Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 304 di 880 PrimaPrima ... 204254294300301302303304305306307308314354404804 ... UltimaUltima
Risultati da 4.546 a 4.560 di 13189

Discussione: [Samsung C8000-C7000]

Citazione Originariamente scritto da lord1975
    Se hai spazio prendi un 46 pollici della serie 8000!! Vedrai che non te ne pentirai è veramente un tv completo di tutto!

Per la qualita' audio che ne pensi?

io ho anche un 32b6000 e l'audio non e un granche'...pero' tutto sommato!!

l'audio e' il punto debole in generale delel tv di oggi,in dimensioni cosi' sottili posto per casse di qualita' non ce n'e'
    http://labandascommesse.blogspot.it/
    Pronostici e scommesse per gli appassionati di calcio

Beh, a questo punto dicci che tv, cavi, lettore hai... potrebbe essere d'aiuto
    Citazione Originariamente scritto da jstef65
    Giusto
    Il tv è il 55 serie8 e il bd è quello in bundle, ossia il c5900.
    Connessi con un monster cable, credo sia un 1000HDEX, stasera potrò essere più preciso...
    Allora, c'è scritto
    1000EX ultra-high speed >13.8Gbps.
    Dopo c'è la serie "ultimate high speed" con una banda un po' superiore.
    2 metri.

Ciao

gente non ce modo di velocizzare lo switch tra tv e fonte esterna?
    ogni volta devo cliccare "source" poi la porta hdmi, poi per ripassare alla tv idem tasto "source" ... ho provato a cliccare il num canale ma niente.

Ciao a tutti,
    Innanzitutto scusate per il doppio post...
    per cortesia qualcuno mi sa dire quale tra le due serie la 7000 e la 8000 si comporta bene nel 3D e con la PS3?
    Io passo parecchio tempo ad usare la TV della sala collegata alla Ps3, poi a guardare BD tramite PS3 e dvix tramite PC e poco o nulla come tv tradizionale...per i telegiornali o serie tv si usano quelle in cucina o camera

Grazie!

Ciao a tutti!
    Ho un TV LED 3D Samsung Serie 7000 con annesso lettore BD C5900 e gli occhialini Samsung.
    Ho letto con molto interesse (quasi) tutto il 3D e ieri sera ho applicato alla lettere le impostazioni dell'utente undermax.
    Ho lasciato accesa la TV per più di un'ora (applicando il trick del +5 poi tornando a zero prima della visione e lasciando la luminosità a +8) e ho fatto dei test di cui vorrei farvi partecipi perchè non so sto facendo bene o meno.....

Allora ho i seguenti film

-Dragon Trainer (trovato dentro il set di occhiali)
    -Oceani
    -Viaggio al centro della terra 3D
    -Coraline 3D

Allora,
    il primo ha parecchie scene in cui si vede un effetto di sfocatura (crosstalk?) evidente che non sono riuscito a correggere;

il secondo idem con patatine; anzi vi dirò di più che a volte su alcune parti dovevo andare a +5 come punto di vista 3D per vedere un crosstalk ridotto o pari a zero mentre in altre potevo settare da +5 a -5 senza avere la scomoparsa del difetto. Il difetto c'era e rimaneva.

per gli altri due a me sembra che il crosstalk sia quasi nullo.
    Tuttavia il 3D lo vedi se metti gli occhialini forniti (rossi e blu........MAMMA MIA!!!! VADE RETRO!!!! ) oppure se senza occhialini 3D MANUALMENTE imposti il 3D dalla TV
    In entrambi i casi i film hano un colore strano e presentano delle bordature rossastre......
    Forse ho sbagliato io a comprare le versioni del film in BD.....boh? Eppure erano le uniche dette "3D".

Che dite?
    Un saluto, Fabrizio.

P.s. Sia il lettore che la TV hanno l'ultimo FW samsung.

Citazione Originariamente scritto da fabbro76
    Allora ho i seguenti film: -Dragon Trainer, Oceani, il primo ha parecchie scene in cui si vede un effetto di sfocatura (crosstalk?) evidente che non sono riuscito a correggere; il secondo idem con patatine; anzi vi dirò di più che a volte su alcune parti dovevo andare a +5 come punto di vista 3D per vedere un crosstalk ridotto o pari a zero mentre in altre potevo settare da +5 a -5 senza avere la scomoparsa del difetto. Il difetto c'era e rimaneva.
    Ho chiamato ora la Samsung e mi hanno vivacemente consigliato di disabilitare il MotionPlus... fallo anche te, almeno per i primi 30 minuti poi, se vorrai rimettilo su "chiaro" e facci sapere. Con questo sistema e mettendo nelle impostazioni 3d il punto di vista a 0 e l'ottimizzazione 3d a -1 il ghosting scompare veramente!!!
    Seconda domanda è sul cavo: è un hdmi 1.4 certificato e di qualità? Ce ne sono moltissimi e di tutti i prezzi prendine uno almeno da una trentina di euro e poi - fondamentale - se lo dovessi ricomprare fai fare il reset alla tv nelle impostazioni (l'immagine con la rotella nel menu del telecomando). Qui immetti come password 4 volte lo zero e segui la procedura guidata selezionando come primo campo quello relativo ad "uso domestico".
    Facci sapere,
    Ps: Viaggio al centro della terra, Coraline e San valentino di sangue sono 3d anaglifi con gli occhialini a lenti colorate, non sono veri 3d!!!
    Per non incorrere in fregature ulteriori vai sul sito dvd.it alla sezione ----> bluray---- >3d e vedrai nelle spiegazioni quelli disponibili e per i quali occorrono occhiali, tv e lettore bluray compatibili, ok?
    A presto!
    Ultima modifica di lord1975; 20-12-2010 alle 14:26

Citazione Originariamente scritto da AF80
    Innanzitutto scusate per il doppio post...
    per cortesia qualcuno mi sa dire quale tra le due serie la 7000 e la 8000 si comporta bene nel 3D e con la PS3?
    Io passo parecchio tempo ad usare la TV della sala collegata alla Ps3, poi a guardare BD tramite PS3 e dvix tramite PC e poco o nulla come tv tradizionale...per i telegiornali o serie tv si usano quelle in cucina o camera
    Si comportano egregiamente entrambi con il 3d... e sono quasi equivalenti anche dal punto di vista tecnico, meno dal punto di vista estetico ed economico. Con entrambi potrai anche visionare film utilizzando come server il pc(si vedono meglio e sono anche più fluidi della ps3 - che ho anch'io) avrai inoltre anche delle features internet come cubovision per la visione gratuita e non di film e trasmissioni on demand e anche acetrax per acquistare online film in streaming.
    Potrai mettendoci un hd vederci film anche in hd (come quelli in matroska *mkv) o mettere in pausa tutte le trasmissioni anche in hd e riprenderle quando vuoi come in un on demand. Poi acquistando una camera potrai anche videochiamare in hd su skype! Insomma due oggettini strepitosi, fidati!!!
    Ultima modifica di lord1975; 20-12-2010 alle 14:27

Citazione Originariamente scritto da jstef65
    Allora, c'è scritto 1000EX ultra-high speed >13.8Gbps. Dopo c'è la serie "ultimate high speed" con una banda un po' superiore. 2 metri
    Grazie, ma comunque credo di aver risolto disabilitando il "motion plus" come segnalatomi dall'assistenza samsung!
    Ultima modifica di lord1975; 20-12-2010 alle 18:24

meno male che i samsung sembra che funzionino decentemente!
    ieri sera stavo per prendere un lg 42lx6800 ma nessuno dei 4 negozi dove sono andato hanno potuto farmelo provare in 3d, poi ho letto che persone hanno problemi e lo vogliono portare indietro...
    ho letto anche dei philips che pure quelli sono incompatibili con la ps3...
    ...stavo per perdere la fiducia e la voglia della tv 3d!!!

Per i samsung però mi sembra di capire che comunque ce da settare dei parametri precisi in merito al 3d...al primo colpo non funziona tutto alla perfezione giusto? bisogna un'attimo mettersi dietro e fare le dovute regolazioni...

Ho chiamato ora la Samsung e mi hanno vivacemente consigliato di disabilitare il MotionPlus... fallo anche te, almeno per i primi 30 minuti poi, se vorrai rimettilo su "chiaro" e facci sapere. Con questo sistema e mettendo nelle impostazioni 3d il punto di vista a 0 e l'ottimizzazione 3d a -1 il ghosting scompare veramente!!!
    Seconda domanda è sul cavo: è un hdmi 1.4 certificato e di qualità? Ce ne sono moltissimi e di tutti i prezzi prendine uno almeno da una trentina di euro e poi - fondamentale - se lo dovessi ricomprare fai fare il reset alla tv nelle impostazioni (l'immagine con la rotella nel menu del telecomando). Qui immetti come password 4 volte lo zero e segui la procedura guidata selezionando come primo campo quello relativo ad "uso domestico".
    Facci sapere,
    Ps: Viaggio al centro della terra, Coraline e San valentino di sangue sono 3d anaglifi con gli occhialini a lenti colorate, non sono veri 3d!!!
    Per non incorrere in fregature ulteriori vai sul sito dvd.it alla sezione ----> bluray---- >3d e vedrai nelle spiegazioni quelli disponibili e per i quali occorrono occhiali, tv e lettore bluray compatibili, ok?
    A presto!
    scusa qual è di preciso l'impostazione per il reset? In quale menu si deve andare? Grazie

Citazione Originariamente scritto da AF80
    Per i samsung però mi sembra di capire che comunque ce da settare dei parametri precisi in merito al 3d...al primo colpo non funziona tutto alla perfezione giusto? bisogna un'attimo mettersi dietro e fare le dovute regolazioni...
    Ovvio che si! E richiedono anche un po' per riscaldarsi per una visione ottimale (almeno una mezz'ora)! Le impostazioni le trovi qui alle pagine 291-292. Unica cosa in 3d che non troverai in quei settaggi è: disabilita il motion plus!!!! buon acquisto!
    Ultima modifica di lord1975; 20-12-2010 alle 14:27

Grazie, ma comunque credo di aver risolto disabilitando il "motion plus" come segnalatomi dall'assistenza samsung!
    Quindi la differenza non era solo il cavo ma i settaggi: direi che non era un dettaglio da trascurare.
    In effetti il motion plus lo uso ma con il judder disabilitato (questi sono i settings di cnet che ti ho indicato), non "lineare" e men che meno "chiaro".

Ciao

Facci sapere,
    A presto!
    Allora stasera quando sarò a casa proverò a disabilitare il Motion Plus.
    Per quanto riguarda il cavo .......boh! L'ho comprato all'Euron**s dove ho preso il tele....mi pare che sia costato intorno alle 20 euro.....forse meno.
    Ma devo prendere per forza l'hdmi 1.4? Con o senza supporto di rete?

Grazie infinite per il tuo aiuto! Ti farò sapere!

Ciao!

Guardate che il 3d usa piu o meno il doppio della banda, occhio a non risparmiare troppo sui cavi per un tv da 3k...

Pagina 304 di 880 PrimaPrima ... 204254294300301302303304305306307308314354404804 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •