Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

sony z5500 vs toshiba zv635D

Buon giorno
    Mi sono appena iscritto, ma è come se vi seguissi da una vita.

A breve dovrei fare il grande passo, ovvero acquistare il mio primo lcd.
    Dopo aver letto quasi l'intero forum dedicato alle tv lcd, la mia attenzione è caduta su questi due modelli (naturalmente già visti in azione in vari negozi):

- sony z5500
    - toshiba zv635D

L'utilizzo sarà il seguente:
    - 60% videogames (ps3 alcune volte anche online)
    - 20% blu-ray
    - 20% SD (il digitale da me arriverà a Settembre )

Budget 1.000 - 1.200 euri

Per quanto riguarda la distanza di visione può variare da 2 metri a 2.6 metri

Spero in un vostro aiuto
    Gandalf
    Ultima modifica di Gandalf89; 27-01-2010 alle 11:05

Benvenuto! Entrambi ottime tv, ma lo Z di Sony secondo me è superiore. Per queste distanze puoi optare per 40, 42 o 46 pollici. Il 40Z5500 online si può trovare col tuo budget.

grazie per il benvenuto.

Anche io avevo pensato ad un 40-42 pollici, dato che il 46 putroppo sfora il budget altrimenti sarei andato subito su quelle misure.

Per il sony anche se non online, lo trovo in offerta, e il prezzo rientra nel budget

ps: mi ero dimenticato di dirvi che il tv sarà vicino ad un camino. Lateralmente il camino non emette molto calore in quanto è stato fatto con un rivestimento apposito, l'unico problema potrà essere la temperatura nella stanza che può arrivare fino a 25-26 gradi

Gandalf
    Ultima modifica di Gandalf89; 27-01-2010 alle 11:43

Secondo me non c'è alcun problema con questa temperatura. In estate quando c'è molto caldo in stanze con condizioni normali ma non climatizzate, si arriva anche intorno ai 28°. Certo credo ci sia una certa distanza di sicurrezza per la tv dal camino?

Citazione Originariamente scritto da Gandalf89
    Per il sony anche se non online, lo trovo in offerta, e il prezzo rientra nel budget
    Ciao.
    Dove lo trovi in offerta?
    Toshiba 42 XV635D - LG 32LX2R - Dvd-R LG DR7800 collegato in component con cavo G&BL - DTT Telesystem TS7900HD - XBox360 Elite nera - XBox Kinect - Western Digital Live TV Hub

Gandalf anche io ho avuto per mesi i tuoi stessi dubbi...erano questi due i modelli di televisori tra i quali ero indeciso...alla fine ho preso online il Toshiba 47zv625 (che sarebbe lo zv635 però non italiano) ed ho speso 950 euro spedizione compresa.lo stesso televisore con garanzia italiana costava online almeno 1350 euro.....invece per il 46z5000 ci volevano almeno 1600 euro!!!
    Ho risparmiato moltissimo,però mi sono preso il rischio di un prodotto Toshiba con garanzia europea...e Toshiba non credo che tratti i prodotti in garanzia europea allo stesso modo di quelli in garanzia italiana,come invece ad esempio fa Sony.....speriamo bene

Citazione Originariamente scritto da emoxone77
    alla fine ho preso online il Toshiba 47zv625 (che sarebbe lo zv635 però non italiano) ed ho speso 950 euro spedizione compresa
    Dove scusa?
    Samsung PS50C550 - Toshiba 32 C3030DG - Onkyo TX sr 600ES - Front Indiana Line Arbour 5.02 - Centrale Arbour Center - Sub Arbour - Posteriori Indiana Line Arbour 4.02 _ WD TV - LG 32LH2000

emoxone77

Allora aspetteremo questo arrivò per conoscere le tue impressioni anche su questa tv!

Oltre al sony e al toshiba sto valutando lg sl8000 sempre da 42 pollici

L'indecisione è molto alta

Gandalf

Citazione Originariamente scritto da AlexanderIII
    Dove scusa?
    io l'ho presa da granbazaar ma l'aveva anche mondoshop.
    poi appena mi arriva vi farò sapere...a quanto ho capito ci vorranno almeno una decina di giorni.

@emoxone77

cosa ti ha spinto videoludicamente parlando a scegliere il 47zv625? ma sei sicuro non è che poi cambi idea e disdici l'ordine?

Mazinger l'aspetto videoludico ha inciso poco sulla mia scelta...ho deciso di puntare su altro...poi valuterò con la pratica se è una tv adatta a videogiocare oppure no,comunque dai test sembrerebbe avere un input lag di 40 ms.....simile ad esempio al w5500...e comunque non sono sicuro di nulla...dubito ergo sum.....solo la morte è sicura

Citazione Originariamente scritto da Gandalf89
    Oltre al sony e al toshiba sto valutando lg sl8000 sempre da 42 polliciGandalf
    Non te lo consiglio. Poi se non sbaglio ha lo schermo molto riflettente.

Citazione Originariamente scritto da Cappella
    Certo credo ci sia una certa distanza di sicurrezza per la tv dal camino?
    Se riesco posterò una foto

Citazione Originariamente scritto da Cappella
    se non sbaglio ha lo schermo molto riflettente.
    In effetti leggendo un paio di recensioni riflette molto.

Quindi sono ancora in lotta sony e toshiba. Io sarei orientato verso il primo, ovvero il sony, solo che dalle ultime notizie che ho letto nel thread ufficiale alcuni hanno lamentanto un vistoso clouding e ciò mi sta frenando all'acquisto.

Il clouding, per quanto ho avuto modo di capire attraverso il forum, affligge alcune tv assemblate male in fabbrica e una tv come lo Z5500 non credo lo abbia come difetto congenito. Resta il fatto che in attesa delle novità Sony, il suo top di gamma al momento in commercio è proprio lo Z5500. Potresti aspettare magari anche l'arrivo dello ZV di Toshiba a exemone e avere ulteriori impressioni di un possessore.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •