|
|
Risultati da 1.981 a 1.995 di 13189
Discussione: [Samsung C8000-C7000]
-
31-05-2010, 13:27 #1981
Junior Member
E magari mettere anche il changelog.
-
31-05-2010, 13:27 #1982
Originariamente scritto da fasadi
.
Quello che sostieni tu è la fine delle discussioni su qualunque display o proiettore, si potrebbe sostenere che una tv da 300€ ha un nero buonissimo (tanto si potrebbe obiettare che anche il nero più scarso qualcuno lo apprezza, ergo non esistono tv con nero scarso).
Per chiudere: tu puoi considerare le misure come vuoi, ma non puoi venire a dire, in un forum tecnico, che conta di più il parere del primo che arriva (che magari ha esperienza zero e l'unica tv che ha visto è quella che ha a casa) delle misure (che sono un riferimento universalmente utilizzato, altrimenti perché tutti perderebbero tempo a calibrare la tv? I passaggi sono gli stessi che si fanno per misurarne il comportamento, se non sono attendibili le misure, non lo è nemmeno la calibrazione, il che equivale a sostenere che nessuno capisce nulla, dato che produttori, tecnici e registi si basano su questi presupposti), posto che comunque, basta leggere con un minimo di attenzione le recensioni, i difetti che citano si vedono ad occhio.
Detto questo, chiudiamo la questione ed andiamo avanti.
@Mika Catsee
1000cd/m2 sono non inutili, ma addirittura dannosi, a meno di non avere la tv praticamente all'aperto sotto al sole (non mi pare esattamente il tipico utilizzo domestico), e non ho mai visto una tv calibrata con valori nemmeno lontanamente simili per il picco di bianco (evidentemente non si vedono affatto bene con un bianco tanto sparato).Nicola Zucchini Buriani
-
31-05-2010, 13:30 #1983
Originariamente scritto da eros74
Non sono un tecnico ma un certo "occhio" ce l'ho e anche se potrà avere dei difetti luci spurie cross talking (a me sinceramente non mi è parso di notarle a parte momentanei e molto leggeri sdoppiamenti in alcune scene con conversione 2D-3D, ma non ho ancora aggiornato il firmware al 1013) sono strafelice del C8000 e del divertimento che mi sta procurando sia con i VG che con i blu ray 2D-3D.
Ho un dubbio: la definizione che ha il 40C8000 è uguale a quella del 55 o quest'ultimo la perde un pò ?
qualcuno che ha il 55C8000 ha avuto modo di collegarlo al PC ? Se si come si vede?
GrazieTV: Samsung UE55C7000, Samsung LE40F71B, UE22C4010PW, 19LE3308. Ampli: Onkyo TX-SR508. BluRay: BD-C6900, Sony PS3 Slim 120gb (x2), Gaming: Sony PS3 Slim 120gb (x2), Xbox 360 Elite 120gb, pc Ati HD5970 + HD5870 VaporX tricrossfireX.
-
31-05-2010, 14:01 #1984
Sospeso
Allora.... cosa si misura in una tv, come si misura e con quale strumentazione certificata e cosa é stato usato da hdtv. Non solo. Su quanti campioni sono state fatte le prove e quale é lo scostamento e la varianza. In che condizioni in cui sono stati svolti i test e con quali tarature degli strumenti utilizzati.
Ho capito che le misure sono misure ma é anche vero che le misure dioendono da co e vengono fatte. Inoltre molto spesso si parla di misurazioni di valori neppure percepibili dall'occhio umano.Ultima modifica di fasadi; 31-05-2010 alle 14:19
-
31-05-2010, 14:06 #1985
Sospeso
Scusate il doppio post.
-
31-05-2010, 14:33 #1986
Member
dal 10 giugno in giappone (penso anche da noi) sarà disponibile l' aggiornamento per la ps3 per i giochi in 3D! in piu saranno resi disponibili i primi giochi!
http://multiplayer.it/notizie/77691-...10-giugno.html
-
31-05-2010, 14:44 #1987
Advanced Member
guarda che da noi l'aggiornamento per il 3d sulla play è stato fatto un mese fa......
1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700
-
31-05-2010, 14:45 #1988
Bannato
Originariamente scritto da eros74
-
31-05-2010, 14:46 #1989
Originariamente scritto da fasadi
Altrimenti critichi su quali basi?
Non per insistere, ma ripeto: non ti è venuto in mente che "forse", il sistema è universalmente accettato in quanto si sa che funziona (leggi: è provato che funziona)?
Se nessun esperto osa mettere in discussione questi parametri (si utilizzano per tutto, in pratica), forse dovresti chiederti come puoi farlo tu, che non sembri molto esperto della materia (vedi "molto spesso si parla di misurazioni di valori neppure percepibili dall'occhio umano": più generico di così non si potrebbe, di quali valori stai parlando?).
Cortesemente, chiudiamola qui: resta pure con tutte le tue convinzioni, non voglio fartele cambiare, ma stai sostenendo posizioni difficilmente sostenibili, oltretutto senza alcuna base, non è il caso di continuare per una serie di motivi (uno dei quali è il fatto che non è possibile affrontare discussioni tecniche senza argomenti tecnici, dato che ipotesi ed illazioni non lo sono).Nicola Zucchini Buriani
-
31-05-2010, 14:57 #1990
Bannato
Originariamente scritto da Onslaught
Originariamente scritto da Onslaught
Secondo te il fatto che il Samsung abbia 6 volte tanto il numero di cd/mq del Pana VT20 sarebbe dunque un difetto ?
-
31-05-2010, 15:01 #1991
Member
l'aggiornamento per il 3d sulla play è stato fatto un mese fa......[/QUOTE]
lo so e l'ho scaricato, ma quello era per i film! qs è per i giochi in 3d e uscirà con l'uscita di wipeout 3d, super stardus 3d e pain
-
31-05-2010, 15:02 #1992
@Mika Catsee
Dipende: se guardi le misure, ha anche un nero decisamente più alto e un contrasto decisamente più basso (a tv calibrata, ovviamente), tu credi che la maggiore luminosità non abbia un ruolo in questo?
Ce l'ha: puoi fare una prova molto semplice, prendi un lcd, aumenti di molto il picco di bianco (per farlo dovrai aumentare la luminosità e la potenza della retro/lato-illuminazione), e guarda come cambia il livello del nero (ed al 90% il gamma).
In sostanza la luminosità in più ti serve solo in ambienti molto luminosi, diversamente rischia di essere qualcosa di negativo, piuttosto che qualcosa di positivo.Nicola Zucchini Buriani
-
31-05-2010, 15:06 #1993
Sospeso
Onslaught continui a non capire o io a non spiegarmi.
Ti faccio un esempio.
Se metto un sensore per misurare una temperatura, avrò un valore se metto il sensore a 10 cm da una fiamma e un altro se lo metto a 20 ne avrò un altro. Entrambi i valori sono corretti. Per questo motivo devo scrivere dove ho messo il sensore. Quando ci sono contestazioni, non si mette mai in discussione il valore ma come tale valore é stato ottenuto. Bene. Sulle prove HDTV non c'é alcuna menzione a come tali valori sono stati ottenuti e con quale strumentazione. Se tali test dovessero essere usati in tribunale non avrebbero alcun valore. Informati....
Il fatto che quei test siano universalmente accettati non implica nulla. Anche il fatto di dire provato e funziona non dice nulla.
Qualsiasi test deve essere riproducibile. Ora, con i dati riportati secondo te sarebbe possibile riprodurre quei test? E, soprattutto, non vengono riportati su quanti pannelli hanno fatto la prova e quali sono stati varianza e scostamento.
Per chiudere il discorso, un mio amico ieri é andato in un centro commerciale. Dopo aver visto vari tv, l'unico da cui é stato colpito é stato il C8000.
Altra cosa. Se tutte le prove fatte rappresentassero la verità assoluta come mai c'é chi preferisce il plasma al led o all'lcd? Se i valori riportati nei vari test fossero inoppugnabili non avrebbe senso il dubbio. Un televisore sarebbe migliore di un altro. Invece non é così. Dipende dall'occhio ed é una cosa soggettiva. Se si misurasse la vettura più veloce in assoluto, i dati, a parità di strumentazione e di condizioni, darebbero un risultato certo. La velocità é un dato oggettivo.
Diverso il discorso di un tv. Certo ci saranno dati che diranno che il nero di una tv é migliore del nero di un altro. Ma é comunque una cosa soggettiva e non necessariamente l'occhio umano é in accordo con quanto dice la strumentazione.
Dimenticavo. Mi sai scrivere qui come sono fatte le prove, le attrezzature utilizzate e le relative tarature? Se te mi dici che prima di criticare devo conoscere (a parte che il mio discorso é generico e si riferisce all'applicazione dei metodi di misurazione che non implica la conoscenza) analogamente prima di accettare a scatola chiusa dei test bisognerebbe sapere come vengono svolti. Se li sai prova a postarli.Ultima modifica di fasadi; 31-05-2010 alle 15:26
-
31-05-2010, 15:08 #1994
Senior Member
C'è un pò di confusione da quel che leggo in giro e Sony non aiuta certo:
O in Jap dove aggiornano la prossima settimana sono infietro oppure il FW che abbiamo preparava all'aggiornamento definitivo fra appunto una settimana...
Cmq secondo me questione di un mesetto e tutti avranno sulle PS3 il FW 3D Gaming. Per quello BD credo che Sony prima di metterlo su PS3 (in autunno da quel che lessi) voglia spingere i suoi lettori da Tavolo BD 3D in vendita anch'essi da fine Giugno...
-
31-05-2010, 15:23 #1995
Member
O in Jap dove aggiornano la prossima settimana sono infietro oppure il FW che abbiamo preparava all'aggiornamento definitivo fra appunto una settimana...
in teoria, l'aggiornamento per il 3d era programmato per l'uscita dei loro primi tv 3d, quindi intorno a metà giugno, poi invece ci siamo ritrovati con l'aggiornamento di qualche settimana fa, il 3.30, dove gia si parla di 3d...beh come dici tu, basta aspettare settimana prox! una cosa è sicura, settimana prossima, usciranno i primi giochi 3d, vedremo come si comporteranno!