Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 696 di 880 PrimaPrima ... 196596646686692693694695696697698699700706746796 ... UltimaUltima
Risultati da 10.426 a 10.440 di 13189

Discussione: [Samsung C8000-C7000]

Citazione Originariamente scritto da abra73
    Fatto a me non è cambiato un piffero domani assistenza....questi micca sanno che spaccaballe che sono,io voglio e pretendo al TV che ho comperato,non questo buon surrogato.

Fagli un gran cazziatone e fattelo cambiare , o avvocato di ass.consumatori

Intanto OT , seconda Ps3 rotta in 3 anni ... Fan cu lo Sony

Dove li trovo gli occhiali a buon prezzo ??

(46c8000)

Citazione Originariamente scritto da fabio656
    è come se fosse stato implementato una sorta di "total dimming"... ovviamente non local dimming (piu' preciso e definito), ma uno sorta di spegnimento automatico della retroilluminazione nelle immagini molto scure, lasciando "acceso" solo il punto dove si trova l'immagine.

noto che nelle schermate nere con poche immagini e/o scritte, il software tende proprio a SPEGNERE il pannello lasciando acceso solo la porzione che serve.

Nei momenti in cui viene inquadrato il pianeta in mezzo al buio dello spazio, sembra che dove c'è lo spazio, la retrolampada si spegne, lasciano pero' il pianeta molto luminoso!

sinceramente, da quando ho fatto questo aggiornamento, anche il poco clouding che avevo, è diventato praticamente irrintracciabile con questa cosa qui

ovviamente è rivolto ai possessori del c7000....lo notate pure voi?

cavolo il miglioramento delle scene scure è pazzesco! mi sbaglio!
    mah, quello che dici e' molto interessante.
    si deve trattare di un aggiornamento software nella gestione del nero.
    Sul dimming (sia esso precision, local, total, etc) bisogna pero' essere attenti: sugli edge led serve a poco o nulla; gli edge led hanno una retroilluminazione con "tubi" paralleli tipo quelli dei neon, che corrono dalla cornice all'altra verricalmente; le lampade sono alle estremita' dei tubi.
    IL "dimming" spegne (o attenua) tutto un singolo tubo (e non solo un pezzo di esso); dunque sugli 8000 succede questo: se c'e' una schermata che meta' e' piu' scura e meta' e' piu' chiara, la retro viene abbassata su tutti i "tubi" della meta' scura; ma se l'immagine e' spezzettata in neri e non neri il dimming non serve a esaltare i primi, perche' il singolo tubo non puo' essere spento a pezzi; nei 7000 invece questo non accade e la retro o scende o sale tutta insieme.
    La cosa cui fai riferimento tu e' la gestione software del pannello lcd, che quindi produrreebbe gamme di nero piu' profonde in grado di "resistere" al passaggio della luce proiettata posteriormente dalla retro e non la gestion stessa della retroilluminazione.
    Bene questo weekend con calma sicuramente aggiornero'. Grazie.
    Tv Samsung led 3D C7000 55" fw 3011 - Tv LG lcd fullHD 42"- Lettori BD3d Samsung 5900 fw 1010.4 e BD Samsung p1500 - Proiettore HD Panasonic ptax200 su schermo 127" - Playst3 fat - Sky HD - Dvd Hdd recorder Sony 160 gb e LG 160 gb - Home theatre Yamaha RX v467 7.1 casse Boston 600w rms e Kenwood 5.1 casse Energy 500w rms

Ricordo che con il TV che usavo prima,Samsung B750 (LCD),uscirono parecchi aggiornamenti e a un certo punto la gestione del nero arrivò a un livello ottimale,con un evidente miglioramento di tutto l'insieme della visione.
    Evidentemente hanno bisogno di lavorare sui driver video e bisogna dire che lo fanno davvero, il supporto ai TV è garantito per almeno un paio d'anni.

Citazione Originariamente scritto da otto
    il supporto ai TV è garantito per almeno un paio d'anni.
    non diciamo fesserie si parla della samsung io ho un 40b8100 comprato a dicembre 2009 sai quanti aggiornamenti hanno rilasciato?
    solo 1 a luglio del 2010 e si sono proprio bravi
    Mai più samsung____________

samsung
    TV SONY XR 65A80J

ancora nessun test, ma quello che ho notato maggiormente e che il nero di questo fw e' un ottimo nero
    Tv Samsung 46d7000LQ - Lettore Blu Ray 3D Samsung c5900 (FW 1010.4) - HT Majestic 5.1 - Playstation 3 - Wii - MySkyHD

Citazione Originariamente scritto da fabio656
    Dopo aver aggiornato devi resettare
    Scusa mi spieghi il motivo la quale devo resettare?
    Che senso ha?

PS: come faccio a resettare?
    Ultima modifica di pooh81; 11-05-2011 alle 22:21
    TV LG OLED 55G26 - SINTO Yamaha RX-V4A- DIFFUSORI: Indiana Line - Front Dj 206 - Central Dj 704 - Surround Dj 205 - Sub Dj 810

clouding

fantastico!
    ecco come vedono il loro nuovo d7000 i "cugini" del forum accanto....
    io mi tengo strettissimo il mio c7000!!!

http://www.avmagazine.it/forum/attac...2&d=1304550156

http://www.avmagazine.it/forum/showt...83548&page=121
    Tv Samsung led 3D C7000 55" fw 3011 - Tv LG lcd fullHD 42"- Lettori BD3d Samsung 5900 fw 1010.4 e BD Samsung p1500 - Proiettore HD Panasonic ptax200 su schermo 127" - Playst3 fat - Sky HD - Dvd Hdd recorder Sony 160 gb e LG 160 gb - Home theatre Yamaha RX v467 7.1 casse Boston 600w rms e Kenwood 5.1 casse Energy 500w rms

Citazione Originariamente scritto da gk1970
    ancora nessun test, ma quello che ho notato maggiormente e che il nero di questo fw e' un ottimo nero
    Quindi noti differenza nel nero gk? Parecchia?

Citazione Originariamente scritto da Mick1975
    La cosa cui fai riferimento tu e' la gestione software del pannello lcd, che quindi produrreebbe gamme di nero piu' profonde in grado di "resistere" al passaggio della luce proiettata posteriormente dalla retro e non la gestion stessa della retroilluminazione.
    esatto. il nuovo firmware gestisce meglio le scene scure.

e a leggere alcuni di noi, non sono l'unico ad averlo notato.

quando una scena è scura, non lascia la retroilluminazione come è settata (es. a 12), ma la adegua per lasciare il nero piu' profondo.

pero' l'adegua su tutto il pannello, ovvio, non ha possibilità di farlo "localmente".

comunque anche stasera, ho visto "la fine dell'universo" su sky e confermo.

durante le scene dello spazio profondo con solo pochi particolari luminosi, la retroilluminazione veniva proprio abbassata in automatico per rendero il nero profondissimo
    Poi è ovvio ogni trucco ha il suo "contro", se fai attenzione, per far sembrare che lo spazio è piu' nero, si puo' notare che si attenua anche l'intensità del logo del canale e del pianeta inquadrato (per il motivo che non puo' calare la retro localmente), pero' non si puo' avere tutto e leffetto è comunque convincente.

è una sorta di "brightness fluctuation" al contrario.

questo effetto si nota moltissimo negli spot che sponsorizzano sky, quando c'è lo spot...è tutto bello luminoso, poi quando appare, a fine spot, il logo grande di sky su sfondo nero, la retroilluminazione scende molto e da un bello stacco tra il logo e il nero che diventa cosi molto profondo.

poi ho notato che durante una pubblicità e l'altra (1-2 secondi), il pannello si spegne per "creare" la schermata nera di intermezzo tra una pubblicità e l'altra, non è grigiastra come prima

evidentemente il nuovo software interpreta la schermata di intermezzo tra uno spot e l'altro come una scena scura... da scurire.

ottimo effetto, neri profondissimi

bene. molto bene, soddisfattissimo di questo aggiornamento
    Ultima modifica di fabio656; 11-05-2011 alle 22:35
    Tv: Samsung 55" C7000 - Sinto AV: Onkyo TX-SR444 - Front: Klipsch R-26F - Surround: Klipsch R-15M
    Center: Klipsch R-25C - Atmos: Klipsch R-14SA - Subwoofer: Klipsch R-10SW
    Decoder: MySkyHD Pace 5002 - BluRay: Sony BDP-S4500

Citazione Originariamente scritto da pooh81
    Scusa mi spieghi il motivo la quale devo resettare?
    Che senso ha?

PS: come faccio a resettare?
    certo che devi resettare, se non resetti qualche cosa può rimanere caricato in memoria del precedente software anche se hai messo il nuovo.

per resettare tenere premuto il pulsante exit per 15 secondi.
    Tv: Samsung 55" C7000 - Sinto AV: Onkyo TX-SR444 - Front: Klipsch R-26F - Surround: Klipsch R-15M
    Center: Klipsch R-25C - Atmos: Klipsch R-14SA - Subwoofer: Klipsch R-10SW
    Decoder: MySkyHD Pace 5002 - BluRay: Sony BDP-S4500

Lord ti volevo chiedere una cosa riguardo alla popcorn tv dato che mi deve arrivare un 40S800 in sostanza un modello identico al C8000. So che nella serie D alta gamma hanno implementato il flash e questo permette di vedere anche dai siti i film in streaming, mi sembra un servizio letto su dday.it. Dunque per chi ha la serie D sarebbe già possibile secondo te? Ti chiedo questo per capire come funziona dato che non so chi ce la farebbe a mettere il flash nel nostro modello e permettere la visione di ogni file streaming da portale....Grazie

Smile

Citazione Originariamente scritto da conte70
    non diciamo fesserie ...........

samsung
    Quelle che per te sono fesserie,per altri magari no,oltre al B750 abbiamo anche un led da 46 b6000 regolarmente aggiornato almeno tre volte in un anno e mezzo,con gli aggiornamenti anche questo è migliorato tantissimo.
    Se acquistati in tempi giusti ritengo che i Samsung nel rapporto qualità prezzo siano imbattibili.
    Tu cambia pure marca così poi ci racconti........

infatti caro otto seguendo forum sony dove sono possessore di un tv a led ci sono tanti problemi anche li...

Ragazzi altre testimonianze sul nuovo firmware?

Citazione Originariamente scritto da hadaf
    Lord So che nella serie D alta gamma hanno implementato il flash e questo permette di vedere anche dai siti i film in streaming, mi sembra un servizio letto su dday.it. Dunque per chi ha la serie D sarebbe già possibile secondo te?
    Sulla gamma D, com'è noto, è stato implementato un browser web full flash quindi basterebbe andare sulla pagina di popcorntv (www.popcorntv.it) per poter accedere in maniera illimitata a tutti i contenuti on demand del sito. Anche il nostro tv ha una sorta di flash artiginale (vedasi youtube o cubovision) però non avendo il browser web con flash integrato può eseguire lo streaming video solo da piattaforma internet tv attraverso uno specifico applicativo che stanno infatti progettando sulla stessa falsariga dei dispositivi apple.

Pagina 696 di 880 PrimaPrima ... 196596646686692693694695696697698699700706746796 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •