Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Consigli su acquisto 32 pollici per Skyhd e giochi

Ciao a tutti,
    dopo aver letto molte discussioni e schede tecniche sono qui a chiedervi consiglio su imminente acquisto.

Come avete letto ho "bisogno" di un 32 Full HD che mi copra i seguenti utilizzi:

Sky HD, film in BluRay, e ultime ma non meno importanti sessioni con Xbox 360 e PS3.

Specifico anche che l'audio è la parte che meno mi interessa in quanto le cose sopra citate vengono ascoltate tramite Home Theater.

Ne vengo da un LG serie LC2R, comprato un bel pò di tempo fa e che oramai dimostra i suoi anni.

Ho sentito varie opinioni e vi chiedo gentilmente se potete aiutarmi nella scelta.

I candidati sarebbero:

- LG 32 SL8000,

- Sony 32W 5500 E,

- LG 32 LH 5000

- Samsung paragonabile a quanto sopra

e ovviamente sono più che ben accetti consigli su prodotto che non ho elencato per mia ignoranza...

Grazie a tutti e a presto

Parlo per quanto leggo, ormai da un mesetto, nel forum e per mia esperienza personale: per il gioco LG 32 SL8000, per HD e BluRay Sony 32W 5500 E (io ho il 40 pollici), aspettati segnalazioni sui Toshiba, anche se non hai citato la visione in SD, campo dove quest'ultimo eccelle. Se mi chiedi come va il Sony con i giochi, io ho la Wii e non una console HD, in modalità game non percepisco input lag.

Citazione Originariamente scritto da Cooper s

I candidati sarebbero:

- LG 32 SL8000,

- Sony 32W 5500 E,

- LG 32 LH 5000

- Samsung paragonabile a quanto sopra
    secondo me lascia perdere l'lh 5000.
    sia il sony che sl 8000 sono ottimi per l'uso che ne farai.
    dato che userai principalmente fonti non sd, puoi anche pensare all'acquisto di un led tipo lo sharp 705
    LCD Philips 42PFL8684H/12; BR Philips BDP3000; SOUNDBAR Philips HTS6100

Intanto grazie per le risposte.

Oggi vado a fare qualche giro e valuto un pò cosa offre il mercato a livello di prezzi e intanto toccherò con mano qualche cosa.

Al momento vedo Lg SL8000 in testa, anche se ho avuto più commenti sulla sua qualità nel gaming più che con i film, mentre io se possibile cercherei un buon compromesso, quindi molto gradite saranno info sul comportamento del SL8000 con i film.

Non vorrei contraddirmi ma di solito noto più la qualità durante un film che non durante una sessione di gaming

se vuoi ci puoi mettere anche il philips 8404

Quoto.
    Philips 8404 senza dubbi. Io dopo diverse prove l'ho scelto e mi ha ulterioremente stupito settandolo al meglio.
    Una spanna sopra il miglior concorrente.
    Eventualmente se si vuole risparmiare va bene anche la serie 7.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Io sarei d'accordo, è un buon lcd però quello che penalizza i philips in generale è il prezzo nei cc. E' spesso più alto dei concorrenti diretti, tanto da rientrare quasi in fascia superiore. AVS forums (che mi pare rispettabile) infatti lo sottolinea e valuta il 7404 (che poi è un 8404 senza ambilight) solo "average" mentre ci sono altri (es. Toshiba XV e Sony W5500) valutati un po' "meno peggio". Quindi, anche se non direi una spanna sopra, può sicuramente stare nel lotto dei migliori lcd di quella fascia.

Citazione Originariamente scritto da mariorenz
    Io sarei d'accordo, è un buon lcd però quello che penalizza i philips in generale è il prezzo nei cc. E' spesso più alto dei concorrenti diretti, tanto da rientrare quasi in fascia superiore
    philips 32 8404 799 euro con Ambilight
    sony 32 W5500 799 euro
    non mi sembra ci sia molta differenza di prezzo
    i prezzi li ho presi dal sito di MW

Io prenderei il philips....Ero prevenuto su questo marchio ma poi ho cambiato idea subito provandolo personalmente
    TV: TOSHIBA 32RV685D BDplayer: Panasonic DMP-BD60 Console: Nintendo Wii, retroconsoles sega megadrive, sega saturn, nintendo 64

hai un toshiba e consigli il philips?io che ho un philips posso consigliare il philips,tu con un toshiba non puoi consigliare il philips

Sul web l'8404 si trova a 650...

Lasciate perdere i centri commerciali... 799 è veramente tanto... sono 150 euro in meno...

Se proprio volete spendere quella cifra a 870 si prende il 9604....

Caro pomiss, non è sempre giusto che uno dia consigli in base al TV che ha; di certo potrei essere meno credibile se avessi un inno-hit e dicessi di comprare quello, ma dove riconosco un'ottima qualità perchè non posso ammettere che effettivamente la concorrenza abbia fatto una bella TV e rendermi monotono dicendo "compra toshiba"?
    Inoltre l'opinione di Mariorenz sulla classifica dei vari lcd su sito straniero mette a confronto il philips senza ambilight con il toshiba serie XV...Vorrei vedere a fare il contrario, confrontare il philips con ambilight contro il toshiba senza resolution + o metabrain.... Saluti!
    TV: TOSHIBA 32RV685D BDplayer: Panasonic DMP-BD60 Console: Nintendo Wii, retroconsoles sega megadrive, sega saturn, nintendo 64

Piccolo aggiornamento:

dopo il giro di ieri nei vari Mediaworld, Unieuro, Expert e Saturn sono usciti pareri discordanti.

Mi sono stati consigliati, nella mia fascia di prezzo:

- Philips 7404h

- LG SL8000

- Samsung serie 6 a Led

Ho però notato che nessuno di voi aveva preso in considerazione gli schermi a LED.

C'è qualche particolare controindicazione?

Nel vederli in parata uno di fianco all'altro il Led Samsung mi è sembrato davvero niente male

Citazione Originariamente scritto da niger
    Caro pomiss, non è sempre giusto che uno dia consigli in base al TV che ha; di certo potrei essere meno credibile se avessi un inno-hit e dicessi di comprare quello, ma dove riconosco un'ottima qualità perchè non posso ammettere che effettivamente la concorrenza abbia fatto una bella TV e rendermi monotono dicendo "compra toshiba"?
    hai perfettamente ragione

Leggendo bene il topic sulla serie 8000 LG mi sono deciso...

Mi arriva domani mattina il 32 SL8000

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •