificherei come "successore" del W5500, quindi di fascia media / medio-alta

Infatti avevo già appuntato il fatto che le tre linee HX, LX e NX sono "parallele" (Sony le ha presentate così) e il numerico identifica il posizionamento all'interno della propria serie. Cmq non includevo i tagli piccoli, e inoltre l'EX700, tra i tagli di almeno 40", è stato presentato proprio da Sony come non top-range (fuori dal trio LX, HX, NX) puntando soprattutto sul prezzo, quindi.. Cmq è vero che ci sono parecchie sovrapposizioni tra i vari ranges e quidni resta un'analisi complessa.

Citazione Originariamente scritto da Cyborgh X787
    NON mi sembra che sotto il sole NON ci sia proprio niente
    di migliorato, direi che dalla rece ne esce piuttosto bene !!!
    Sì, sì, io mi riferivo ai miglioramenti riguardo l'uniformità.. ho letto che il contrasto è migliorato grazie al Deep Panel Black (quindi mi aspetto grandi cose dall'altro, l'Opticontrast) però su due reviews, una parla di problemi di uniformità e l'altra sottolinea cmq la presenza di una certa disomogeneità negli angoli (ti sei dimenticato di riportarlo). Certo, Sony, ha sempre questo problemino e, in sostanza, resta da capire quanto influisca sulla visione (la foto del B7000 era oscena, quella del Sony invece non sembrava mostrare problemi). Sono convinto gli HX saranno eccellenti, gli LX saranno ottimi e gli NX saranno molto buoni.
    Ultima modifica di mariorenz; 28-02-2010 alle 19:20

Si si so come la Sony ha presentato i prodotti (LX, NX, HX come gamma alta, tutti gli altri sotto), ma converrai con me che ad esempio un NX500 con BE2 non possa propriamente definirsi di gamma alta.

Gli EDGE LED della new series Sony HDTV 2010 sono questi sotto:

EX600
    EX700
    NX700
    NX800
    LX900

Penso NON sia sbagliato considerare EX600/700 degli entry level !!!!

Distinzione va poi fatta tra gli EX700 NTSC BE2 ed EX700 PAL BE3 !!!

NB: mi sembra poi doverosa la distinzione tra EDGE LED e classici CCFL !!!
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 28-02-2010 alle 19:34
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Citazione Originariamente scritto da rickiconte
    LX, NX, HX come gamma alta
    Infatti ci sono delle sovrapposizioni perchè Sony, per la precisione, non ha definito queste tre serie come top di gamma ma come serie parallele che includono modelli dal medio-basso fino ai top-range quindi sono possibili delle sovrapposizioni in basso con la serie EX, specie con la serie NX e, se non ricordo male, anche con la HX che presentano modelli anche di medio-bassa fascia.

HDTV nuovi e data la notevole "sfornata" al CES 2010, con le sigle.....
    bisogna prenderci un po' la mano, certo che i brand NON facilitano
    le cose, potevano semplificare un attimino, ma va bene cosi' !!!!!!

A parte i pochi in uscita a Marzo per tutti gli altri se ne riparla addirittura a Giugno?

Quindi, provando a ricapitolare:

HX700
    200 Hz
    illuminazione a lampade
    Monolithic Design (schermo riflettente)
    no sensore presenza
    non importato in Italia

EX700
    100 Hz
    Edge LED
    schermo opaco
    sensore presenza
    importato in Italia

I 40" costano più o meno uguale. Il mio utilizzo: 50% SD, 50 %HD.

A questo punto, sono assolutamente indeciso. Chi mi aiuta?

l'hx 700 è dato come disponibile sul sito sony style; Sony non fa problemi sulla garanzia per i prodotti importati da paesi europei.
    L'assistenza Sony da me contattata mi ha suggerito questo modello, migliore come visione del ex700.
    Ciao

Ho visto, grazie.

Però mi resta il dubbio: non è che l'assistenza Sony spinge l'HX perché è già disponibile, mentre l'EX è in arrivo?

In ogni caso, tralasciando il design, resta il dilemma: meglio 100Hz a led schermo opaco o 200Hz a lampade schermo riflettente?

Ciao e grazie.

Citazione Originariamente scritto da barisot
    In ogni caso, tralasciando il design, resta il dilemma: meglio 100Hz a led schermo opaco o 200Hz a lampade schermo riflettente?
    Lo scopriremo solo vivendo...
    Toshiba 42 XV635D - LG 32LX2R - Dvd-R LG DR7800 collegato in component con cavo G&BL - DTT Telesystem TS7900HD - XBox360 Elite nera - XBox Kinect - Western Digital Live TV Hub

Filosofia a parte, avrei già preso l'HX700, se non fossi un po' preoccupato per lo schermo riflettente. Nel mio salotto entra parecchia luce, anche diretta.

Meglio piuttosto lo schermo opaco dell'EX700? Qualcuno sa consigliarmi?

ed intanto il rivenditore presso cui aspettavo tornasse il kdl40z5500 propone in promozione KDL40NX700AEP in promozione poco sotto ai 1200 Yuri...
    il dilemma si ripropone
    HX700 o NX700...SouthAfrica 2010 si avvicina e una decisione va presa!
    Aiutatemi esperti, ve ne prego!

Io prenderei l'HX700... vuoi perché sono ancora un po' diffidente verso gli edge LED (anche se non nego che alcuni sono molto validi), vuoi perché per lo sport i 200hz (che ha solo l' HX) sono meglio dei 100hz, vuoi perché tutti i pareri che ho letto a riguardo sono positivi. L'unica nota negativa è che si tratterebbe di un acquisto "a occhi chiusi", dato che non credo che nessun rivenditore fisico ce l'abbia.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •