Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 135 di 218 PrimaPrima ... 3585125131132133134135136137138139145185 ... UltimaUltima
Risultati da 2.011 a 2.025 di 3259

Upgrade cablaggio

Come scritto precedentemente, sostituendo i cavi originali del TV (assolutamente scadenti) con alcuni fatti bene, ho notato macroscopiche differenze, sia per il cavo antenna che per quello di alimentazione. Visti i risultati, ho deciso di fare un passo oltre, ho quindi upgradato cavo alimentazione TV, alimentazione Bluray, il tutto in una multripresa che isola i diversi ingressi (Octopus della Siltech), munita anch'essa di cavo alimentazione.

Il risultato è a dir poco ECCELLENTE ! I principali miglioramenti vanno nella stabilità dell'immagine, ma sta volta anche nella "corposità" dei colori, che risultano più "intensi", che non vuol dire forti, non ho bisogno di abbassare le tinte, sono semplicemente meno TV e più quadro, non so se si capisce, l'impressione è di immagini pitturate...

Altro evidente effetto di maggiore trasparenza... ieri sera non credevo che ciò che guardavo era la pessima ripresa di "Porta a Porta", come pure "annozero" anch'essa pessima per la poca luce dello studio, eppure niente sbavature, dettaglio anche nelle penombre... insomma accettabilissime immagini... Si notano le diverse emittenti, ma si riscontra un equilibrio per ognuna di esse che pur nelle evidenti diversità, non dispiace.

Questo per quanto riguarda il DT, del Bluay... neanche ve ne parlo...

Mi riterrei arrivato...

Saluti
    LG 55E6V
    Pioneer Bluray BDP-LX88
    Panasonic DMP-UB900EGK
    Bose Lifestyle 235
    Cablaggio "custom"

Citazione Originariamente scritto da nicola alfonsi
    Come scritto precedentemente, sostituendo i cavi originali del TV (assolutamente scadenti) con alcuni fatti bene, ho notato macroscopiche differenze, sia per il cavo antenna che per quello di alimentazione. Visti i risultati, ho deciso di fare un passo oltre, ho quindi upgradato cavo alimentazione TV, alimentazione Bluray, il tutto in una multripresa che isola i diversi ingressi (Octopus della Siltech), munita anch'essa di cavo alimentazione.

Il risultato è a dir poco ECCELLENTE ! I principali miglioramenti vanno nella stabilità dell'immagine, ma sta volta anche nella "corposità" dei colori, che risultano più "intensi", che non vuol dire forti, non ho bisogno di abbassare le tinte, sono semplicemente meno TV e più quadro, non so se si capisce, l'impressione è di immagini pitturate...

Altro evidente effetto di maggiore trasparenza... ieri sera non credevo che ciò che guardavo era la pessima ripresa di "Porta a Porta", come pure "annozero" anch'essa pessima per la poca luce dello studio, eppure niente sbavature, dettaglio anche nelle penombre... insomma accettabilissime immagini... Si notano le diverse emittenti, ma si riscontra un equilibrio per ognuna di esse che pur nelle evidenti diversità, non dispiace.

Questo per quanto riguarda il DT, del Bluay... neanche ve ne parlo...

Mi riterrei arrivato...

Saluti
    Se non è OT o se non si viola il regolamento del forum, potresti dire che cavi hai preso e cosa ti sono costati ?
    46PFL9705M/08 + BDP9600/12

...si anche io sono curioso di sapere i cavi che hai preso!

Come scritto precedentemente, sostituendo i cavi originali del TV (assolutamente scadenti) con alcuni fatti bene, ho notato macroscopiche differenze, sia per il cavo antenna che per quello di alimentazione.
    Ottimo Nicola!
    Tra un po' credo che inizierò anch'io con l'upgrade partendo da cavo alimentazione e d'antenna TV...

Bene, perchè servono altre opinioni a riguardo oltre alla mia e a quella di nicola!

Ehm...ehm..vorrei sapere marca, prezzo e tipologia del tutto nei minimi particolari se possibile, grazie.

Immagini allegate Immagini allegate
    ●Tv: Sony KDL-46HX855 ●Blu-ray player: Sony S-790 ●Console: PS4 500Gb | XOne 500Gb ●Cavi: Cavo antenna hama® 120 dB | Cavo HDMI G&bl High Speed Legend Line.

Citazione Originariamente scritto da fabio.c66
    Assolutamente sì. Sia TV che lettore hanno la porta HDMI ARC (per il TV è solo la numero 1). Ricordati anche che per utilizzare la funzione di audio return channel (ARC), devi abilitare sia sul TV che sul lettore la funzione "Easylink" e HDM1 ARC su "Acceso".
    si, ma servirebbe a ben poco... la porta ARC serve per evitare un ulteriore cavo tra TV e amplificatore (se vuoi ascoltare con l'amplificatore l'audio della TV)

1. ARC Audio Return Channel (Canale di ritorno audio)
    2. Tutti i cavi hdmi lo supportano, sono le porte hdmi dei vari dispositivi a supportare o meno questo canale
    3. personalemnte ho trovato molto ultile questa discussione
    TVpanasonic 55LZ1506 \\ BDphilips BDP7500B2 \\ AMPLI A/Vonkyo TX-SR608 \\ DIFFUSORIinfinity PRIMUS HCS II

Ho aggiornato la firma dove potete vedere il cablaggio. Basta poi una rapida googlata e trovate il resto...

La mia testimonianza è quella della garanzia che detti prodotti hanno una reale utilità ai fini audio e video del sistema.

Spendere oltre 2000 euro per il TV e lasciarlo con quei cavetti in dotazione, mi pare assolutamente un peccato...

Saluti
    LG 55E6V
    Pioneer Bluray BDP-LX88
    Panasonic DMP-UB900EGK
    Bose Lifestyle 235
    Cablaggio "custom"

Uscita in questi giorni la prova del 9705 32 pollici su WhatHiFi è un po' una delusione...solo 3 stelle su 5! E pensare ke il fratellino minore ne bekka 4 !

http://www.whathifi.com/Review/Philips-32PFL9705/

http://www.whathifi.com/Review/Philips-32PFL7605/

Cool immagini bordo destro schermo

Ho notato che in qualche caso, fissando l'immagine in prossimità del bordo destro dello schermo, appare una sottile fascia più chiara spessa non più di 3 millimetri.
    Questo succede in maniera indipendente dalla sorgente, per lo più si nota con materiale "filmico", in presenza di scene abbastanza contrastate sullo scuro e con la retroilluminazione dinamica rigorosamente accesa.
    Curiosando sulle FAQ del 9705 sul sito Philips, c'è la soluzione a questo problema:
    a questo link: http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...3938&faqview=1 corrisponde un file "Brightline9xx5.zip" che rappresenta un add-on da caricare sul TV indipendentemente dal firmware installato. Si carica su una penna USB come se fosse un aggiornamento firmware, il TV riconosce in automatico il file e avverte che un firmware di uguale o più recente versione è già installato, si da la conferma e dopo una manciata di secondi il software chiede il riavvio del TV e la patch risolve il problema.
    Questo difettino si manifesta sicuramente con la versione .25 che ho io del firmware, non so con l'ultima (.27) in quanto tendo a non forzare aggiornamenti se non riscontro anomalie... mi sono accorto guardando i bordi dello schermo per valutare l'uniformità, in caso di visione normale centrale l'occhio non lo nota... ma si sa, bisogna essere un po' maniacali

l'avevo notata anch'io; avevo risolto (manualmente) spostando l'immagine verso dx...

la soluzione non mi convinceva però del tutto perchè mi sembrava strano...

grazie della dritta!
    TVpanasonic 55LZ1506 \\ BDphilips BDP7500B2 \\ AMPLI A/Vonkyo TX-SR608 \\ DIFFUSORIinfinity PRIMUS HCS II

Inizialmente avevo fatto anch'io così, ma risolve solo in alcuni casi... poi ho messo un fermo immagine su un film in una determinata scena e anche spostando tutto a destra, la fascettina rimaneva.

Eh penso che il 9705 soprattutto sui tagli più piccoli paghi molto il suo mediocre rapporto qualità (alta) prezzo (di più )!

Nicola attendo sempre altri punti di vista. Anche prendessi per buono il tuo, cosa che mi sto sforzando di fare, prima di spendere 200 euro solo per il cavo alimentazione e la ciabatta, anche a fronte di supposti sicuri miglioramenti "nella stabilità e nella corposità dei colori" (e per quella cifra sarebbe il minimo!), vorrei prima qualche altro parere positivo a riguardo!

Ma non ti offendere, ritengo il tuo contributo interessante anche se non mi trova d'accordo.

ahhhh se i cavi son così cari si potrebbe tagliare la testa al toro:
    2 foto di un BD allo stesso punto del filmato;
    una con cavo di alimentazione standard
    l'altra con cavo nuovo...
    messe a confronto...
    per il cavo dell'antenna è più difficile, ma lo posso credere visto che a casa mia, da due prese d'antenna diverse, prendo canali diversi...

Citazione Originariamente scritto da robyone2010
    ARC Audio Return Channel (Canale di ritorno audio):
    tutti i cavi hdmi lo supportano, sono le porte hdmi dei vari dispositivi a supportare o meno questo canale
    A livello teorico è verissimo questo, tutti i cavi HDMI trasportano il canale di ritorno audio, ma almeno nel mio caso ho dovuto penare per sentire l'audio del TV collegato ad un home theatre Philips HTS9520... finchè non ne ho acquistato uno certificato high speed con supporto ethernet.

Pagina 135 di 218 PrimaPrima ... 3585125131132133134135136137138139145185 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •