|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: Consiglio TV per un amico:
-
22-01-2010, 08:36 #1
Senior Member
Consiglio TV per un amico:
Buongiorno a tutti,
Un mio amico, preso dall'euforia -che gli ho attaccato io- di comprare la TV, ha deciso di andare alla ricerca di un oggetto che facesse al caso suo e mi ha portato i risultati dicendomi che si affida a me (e io a voi).
- Innanzitutto la TV che lui vuole è una 32", fullHD, 50Hz, che abbia una buona connettività per poter giocare con l'Xbox e guardarsi un blueray.
- Seconda cosa è che vuole una TV di buona qualità e quindi di marca, con almeno un nome che funga da garanzia.
Le sue "elette":
LG 32LH3000;
Sony KDL32 S5600 (è venuto con me a vederla);
Samsung 32B550, in particolare per quest'ultima chiede se è un buon affare e io chiedo a voi, visto che sono un po' contro samsung e quindi non sarei imparziale nella valutazione....
Spero possiate aiutarLo......Grazie a tutti coloro che daranno consigli!
-
22-01-2010, 09:49 #2
Senior Member
UP
-
22-01-2010, 11:47 #3
Direi che se cerchi il rapporto qualita' prezzo LG 32LH3000 sia il migliore buon prodotto ottimo oltre che in HD anche in SD,
se cerchi il colore pompato Samsung 32B550 ti da colori innaturali ma super brillanti, se cerchi nome di prestigio Sony KDL32 S5600 non si discute
LG e Samsung hanno entrambi le porte USB per vedere filmati .avi .mkv .mp4 ecc.... sbloccabili con un semplice trucco (vedi i relativi forum)
-
22-01-2010, 12:50 #4
Senior Member
Grazie quizface, io non sono l'acquirente ma una sorta di "agente" per il mio amico in questo caso. Io per me ho già deciso, ma lui ovviamente ha delle preferenze un pochino diverse
......
Ma che cosa si intende per colore pompato? Samsung ha un contrasto molto elevato? Stile "guardiamo la TV con gli occhiali da sole"
Ho fatto osservare al mio amico che fino a fine gennaio le Sony hanno 4 anni di garanzia, ma per lui questo non è un elemento così rilevante.
Io ho visto già il Samsung accanto ad altri TV, peccato non fosse presente un sony P o S (credo la S sia migliore perchè sta per "colori arricchiti") e in effetti ho notato dei colori molto accesi nella riproduzione di un BD.
La soluzione migliore sarebbe trovare un negozio che permette di mettere tali TV a confronto, purtroppo non è mai così facile e quindi bisognerà cercare il miglior compromesso.
Forse per tale scelta sarebbe stato più adeguato un sondaggio, in quanto l'acquirente in questione non ha le conoscenze di base per valutare una TV, ma ha guardato un po' in giro quelle che gli sembravano migliori. Comunque la migliore tra le 3 forse sarebbe Samsung per le sue caratteristiche, no?
-
22-01-2010, 13:32 #5
Senior Member
Ai mie genitori la tv si è rotta dopo 2 mesi dalla scadenza della garanzia, 200 euro per la riparazione (fatta in amicizia). Da quel momento, per me, l'estensione della garanzia è diventata rilevante, soprattutto se gratuita, ufficiale ed accoppiata ad un buon televisore come il Sony...
-
22-01-2010, 13:58 #6
Senior Member
Che TV era quella che si è rotta?
Comunque la sfiga capita a tutti ovviamente, ora infatti andremo a visionare le TV insieme io e il mio "assillo" (nuovo nome del mio amico) e ognuno farà la scelta migliore, considerando che ho già detto al mio amico che 4 anni di copertura sono un buon modo per evitare brutte sorprese e che la pixel zero di samsung certo che è buona, ma dura solo 6 mesi.
-
22-01-2010, 14:17 #7
Senior Member
TV LG (non ricordo il modello)... Con questo non voglio dire che le LG siano di cattiva qualità, la sfiga becca a 360 gradi marche più o meno prestigiose... Per quanto mi riguarda ho appena preso un Sony 40W5500, ovviamente 4 anni di garanzia!
-
22-01-2010, 14:28 #8ANGEL873 Guest
sinceramente io ti consiglio sony e l'unico che rispetto agli altri due a colori migliori e nero piu profondo e una buona garanzia
-
22-01-2010, 14:30 #9
Senior Member
Io per me, come ho già deciso nell'altro topic, prenderò il Sony perchè così in garanzia per 4 anni dormo "Sony tranquilli"
.
Mi sa che l'amico pazzo, conoscendolo, comprerà Samsungpoi facciamo due review complete eheheh
-
22-01-2010, 14:35 #10
Senior Member
Guarda, il Sony non sarà il TV ideale (in effetti, nessuno lo è, ognuno ha debolezze e punti di forza...) ma di sicuro non ti deluderà. Io apprezzo i neri, il contrasto e la resa generale in HD, anche in SD si comporta più che dignitosamente. Per me è OK.
-
22-01-2010, 17:04 #11
Senior Member
Sui forum stranieri il B550 di samsung va per la maggiore...
Un giorno proverò a fare un confronto tra il mio futuro lcd e quello del mio compare, vedremo di seguire una linea già utilizzata per fare le review che si vedono qui su internet e almeno potremo dare un contributo all'utente non esigente che si deve avventurare nella gamma bassa
Certo che quel Samsung con colori brillanti...................Non ci penso altrimenti mi confondo le idee
-
22-01-2010, 17:22 #12
Advanced Member
Ma questo tuo amico quanto vuole spendere, perchè molto dipende anche da questo fattore?
Una marca prestigiosa non è detto che ha tutti i modelli che siano buoni o ottimi, la ricerca va sempre fatta sul modello specifico e MAI solo in base alla marca.
Ad esempio un Sony S5600 non è che sia il massimo (è un entry level) ed ha ancora il vecchio Bravia Engine 2 del 2008 (un pochino superato direi) e di sicuro non è meglio di un Samsung B550.
Ottimo sarebbe un Sony 32V5500 con Bravia Engine 3, che è 50HZ e che online costa poco più di 500 euro e poche decine di euro in più rispetto al S5600.
-
22-01-2010, 17:51 #13ANGEL873 Guest
sei sicuro che il samsung B550. sia migliore del sony?
-
22-01-2010, 17:54 #14
Senior Member
Il mio amico si è dato il budget oltre al quale non sforare: 500 euro (che per un 32 pollici mi sembra corretto).
Tutti i modelli scelti rientrano nella cifra che vuole spendere, il sony V5500 l'abbiamo visto in negozio ma il mio amico lo ha bocciato "troppo costoso".
Ma infatti sei sicuro che il samsung in questione sia meglio del sony S5600?
A proposito: chiamata dell'ultimo minuto del mio amico che è in giro per centri commerciali:
- Nuovo sfidante in gioco è il Toshiba 32RV685 (ora lo danno anche in promozione con sky)è peggio di me!
-
22-01-2010, 19:37 #15
Advanced Member
Non ho detto che il Samsung sia meglio, più o meno si equivalgono ma di sicuro non è peggio.
Comunque la classe B Samsung non è che sia una ciofeca, ha delle buone elettroniche e come già detto non ci si basa esclusivamente sulla marca ma sui singoli modelli.
I prezzi che ho citato e l'ho pure scritto sono prezzi online e comunque prima che lo chiedessi io Niger non aveva detto quanto vuole spendere il suo amico.
Comunque Niger non è che il tuo amico ti mazzola nel qual caso il Sony S5600 avesse problemi col decoder DTT interno??
Ottimo anche il Toshiba, a quel punto opterei per quello piuttosto che per il Sony. I Toshiba rendono benissimo con fonti SD grazie al sistema Resolution+.Ultima modifica di rickiconte; 22-01-2010 alle 19:45