Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio per acquisto lcd 40""

Un saluto a tutti.
    Come da titolo ho necessità di acquistare un tv lcd 40” per il salone, per poter utilizzare fonti HD esterne tramite prese HDMI e poter vedere partite di calcio in digitale HD; prenderebbe il posto di un crt Sony trinitron da 29” che passerei (a malincuore) in camera da letto.
    Lo spazio disponibile è al limite per il posizionamento di un 40” (circa un metro di largh.).
    Diciamo che due lcd tra cui orientarmi nella scelta, dopo aver letto recensioni e discussioni varie, li avevo trovati già tre mesi fà…erano il Bravia W5500-100hz o il Z5500-200hz, visto che il budget a mia disposizione è di 1000 euro circa; avevo pensato che passato il periodo di switch-off nel Lazio e passato il periodo festivo pre e post natalizio il prezzo del secondo lcd, il bravia Z5500 si sarebbe abbassato così da poter entrare nel mio budget di spesa….altrimenti avrei optato per il W5500.
    Ieri che mi ero deciso all’acquisto, con grande sorpresa, ho saputo che lcd W5500 è già fuori produzione e lo Z5500 lo seguirà a breve ed è purtroppo rimasto prezzato come tre mesi fa oltre che non più disponibile in pronta consegna nei negozi vicino casa; il commesso mi ha detto che a breve saranno disponibili i nuovi Bravia sia lcd che a led ed io sono nella più completa confusione.
    Per questo chiedo a voi un consiglio su un paio di lcd di nuova produzione (almeno 100 hz) su cui orientarmi, in particolare Sony Bravia visto che possiedo ed ho sempre avuto crt Sony come tv principale, ma anche lcd di altre marche con caratteristiche similari.
    Utilizzerei il tv per la visione di programmi digitali ma anche per la visione di partite di calcio in sd ed in hd ( premium calcio digitale, non satellitare) che per playstation 3 sia per giochi che blue-ray ( attualmente installata tramite presa hdmi su un samsung lcd 22” nella stanza di mio figlio, un po’ “sprecata” per le potenzialità che questa consolle offre), diciamo in percentuale : 50% digitale sd, 25% calcio anche HD, 25% play station 3 per giochi e visione dvd blue-ray Budget: 1000-1100 max.
    Grazie e ciao.

Ciao,

sono esattamente nella tua situazione, anche io a breve vorrei prendere un tv LCD 40" e sono orientato verso i Sony; anche il budget è molto simile.

Quello che hai letto/sentito in giro è corretto, sono in consegna i nuovi modelli di tv Sony, che andranno a sostituire le serie W e Z. Per avere un'idea ti consiglio questo link.

Io sto aspettando il KDL-40EX700 che è già in preordine presso alcuni negozi con prezzi tra i 1000 ed i 1200. Per maggiori info ti rimando al topic ufficiale su cui ho trovato molte informazioni utili: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=157232

Ciao!

Ti ringrazio per l'aiuto e per i link......meno male che ci aiutiamo tra noi "profani"

Avevo visionato anch'io quel trhead però personalmente ritengo che a sostituire lo Z5500 dovrebbe essere un modello di fascia più alta rispetto a quello che hai intenzione di acquistare, almeno un HX800 che dovrebbe avere i 200 hz (anche l' HX700 ha i 200 hz ma mi pare di aver capito che in Italia non lo metteranno in vendita...costerebbe quanto un EX700 che però ha 100 hz .......se i prezzi sul sito sonystyle sono quelli consigliati dalla sony).
    Forse il led della nuova serie che più si avvicina al W5500 a lampada potrebbe essere l' NX700.....così mi pare di aver percepito dopo aver letto le specifiche tecniche....solo che costa una volta e mezza rispetto al prezzo di listino di dicembre 2009 del valido ma ormai "fuori prodotto" W5500.
    Chissà perchè lo hanno tolto dal mercato italiano..

Per questo ho aperto questo treadh, per avere un consiglio su un acquisto di un prodotto che potesse avere caratteristiche simili ai precedenti modelli serie 5500 (Z o W) ma che non costasse il doppio solo perchè ora và di moda l'ultrasottile.....io non devo attaccare al muro il tv

Grazie comunque per la risposta....mi era davvero rimasta poca speranza che qualcuno avrebbe risposto alla mia richiesta di consiglio.
    Ultima modifica di Niko1960; 25-02-2010 alle 11:53

La serie HX700 probabilmente non verrà commercializzata direttamente in Italia, ma ci sono già dei siti online che iniziano a metterlo a listino....

http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1

Citazione Originariamente scritto da svarionman
    La serie HX700 probabilmente non verrà commercializzata direttamente in Italia, ma ci sono già dei siti online che iniziano a metterlo a listino..
    Ma l'aquisto da questi siti o da sonystyle comporta garanzia Europa o Italia??

Citazione Originariamente scritto da Niko1960
    Ma l'aquisto da questi siti o da sonystyle comporta garanzia Europa o Italia??
    Dovrebbe esserci la classica garanzia per chi vende in Italia, ovvero 1 anno a carico del venditore e 1 anno a carico del produttore, comunque dai uno sguardo a questo thread:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=122451

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •