Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 134 di 880 PrimaPrima ... 3484124130131132133134135136137138144184234634 ... UltimaUltima
Risultati da 1.996 a 2.010 di 13189

Discussione: [Samsung C8000-C7000]

  1. #1996
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676

    Citazione Originariamente scritto da fasadi
    Onslaught continui a non capire o io a non spiegarmi.
    Ti faccio un esempio.
    Per forza non ci capiamo: se mi porti come esempio la temperatura rilevata a maggiore o minore distanza, è evidente che, davvero, e non lo dico con accezione negativa (non c'è nulla di male nel non saperlo), non hai proprio molto chiaro il procedimento tramite cui si misura una tv .
    Ripeto: se non sai come si misura una tv, perché critichi?
    Non hai basi, stai tirando in ballo dubbi che non potrebbero essere più generici, e tutto perché per te la tv si vede bene, permettimi, ma non ha senso, specialmente in un forum tecnico (le motivazioni mi sembrano evidenti).
    PS: hdtvtest rende nota la sonda utilizzata, lo hanno scritto in un'altra recensione lo strumento che utilizzano .
    Se tutte le prove fatte rappresentassero la verità assoluta come mai c'é chi preferisce il plasma al led o all'lcd?
    E qui, di nuovo, torniamo al discorso della mancanza di basi: cosa c'entra il gradimento personale con le misure?
    Tra parentesi è noto che plasma ed lcd hanno differenze, inerenti al funzionamento, che li portano ad avere differenze di resa (ad esempio, poco sopra, discutevano di luminosità: si sa che gli lcd vanno meglio in ambienti molto luminosi).
    Oltretutto è proprio un discorso che non regge da nessun punto di vista: posta la misura di due temperature colore, una a 6500K (generalmente presa come riferimento) ed una con tinte più fredde, c'è chi preferisce l'una e l'altra, questo cosa ha a che fare con la misura (che riporta differenze effettivamente esistenti: si vede ad occhio quando una tinta è più fredda o calda)?
    Ripeto: informati meglio, e chiudiamola qui (lo trovo anche un discorso molto poco rispettoso: credi davvero che con esperienza nulla in materia, si possano muovere critiche così pesanti? Secondo te tutti quelli coinvolti nel sistema sono dei novellini che vanno per tentativi? Siamo seri...).
    Nicola Zucchini Buriani

  2. #1997
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    75
    Citazione Originariamente scritto da Mika Catsee
    Secondo te il fatto che il Samsung abbia 6 volte tanto il numero di cd/mq del Pana VT20 sarebbe dunque un difetto ?
    Mi permetto di intervenire, anche se OT nel post in generale, ma IT (si dice In Topic? Boh..) sulla digressione in merito alle misure.

    Ha poco senso fare un confronto sulla luminosità massima di un plasma e di un LCD (intesa come numero di nit col bianco a tutto schermo). L'LCD fornirà quella luminosità sia che sia acceso tutto lo schermo sia con un solo pixel, mentre il plasma avrà sempre più ciccia quanto più piccola è l'area illuminata.

  3. #1998
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1.166
    Onslaught non replico alle tue affermazioni che giudico un poco offensive nei miei riguardi. Mi dai del superficiale senza conoscermi e senza neppure sapere cosa faccio nella vita.
    Hdtv ha reso noto la sonda utilizzata? E chi ti dice che sia sempre utilizzata la stessa? E, dato che te l'ho chiesto, perché non riporti esattamente le prove e le strumentazioni usate? Se non le sai (non c'é nulla di male non saperlo) perché accetti per verità assoluta quei test? Non ho mai detto che quei test sono sballati o riportano valori errati. Ho solo detto che ogni valore dipende da come vengono effettuate le misurazioni e con quali strumenti. Questo in qualsiasi campo. Se non si accetta questo si é nell'ignoranza (nel senso letterale del termine).

    Ma alla fine quel che mi consola é che tu stesso scrivi che i dati nulla hanno a che fare con le preferenze personali. Bene. A questo punto, forse inavvertitamente, mi hai dato ragione. Quei dati non servono ad un piffero nella scelta di un televisore.

  4. #1999
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    33
    @ fasidi
    @ onslught

    senza offesa, ma ci avete rotto con qs discussione...

  5. #2000
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    49
    Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    puoi fare una prova molto semplice, prendi un lcd, aumenti di molto il picco di bianco (per farlo dovrai aumentare la luminosità e la potenza della retro/lato-illuminazione), e guarda come cambia il livello del nero (ed al 90% il gamma).
    Ma guarda che si possono avere tante candele anche con schermi perfettamente tarati. Non capisco perché continui ad associare il fatto di avere tante candele con uno schermo starato
    Ti propongo io una prova: guarda fianco a fianco uno schermo con 5.000:1 di contrasto e 50 cd/mq a fianco di uno con 500 cd/mq e contrasto 1000:1 e dimmi dove l' occhio gode di più

    @fasadi
    Stai parlando del nulla : l' unico modo che ha un lettore per farsi un idea della bontà di un display tramite una recensione è leggere misure strumentali che non sono soggette a gusti personali.
    Ultima modifica di Mika Catsee; 31-05-2010 alle 16:04

  6. #2001
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1.166
    Hai ragione.... ma io non mollo facilmente. Non so se si é capito.

    Tornando un pò in topic, un mil amico é andato a vedere le tv. Di tutte quelle viste comprerebbe solo il C8000.

  7. #2002
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676
    Ti ho posto alcune domande, leggo che tu poni domande sulle modalità di misurazione (che sono standard e note), per cui devo supporre che tu non sappia come si misura un display in dettaglio (e ripeto: non c'è nulla di male), però, se non lo sai, prima di criticare dovresti informarti, altrimenti, e sono costretto a dirtelo, come fai a criticare una cosa che non conosci (non è un'offesa, è una mera constatazione)?
    Per il resto: perdonami, ma qui siamo proprio allo zero assoluto delle argomentazioni a sfavore, se mi parli di "chi ti dice che sia sempre utilizzata la stessa?", a questo punto poniamo dubbi anche sull'eventuale mancanza di diottrie dei recensori, sull'eventuale daltonismo degli stessi, e così via all'infinito.
    Questo non sono argomentazioni, lo sai anche tu, sono illazioni pure e semplici, non è così che di può portare avanti una discussione (tecnica poi: la parte tecnica dove sarebbe, nell'elencare presunte manchevolezze, a caso, da parte dei recensori, con ipotesi il cui limite è solo la fantasia?), ergo, davvero, stop, non è così che si portano avanti le discussioni in questo forum.

    Non ho mai detto che quei test sono sballati o riportano valori errati.
    No, infatti, stai solo dicendo che, dato che tu la tv la vedi bene, allora
    Quei dati non servono ad un piffero nella scelta di un televisore.
    che è assolutamente falso, anche se lo ripetessi da qui all'infinito, e mi dispiace, ma se vuoi smentire i dati devi produrre qualche elemento tecnico ed oggettivo che li renda, appunto, inutili.

    E adesso, davvero stop a questa digressione, lo avevo chiesto già prima, adesso, da moderatore, si ritorni più propriamente in topic.
    Ultima modifica di Onslaught; 31-05-2010 alle 16:12
    Nicola Zucchini Buriani

  8. #2003
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676
    Citazione Originariamente scritto da Mika Catsee
    Ti propongo io una prova: guarda fianco a fianco uno schermo con 5.000:1 di contrasto e 50 cd/mq a fianco di uno con 500 cd/mq e contrasto 1000:1 e dimmi dove l' occhio gode di più
    Detto così non vuol dire nulla, perdonami .
    Com'è il nero, com'è il gamma, com'è l'ambiente (se è oscurato, nel secondo godrai veramente nulla ) eccetera?
    Come ti ha detto anche Mario Mollo, un confronto così ha poco senso, ma credimi comunque, non esiste che tu possa alzare così tanto la luminosità massima senza toccare valori che ne vanno a peggiorare altri.
    Nicola Zucchini Buriani

  9. #2004
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1.166
    [QUOTE=Onslaught] cosa c'entra il gradimento personale con le misure?
    [QUOTE]
    Se il gradimento personale non c'entra con le misure cosa stiamo a parlare?

    Oltretutto io parlo di metodi e strumentazione di misura. Te continui con il discorso misure. Hai capito o no che sono cose ben diverse?
    Onslaught puoi anche bannarmi ma o non capisci o non mi faccio capire o fai finta di non capire.
    Non contesto alcuna misura. Dico solo che le misure sono condizionate dalle strumentazioni e dai metodi di misurazione. Punto. Questo é alla base di qualsiasi test. Informati.
    E non hai ancora postato come vengono fatte quelle misurazioni e con quali strumentazioni.

  10. #2005
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente scritto da bplorenz
    @ fasidi
    @ onslught

    senza offesa, ma ci avete rotto con qs discussione...
    quoto pienamente!!
    Panasonic PX700E Playstation3 ampli Onkyo tx-rs705 sistema home theater Infinity

  11. #2006
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1.166
    Il bello é che quoto anche io. Ma finché Onslaught risponde..... io non mollo.
    Propongo quanto avevo proposto ieri. Onslaught contattami via mp.

  12. #2007
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676
    fasadi
    Se dico di cessare un OT, l'OT deve cessare, non voglio leggere cose del tipo "finché Onslaught risponde..... io non mollo" (anche perché non suona per niente bene).
    Non voglio doverlo ripetere.
    Nicola Zucchini Buriani

  13. #2008
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    49
    Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Detto così non vuol dire nulla, perdonami .
    Com'è il nero, com'è il gamma, com'è l'ambiente (se è oscurato, nel secondo godrai veramente nulla ) eccetera?
    davo per scontato calibrazione e ambiente da home theater
    gamma 2.2, temp. 6500K, rec.709, ambiente oscurato.

    comunque tutto questo per dire che tra i pro conteggerei anche le cd/mq di questo tv rispetto alla concorrenza plasma.
    Un contrasto più alto per me conta solo a parità di candele del bianco altrimenti è un parametro che non mi dice nulla: non sacrificherei mai 200 cd/mq di bianco per un nero più basso di 5-6 centinit ( sempre e ovviamente imho ).

  14. #2009
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676
    Ma certo che va considerato: per chi ha un ambiente molto luminoso, generalmente si consigliano gli lcd, infatti .
    PS: però permetti di dubitare molto fortemente che una tv lcd, debitamente calibrata, abbia quella luminosità massima, ma non perché non ci arrivi, quanto per il fatto che sia meglio abbassarla per migliorare la resa.
    Nicola Zucchini Buriani

  15. #2010
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    75

    L'aggiornamento del firmware, dalla 1010 alla 1013, non sembra aver sortito alcun benefico effetto in termini di riduzione del cross-talk.

    Quali regolazioni si sono dimostrate efficaci in questo senso?


Pagina 134 di 880 PrimaPrima ... 3484124130131132133134135136137138144184234634 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •