Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 286 di 880 PrimaPrima ... 186236276282283284285286287288289290296336386786 ... UltimaUltima
Risultati da 4.276 a 4.290 di 13189

Discussione: [Samsung C8000-C7000]

Io ieri sera ho provato a vedere Avatar 3D sul mio 46 tramite la PS3.
    All'inizio il canale era settato su "Game mode: ON" e si vedere in un certo modo, passate il termine. Poi tolgo la modalità gioco e setto la visione su DINAMICA (per vedere gli effetti a cannone, cosa che avevo fatto già con la versione 2D tramite player interno). Faccio ripartire la visione e........si setta su STANDARD! Cerco di cambiare e.......ci sono solo standard e film.

Alla fine lascio su FILM (che avevo presettato con le mie preferenze) e mi godo il film (Pandora è qualcosa di fenomenale!). Anche se ho dovuto smanettare un pò con i settings perchè delle volte mi sembrava che il film non fosse fluido il giusto.

C'è modo per mettere la visione dinamica??

E, per finire, avete delle impostazioni "solo" 3D da consigliare??

Gracias!

SAMSUNG 3d 7000 VS PLASMA PANASONIC 3d

salve a tutti, cerco un consiglio...sono un felice possessore del 40" 7000 3d, con i suoi pregi ed i suoi difetti, ho visto che sono usciti i plasma panasonic 3d 40"...e ci stavo facendo un pensierino...qualcuno sa dirmi se sbaglio o no? sembra che l'effetto 3d sia migliore..........grazie.

Citazione Originariamente scritto da Undermax
    salve a tutti, cerco un consiglio...sono un felice possessore del 40" 7000 3d, con i suoi pregi ed i suoi difetti, ho visto che sono usciti i plasma panasonic 3d 40"...e ci stavo facendo un pensierino...qualcuno sa dirmi se sbaglio o no? sembra che l'effetto 3d sia migliore..........grazie.
    L'effetto 3d dipende da moltissimi fattori e verrà sempre più corretto con i prossimi aggiornamenti che sia Samsung, Sony, Lg o Panasonic. Non ti fidare di quelli che dicono che il panasonic non è affetto da questo problema perchè dice una stupidaggine. Io ho avuto modo di testarlo ed ho notato che in moltissime scene, anche di Avatar si vedono effetti ghost. Direi però un'idiozia se ti dicessi che il Panasonic è peggio del samsung. E' leggermente migliore come visione del 3d per un tempo di risposta migliore e per una tecnologia più rodata, chiaramente dal punto di vista software.

Citazione Originariamente scritto da bbb77
    Io ieri sera ho provato a vedere Avatar 3D sul mio 46 tramite la PS3.
    All'inizio il canale era settato su "Game mode: ON" e si vedere in un certo modo, passate il termine. Poi tolgo la modalità gioco e setto la visione su DINAMICA (per vedere gli effetti a cannone, cosa che avevo fatto già con la versione 2D tramite player interno). Faccio ripartire la visione e........si setta su STANDARD
    No, purtroppo se hai un Samsung non puoi cambiare le impostazioni oltre quelle settate di fabbrica...
    Ultima modifica di lord1975; 20-12-2010 alle 18:09

Citazione Originariamente scritto da lord1975
    L'effetto 3d dipende da moltissimi fattori e verrà sempre più corretto con i prossimi aggiornamenti che sia Samsung, Sony, Lg o Panasonic. Non ti fidare di quelli che dicono che il panasonic non è affetto da questo problema perchè dice una stupidaggine. Io ho avuto modo di testarlo ed ho notato che in moltissime scene, anche di Avatar si vedono effetti ghost. Direi però un'idiozia se ti dicessi che il Panasonic è peggio del samsung. E' leggermente migliore come visione del 3d per un tempo di risposta migliore e per una tecnologia più rodata, chiaramente dal punto di vista software.
    grazie mille per la risposta, ti diro', io la uso soprattutto per giocare (xbox,wii,ps3,pc(vga)) e sono cmq soddisfatto, sia esteticamente sia tecnologicamente mi piace molto, spero solo che il 3d piano piano migliori...(ho gia' allentato viti e risolto quasi del tutto problema coni)....
    con myskhd si vede veramente bene, con i bluray sono cmq molto soddisfatto..
    Immagini allegate Immagini allegate

grazie mille per la risposta, ti diro', io la uso soprattutto per giocare (xbox,wii,ps3,pc(vga)) e sono cmq soddisfatto, sia esteticamente sia tecnologicamente mi piace molto, spero solo che il 3d piano piano migliori...(ho gia' allentato viti e risolto quasi del tutto problema coni)....
    con myskhd si vede veramente bene, con i bluray sono cmq molto soddisfatto..
    Prova ad installare il firmware 3003 se ancora non l'avessi fatto e setta le impostazioni tutte a 0 tranne per l'ultima che deve essere messa a meno 1.
    Fai partire un bd3d e sincronizza gli occhiali per 1 oretta di fronte al tv. Quando ritornerai vedrai che si vede molto meglio. Questo dipende dal fatto che il tv deve lavorare a caldo diciamo e anche da un non perfetto allineamento delle geometrie stereoscopiche come ho notato nei tools di Avg2. Anzi vi dirò che l'ho anche segnalato al comparto tecnico Samsung e spero risolvano quanto prima.

Citazione Originariamente scritto da danimagazine
    una domanda.
    ho visto che i flim in blu ray sono a 24 htz e sky va a 50 htz. ci sono dei casi in cui va a 200 htz?
    Non esistono che io sappia bluray da 400/200/100Hz. Sei sicuro che i filmati di sky vadano poi a 50hz?

No, purtroppo se hai un Samsung..
    Sinceramente NON ti ho capito........

Ciao a tutti, sabato scorso ho acquistato il pacchetto in offerta da Expert composto da Samsung UE46C8000, lettore blu ray 3D + 5 occhialini e film 3D. Preso dall'entusiasmo dell'offerta e un po' dalla voglia di una TV 3D l'ho ordinato e dovrebbe arrivarmi tra una decina di giorni.

Soltanto ora leggendo un po' in giro scopro che ci sono settaggi ben precisi da fare per poter guardare questa TV nei vari formati: PS3, 3D, bluray in 2D, SKY HD, SKY SD, Digitale Terrestre e TV normale con antenna classica.

Ma è vera questa cosa? Esiste una guida dove poter trovare questi settaggi in base al tipo di utilizzo?

A dire la verità sono un po' spaventato di questo acqusto in quanto molti di voi lamentano serie difficoltà di visualizzazione dei film in 3D (risolvibili automaticamente solo dopo 2 ore di visualizzazione e quindi quando finisce il film )

C'è un post dove è spiegato bene quali viti sono da allentare leggermente? Questa operazione è comunque consigliabile su questa TV?

Grazie mille per l'aiuto! Ciao!

Citazione Originariamente scritto da bbb77
    Sinceramente NON ti ho capito........
    Dicevo che se hai un Samsung non puoi settare la visione "dinamica" mentre stai vedendo un film 3d!

Prova ad installare il firmware 3003 se ancora non l'avessi fatto e setta le impostazioni tutte a 0 tranne per l'ultima che deve essere messa a meno 1.
    Fai partire un bd3d e sincronizza gli occhiali per 1 oretta di fronte al tv. Quando ritornerai vedrai che si vede molto meglio. Questo dipende dal fatto che il tv deve lavorare a caldo diciamo e anche da un non perfetto allineamento delle geometrie stereoscopiche come ho notato nei tools di Avg2. Anzi vi dirò che l'ho anche segnalato al comparto tecnico Samsung e spero risolvano quanto prima.
    Gia' provato ieri sera, in effetti con il nuovo firmw e i settaggi a 0 (tranne l'ultima a -1) MOSTRI CONTRO ALIENI 3D gia' dopo pochi minuti si sincronizza dire decisamente bene...oggi provo OCEANI..e giochi PS3..grazie ancora.

Citazione Originariamente scritto da Simo1276
    Ciao a tutti, sabato scorso ho acquistato il pacchetto in offerta da Expert composto da Samsung UE46C8000, lettore blu ray 3D + 5 occhialini e film 3D. Preso dall'entusiasmo dell'offerta e un po' dalla voglia di una TV 3D l'ho ordinato e dovrebbe arrivarmi tra una decina di giorni.
    1)E' tutto scritto sul manuale di come si monta e come si setta (alcune impostazioni le trovi anche nelle pagine precedenti su questo forum) e non è poi così difficile (e varia dal gusto personale).
    2) NON DEVI allentare nessuna vite del tv. Chi le allenta è perchè riscontra un problema nella visione del tv (coni di luce agli angoli), quindi se nel tuo non ci sono questi problemi non allentarle!
    3) Il problema della visione 3d poi è riscontrabile in tutte le tv3d di nuova generazione (panasonic incluso), per ora l'unico modo di vederlo in modo quasi perfetto e di mandare un bluray 3d per almeno un oretta, ma verrà corretto sempre più siatene convinti tutti.
    4) Quindi in sostanza, una volta montato il tv divertiti a vederci un bluray, bluray3d, un film sd in dvd, sky, mediaset ( o quello che hai), pc, ps3, wii etc.. senza farti condizionare da nessuno ok?
    Hai fatto un acquisto molto molto buono, fidati!
    Ultima modifica di lord1975; 20-12-2010 alle 18:10

Non esistono che io sappia bluray da 400/200/100Hz. Sei sicuro che i filmati di sky vadano poi a 50hz?
    quando metto sky sopra mi scrive 50 htz. perchè è strano?

ma allora scusate, se ho capito bene più è alto l'htz meglio si dovrebbero vedere i 3d. per quale motivo non viene sfruttata tutta la capiacità del telvisore e soprattutto. ma perchè producono tv a 200 htz o 600htz nel caso dei plasma se poi i film bluy ray sono a 24?

Dicevo che se hai un Samsung non puoi settare la visione "dinamica" mentre stai vedendo un film 3d!
    OK, adesso si!

Gia' provato ieri sera, in effetti con il nuovo firmw e i settaggi a 0 (tranne l'ultima a -1) MOSTRI CONTRO ALIENI 3D gia' dopo pochi minuti si sincronizza dire decisamente bene...oggi provo OCEANI..e giochi PS3..grazie ancora.
    Oceani, quello di Aldo, Giovanni e Giacomo non è esente da errori di crosstalk che dipendono molto perchè è stato convertito molto male. Considera che anch'io su un'altro tv con una tecnologia Nvision della nvidia - dove preciso non ho mai visto crosstalk e ghosting - ho notato su questo film problemi di sdoppiaggi immagini anche con un occhio chiuso. Il che tradotto significa che è stato messo sul mercato molto prematuramente ed è stato prodotto con tecnologie obsolote. Scaricati invece in filmati Imax se vuoi testare il tv e vuoi vedere le sue potenzialità o vediti film nativi e non convertiti come The Hole3d.

Pagina 286 di 880 PrimaPrima ... 186236276282283284285286287288289290296336386786 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •