Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 55

Question KDL40EX700AEP o KDL40Z5500E

Salve di nuovo a tutti,
    come ben vedete non sono riuscito ancora a comprare un benedettissimo BRAVIA visto che a Natale mi sono fatto sfuggire il 40Z per cercare di pagarlo il meno possibile.
    Nel frattempo ho letto qua e la qualcosa riguardo la serie EX per cui mi sono riproposto di attendere il parere degli esperti:
    in definitiva meglio questi led che usciranno a marzo e che pur avendo il BE3 hanno solo il 100HZ o meglio la bellissima serie Z con anche il 200Hz?
    Grazie in anticipo a chi mi aiuterà

AiaceT

i LED edge portano vantaggi a livello di design e consumi, le immagino non ne ritraggono particolare vantaggio

hanno linkato di recente un video sul 52NX800 e parlavano dei soliti problemi legati al led edge

diverso è se prendessi prodotti local dimming

io andrei senza neanche guardare la serie EX/NX sullo Z5500 o, meglio, aspetterei di vedere il 40HX700 (il nuovo 200hz a lampade) e prenderei quello, anche per il minor costo rispetto allo Z

Grazie Coach!
    se ho ben compreso mi consigli di aspettare l'uscita della serie HX e poi decidere in funzione del prezzo.
    In ogni caso tra Z ed EX mi consigli Z...all the life!

sì, questo a mio avviso

posso sempre essere smentito

ma credo che il 40Z5500 sia tra i primi 3 tra i migliori CCFL

a fine di resa credo sia meglio un 200Hz che dei LED edge in questo caso

se invece i 200Hz non te ne fai nulla e preferisci il design o se percepisci molta differenza tra i prodotti LED edge, allora vai sulla serie EX

di solito i LE li usano anche per il design, ma non mi pare che in questa EX sony ci abbia messo poi molta attenzione^^

e comunque al design puoi dare importanza (secondo me ovviamente!) quando due prodotti si equivalgono...cioé tra due tv di pari livello allora puoi decidere anche in base al design,ma non puoi di certo preferire un televisore peggiore solo perché esteticamente è più bello...il televisore va valutato acceso,spento serve a ben poco

E comunque lo Z non sta per niente scendendo di prezzo.........quindi io aspetterei di vedere l'HX, che magari a parita' prezzo offre qualcosa in piu'.

L' HX700 è già disponibile online, e lo si trova a poco meno di 1100 euro

Citazione Originariamente scritto da coach
    i LED edge portano vantaggi a livello di design e consumi, le immagino non ne ritraggono particolare vantaggio

Luogo comune che va assolutamente sfatato, unico piccolo
    vantaggio dei local dimming direct light cmq in via di estinzione, NERO e
    contrasto che però negli ultimi EDGE LED, esempio corredati di pannelli UV2A (Sony)...
    sarà notevole, svantaggio local dimming, problemi di diffrazione
    luminosa, vantaggio EDGE LED, pattern optodinamici, tradotto
    NO dithering (pannelli 10bit), eccellente fedeltà cromatica !!!!!!!!!!
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 27-02-2010 alle 15:10
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

In verità pare che gli NX800 non vadano molto bene: cnet ha recensito l'NX800 da 52", e parlano di neri non da primato, nonché dei cronici problemi di uniformità di tutti gli edge led visti fino ad ora.
    Nicola Zucchini Buriani

Premesso che di Cnet NON mi sono mai fidato, ritengo importante
    l' implementazione dei pannelli UV2A e NON mi sembra che NX800
    ne sia dotato, io attenderei series superiori LX/HX ed altre review !!
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Beh, l'unico altro edge led sony di gamma superiore è l'LX900, e francamente comincia ad avere un prezzo (se sono confermati quelli vociferati, ma in effetti basta poi vedere il prezzo dell'NX800) per cui comincerei a prendere in considerazione altro (sulla carta i local dimming top di gamma sono tutti molto più evoluti, come pannello).
    Ad ogni modo non sarebbe strano se cnet avesse ragione (fino ad ora gli edge led hanno avuto grossi problemi di uniformità, quindi non sarebbe così poco plausibile che cnet avesse ragione).
    Nicola Zucchini Buriani

Basandomi su mie letture e sentendo in giro qualche esperto
    che parla di Cnet, NON li prenderei troppo sul serio, in fase
    dinamica un EDGE LED ha un' ottima uniformità, consideriamo
    che la prima vera ondata di EDGE, vedi Luxia, penso sia stata
    notevolmente migliorata (EDGE LED) anche da altri brand, ma come sempre.....
    io consiglio di fare una media delle recensioni e, dopo averne raccolte e
    lette quante più possibili, forse potremmo tirarne le somme, adesso
    mi sembra prematuro e vedremo se anche altri tecnici, su NX800....
    diranno le cose che ha detto Cnet.........
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 28-02-2010 alle 03:10

Fino ad ora gli edge led hanno avuto una pessima uniformità, tutti, partendo dallo ZX1 sony, passando per gli edge led samsung ed arrivando ai philips ecc., affermare il contrario è veramente impossibile, ci sono tante di quelle misurazioni e testimonianze dirette, che c'è solo l'imbarazzo della scelta.
    Ora, può essere che cnet abbia preso un abbaglio, ma bollarli come inaffidabili a prescindere, non mi pare il caso, non sarebbe così strano se gli edge led continuassero ad avere problemi di uniformità.
    PS: cosa vuol dire "uniformità in fase dinamica"? L'uniformità non mi pare abbia qualcosa a che fare con la dinamica del pannello.
    Nicola Zucchini Buriani

C'è un bellissimo articolo tecnico di Roberto Pezzali che ne parla !!!

http://www.dday.it/redazione/107/TV-....html#pagina-2

Qualche trafiletto:

Prima di procedere ci teniamo a chiarire un concetto fondamentale: anche
    se i LED sono disposti ai bordi, questi TV grazie a particolari tecniche
    che andremo a vedere NON hanno problemi di uniformità !!!!!!!!!!!!!!!!

Diciamo questo perché sarebbe molto facile convincere qualcuno
    del contrario: 99 persone su 100 prima di aver letto una semplice
    spiegazione, potrebbero pensare che un TV con le “lucine” disposte
    ai bordi è più luminoso all’esterno ed è meno luminoso al centro e
    allo stesso modo è pure facile convincerli che un TV con i led distribuiti
    in modo “regolare” dietro in pannello è più uniforme.

Tutto questo NON è vero !!!!

Per certi aspetti si potrebbe addirittura affermare
    che il Led Edge permette un controllo maggiore della
    luminosità grazie al suo particolarissimo diffusore !!!!
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 28-02-2010 alle 03:23

Purtroppo ci sono numerosi fatti che smentiscono quanto riportato (ci sono le misure, le foto e le testimonianze "sull'eccellente" uniformità degli edge led, e detto francamente, basta accenderne uno in una stanza buia ed avere gli occhi per accorgersi di quanto sia buona l'uniformità degli edge led).
    Altro indizio: se gli edge led sono così fantastici, perché tutti i pannelli lcd più evoluti non sono edge led?
    Saranno preda di luoghi comuni persino quelli che i pannelli li sviluppano ?
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •