Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Aiuto su scelta di un 37".

Ciao ragazzi è il mio primo post e vi chiedo una mano riguardo ad una scelta di un 37 Pollici.
    Un supermercato vicino casa mia ha queste promozioni:

1) SONY BRAVIA KDL37V5500E 549€;

2) LG 37LH3000 449€;

3)PHILIPS 42PFL3604D 42POLLICI 499€;

Solo la philips è di 42 Pollici, mentre le altre due sono entrambe di 37".

Io sono indeciso su quale delle tre orientarmi, ma leggendo le varie specifiche tecniche preferisco la SONY in quanto possiede ethernet e da profano anche più caratteristiche.

La TV sarà usata per guardare ogni genere di cosa, partite con decoder HD, dvd, blueray, e giocarci con wii o xbox360.

I prezzi sono tutti e tre competitivi, ora lascio a voi la parola su cosa mi consigliate di acquistare.

GRAZIE

Ragazzi scusate l'up, ma tra pochissimi giorni scadono le promozioni, e vorrei una mano.
    GRAZIE

uummm......., diciamo intanto che il Sony è il migliore fra i tre, ma io sono tra quelli che sanno del fatto che spesso le case produttrici di queste tv, visto che il taglio da 37" risulta meno commercializzato rispetto a tutti gli altri tagli, utilizzano un pannello meno prestante (almeno, per Sony è così). Per cui ad esempio vedremo lo stesso V5500 con polliciaggi diversi da 37", avere ad esempio un nero migliore soprattutto anche con l'aumentare dell'angolo di visione. A questo punto al di là dell'offerta, a che distanza lo guarderai esattamente? Io salterei quel taglio; almeno questo è il mio consiglio. Con un budget che va da 600 a 700€, potresti trovare un signor lcd come Toshiba 42RV685 o 635 o 636 (in questo forum ho letto di chi è riuscito a portarsi a casa un 32" in offerta, anche per meno di 400€; il mio 635 da 32" è costato 550€), che non hanno nulla da invidiare ad un V5500. http://www.toshiba-italia.com/tabid/...8/Default.aspx Comunque ovviamente fra i tre prenderei il Sony 37V5500.
    Ultima modifica di Cappella; 27-01-2010 alle 12:16

Grazie Cappella per avermi risposto.
    Almeno per il momento il televisore sarà visto da circa 3 o 3.5 metri.
    Aspetto ulteriori tuoi consigli.
    GRAZIE

Na parola "per il momento 3-3.50m". A questo punto ti sarà molto utile dare un'occhiata a questa mia discussione: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=155621 Diciamo che se si deve guardare un programma tv o il telegiornale e quindi fonti sd spesso anche di pessima qualità, se si guarda un 50" da 4m o un 55" da 5m, non è una tragedia e ci può stare, ma per il resto?
    Ultima modifica di Cappella; 27-01-2010 alle 14:02

Scusa Cappella, ho chiesto alla donna di casa, e mi ha detto di misurare da un punto diverso della stanza, in quanto desidera cambiare tutto rispetto al vecchio televisore.
    La nuova distanza da dove "potrò" vedere la tv è di 2.00 o 2.30 metri; quindi di meno rispetto a prima.
    Dalla tua tabella mi trovo tra il 32" e il 37".
    GRAZIE

32" non direi, o almeno non per l'hd. I 37" purtroppo non sempre montano i pannelli "migliori" o comunque a livelli prestazionali un pò inferiori rispetto allo stesso modello di polliciaggio diverso. Se proprio dobbiamo essere pignoli (ed in questo caso bisogna esserlo), la distanza reale di visione sarà in posizione frontale diritto al centro davanti la tv, quella che va dai nostri occhi (ovviamente nella posizione ufficiale definitiva seduti e ben appoggiati con le spalle al divano) fino a toccare il pannello della tv. Quindi se in definitiva tale distanza si attestasse a circa 2.40m, puoi benissimo metterci (spazio permettendo ) un 40 pollici.

Grazie Cappella per il tuo aiuto...
    Ma per il momento il 40" non posso prenderlo sia per lo spazio che per questioni monetarie

Staserà andrò a vedere da vicino il SONY da 37" e LG da 37" e sceglierò tra i due, cercando di capire se esiste per il modello SONY una qualità inferiore rispetto allo stesso modello ma da pollici diversi.

In definitiva mi confermi che tra i tre tv che ho proposto il migliore è il SONY?E come prezzo?E' un'offerta a 549€ oppure allo stesso prezzo si trova di meglio?
    GRAZIE

Si, confermo per il Sony. A questo punto informati per un Toshiba RV6 da 37". Ho visto un pò in rete e un 37RV685 potresti benissimo trovarlo allo stesso prezzo del Sony e comunque avresti una tv di fatturazione più recente rispetto alla serie V di Sony. Poi vuoi mettere che potrei suggerirti i settaggi per migliorare la qualità di visione? Vedi un pò tu.
    Ultima modifica di Cappella; 27-01-2010 alle 14:33

Cappella stasera vado e mi faccio un giro di tutti tv disponibili e vedo se c'è anche il Toshiba da te consigliato...
    Scusa se insisto, ma il sony a questo prezzo è buono?
    GRAZIE

ANGEL873 Guest
    paragonato al toshiba no

Considera che nei prossimi mesi arrivano tutte le novità Sony, di cui la maggior parte con tecnologià led. Prendendo ormai campo questa nuova tecnologia, gli attuali lcd con retroilluminazione classica scenderanno di prezzo. Quindi considerato che il 37V5500 è uscito già da un pezzo, a questo prezzo non la considererei proprio un occasione, ma considero occasione chi in questo forum dice di aver trovato un 32RV685 in offerta a 350€!!!

Grazie ragazzi, ho deciso di resistere un altro pò con l'attuale tv che ho e di aspettare i prossimi mesi, quando come detto da te Cappella, usciranno i nuovi sony led...
    Deciderò allora se fare il passo di prendere il LED oppure di prendere un full hd che sicuramente avrà ulterioremente limato il suo prezzo rispetto ad ora...
    Nel frattempo sarò sempre vigile su eventuali offerte sbalorditive relmente e non "apparentemente"!!!
    Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •