Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Question [Led LG vs Sharp] 42 LG SL9000 o 46 Sharp 600L?

Ciao,

ho letto riletto, scaricato le tabelle e alla fin fine non ho deciso.

Stato attuale 42" plasma di vecchia data.

Uso:
    con XBMC (plexapp) che si occupa di tutta la parte multimediale (principalmente in SD e 720p)
    sky (principalmente documentari sia SD che HD)
    non ci gioco e lo uso principalmente di sera.

Vorrei passare a led/LCD in quanto il mio plasma a forza di avere l'interfaccia della mediastation su un pò ne ha risentito e perchè è un vecchio 800x480 di risoluzione.

I modelli candidati:
    Lg 42SL9000:
    pro: ottimo in SD, consuma poco
    contro: angolo di visione del nero (ma lo vedo da distante quindi quasi frontalmente) e il fatto che è un EDGE LED.

Sharp 46" 600L:
    pro: backlight LED, è un 46" (e dai grafici sarebbe la dimesione ottimale per apprezzare appieno il 720p)
    contro: non ho trovato un solo post in tutto il forum che ne parla.

La differenza sono circa 200 euro che potrei anche decidere di spendere se scopro che il 600L è ottimo.

Il 46" LG: è fuori dal budget.

Lo sharp serie 700L: alla stessa cifra compro il 40" e il 46" è fuori budget.

ANGEL873 Guest
    bhe iniziamo con specificare il bajet.

Thumbs up

la serie 600, da quello che ho letto, visto e sentito nei negozi, non gli è riuscita proprio benissimo!!!

già in confronto con la 700 non c'è paragone!!

se la distanza di visione non è eccessiva, vai su un 42 pollici (LG) magari considerando anche un prodotto come LH9000, che sicuramente è meno bello esteticamente dell'sl9000, ma ha caratteristiche senz'altro migliori, riscontrabili solamente in tv di fascia superiore.

in definitiva, secondo me, se come budget il 700 è fuori, vai tranquillamente sugli LG lasciando perdere la serie 600 della sharp
    LCD Philips 42PFL8684H/12; BR Philips BDP3000; SOUNDBAR Philips HTS6100

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •