Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Consiglio su LCD

Consiglio su LCD

Ciao a tutti,
    dopo aver letto i vostri preziosi consigli ( anche quello di andare a vedere di persona il televisore ) ho stilato una lista di possibili candidati.
    Ho eliminato il plasma a malincuore, ma i consumi sono troppo alti.

prima scelta:

Sony Bravia KDL-40Z4500
    Philips 42PFL8404H/12
    Philips 40PFL8664H/12
    Philips 42PFL9664H/12

seconda scelta:

LG 42LH9000
    LG 42SL9000

I Philips mi piacciono di più per la vivacità dei colori e per l'ambilight.
    Il Sony mi sembra migliore sui colori scuri.
    Gli LG mi hanno impressionato anche se li avevo scartati a priori ( LG non i sembra affidabile sui televisori)
    E' importante anche il fattore audio perchè per ora non ho un HT.

Uso:
    Tv sky-sky HD (telefilm+sport) 70%, film DVD ( poi BR) 20%, giochi console Xbox 10%.
    Budget: 1000-1500 euro.

Grazie.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da giordino
    ....Ho eliminato il plasma a malincuore, ma i consumi sono troppo alti....
    Attento giordino alle molteplici leggende sui plasma visto che la linea al plasma che quest'anno panasonic introdurrà nei negozi consuma quanto uno stesso TV a cristalli liquidi. Poi se ti fai due calcoli ti garantisco che sono "specchi per le allodole" le opinioni sul consumo, se proiettate negli anni e in base all'utilizzo medio del TV.
    Partendo dal fatto che LG realizza dei televisori bellissimi e si è guadagnata solo un mese fa molteplici riconoscimenti dagli esperti del settore con le novità del CES 2010, le tue esigenze mi portano a darti un consiglio a colpo sicuro:
    - Vuoi un buon audio perchè non hai un home theatre;
    - Il tuo budget è buono;
    - Vuoi guardare lo sport, ma anche i FILM...
    Fai un colpo sicuro con i philips ai quali magari puoi abbinare un ottimo lettore blu ray della stessa marca.

Fossi in te, Philips senza ombra di dubbio. Saluti
    TV: TOSHIBA 32RV685D BDplayer: Panasonic DMP-BD60 Console: Nintendo Wii, retroconsoles sega megadrive, sega saturn, nintendo 64

ANGEL873 Guest
    e allora la scelta falla tra i tre philips, io la farei tra 8664 e il 9664.

Grazie dei consigli!
    Il Sony Bravia KDL-40Z4500 non lo considerate?Nel CRT la Sony era il top.
    Ho letto delle belle recensioni.
    Qui e qui.

Grazie.
    Ciao

ANGEL873 Guest
    ottimo prodotto ma ormai passato

Citazione Originariamente scritto da ANGEL873
    ottimo prodotto ma ormai passato
    Passato?Perchè? Ha le ultime tecnologie disponibili: Bravia engine, tecnologia 200MHz...

Citazione Originariamente scritto da giordino
    Passato?Perchè? Ha le ultime tecnologie disponibili: Bravia engine, tecnologia 200MHz...
    La versione del bravia engine è la 2, si dice che la 3 vada decisamente meglio, per il resto è vero che la TV è ben dotata ma se la si confronta con la philips 9664 secondo me è un surrogato.
    Philips ha anche l'audio più potente di solito -proprio per chi, come te, ne sente il bisogno- e ha quella chicca dell'ambilight oltre a tutta l'elettronica di bordo molto valida. Mettiamoci anche l'estetica più bilanciata rispetto al sony, a mio parere più che altro, e le tue esigenze che ben sposano le caratteristiche dell'europeo...
    Se ti piace di più sony puoi anche comprare quello, però secondo me è meglio quel modello philips, considerato che il trinitron di sony ce l'ho pure io in casa ma purtroppo la leggenda non c'è più
    TV: TOSHIBA 32RV685D BDplayer: Panasonic DMP-BD60 Console: Nintendo Wii, retroconsoles sega megadrive, sega saturn, nintendo 64

Buongiorno,
    domanda curiosa per i possessori dei Philips: ma l' ambilight è fastidioso o no?
    Ho visto una videorecensione al buio e mi sembrava distraesse dalle immagini dello schermo.
    Forse dal vivo non è così (spero).
    Grazie.
    Ciao

Giordino ognuno ha i suoi gusti...io personalmente detesto l'ambilight e vederlo acceso mi sa di albero di natale...per me un televisione con l'ambilight è inguardabile...e sempre per continuare il discorso delle opinioni personali e su cosa sia ancora valido o meno io,dopo mesi e mesi di valutazioni e richieste di consigli anche ad utenti molto esperti di questo forum,moderatori compresi,alla fine ho appena preso proprio il Sony 40z4500...anche se ormai non è più fashion a causa del suo imperdonabile spessore (ahh......se penso ai televisori tradizionali che avevamo in casa fino a 4-5 anni fa...... ) e sembra obsoleto per colpa del BE2...ovvio che sia più vecchio rispetto al BE3,ma chissà quante altre case produttrici di televisori pagherebbero per avere il BE2 nei loro nuovi apparecchi.....

Ricordo che la serie Z4500 della sony monta un subwoofer...
    Input lag pari a 0 per i giochi, e cmq il suo pannellino faceva la sua sporca figura
    TV Sony KDL-46Z5500 Console XBOX360 Jasper V1 with Kinect BD Player Sony BDP-S360 SAT My SKY HD Sinto A/V Onkyo TX-NR509 Speakers Klipsch HD Theater 300 Home Theater System

schumy infatti io l'ho scelto proprio per questi motivi...audio decente a differenza di molti televisori ultrasottili,input lag basso,ha i 200 hertz che per me in un lcd sono imprescindibili...è inutile stare a guardare le cavolate tipo spessore della tv,ambilight,audio,connettività,riflessi,numero di uscite ecc. se poi manca la condizione principale:la qualità video!...se la tv al posto di visualizzarmi le famose 1080 linee o almeno un valore il più vicino possibile alle 1080 linee orizzontali per le scene in movimento,me ne visualizza 500-600,tutto il resto è noia

Difatti se il nostro amico lo trova ancora in giro gli consiglierei di dargli un'occhiata
    TV Sony KDL-46Z5500 Console XBOX360 Jasper V1 with Kinect BD Player Sony BDP-S360 SAT My SKY HD Sinto A/V Onkyo TX-NR509 Speakers Klipsch HD Theater 300 Home Theater System

se si cerca bene e si ha un pizzico di fortuna qualche 40z4500 intorno ai 900 euro lo si trova ancora in giro

Citazione Originariamente scritto da emoxone77
    ...alla fine ho appena preso proprio il Sony 40z4500...
    A proposito, ma ti è arrivato?
    Toshiba 42 XV635D - LG 32LX2R - Dvd-R LG DR7800 collegato in component con cavo G&BL - DTT Telesystem TS7900HD - XBox360 Elite nera - XBox Kinect - Western Digital Live TV Hub

Citazione Originariamente scritto da emoxone77
    ...io personalmente detesto l'ambilight e vederlo acceso mi sa di albero di natale...per me un televisione con l'ambilight è inguardabile...ho appena preso proprio il Sony 40z4500...anche se ormai non è più fashion a causa del suo imperdonabile spessore e sembra obsoleto per colpa del BE2...ovvio che sia più vecchio rispetto al BE3,ma chissà quante altre case produttrici di televisori pagherebbero per avere il BE2 nei loro nuovi apparecchi.....
    Infatti emoxone77, io vorrei principalmente un televisore dove vedere BENEi programmi in HD su SKy, sopratutto le partite + film in dvd/BR e poi (ma non è fondamentale) giocare dignitosamente con la mia Xbox 360.
    Ho un Sony Trinitron 25" da 14 anni e non ho mai avuto problemi.
    Il fatto è che anche nei negozi si Sony se ne vedono molto pochi.
    Comprare online un prodotto così costoso non è rischioso?
    Grazie.
    Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •