Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    66

    Incompatibilità Tv Lcd edge LED con visione 4:3


    Poichè non amo vedere il segnale SD distorto, utilizzo la visione 4:3 con relative bande nere ai lati. Questo ovviamente solo per i canali classici, così Bruno Vespa & C. non appaiono con faccioni assurdi.
    Ho scielto gli LDC anche perrchè, al contario dei plasma, non dovrebbero soffrire in questa modalità. Ho però notato che Samsung nei manuali dei propri Tv serie Led raccomanda: Su un TV LED, l’uso del formato 4:3 per un periodo di tempo prolungato può lasciare traccia dei bordi sulla
    parte sinistra, destra e centrale del video a causa delle differenti emissioni luminose dello schermo
    e fa anche vedere una piccola immagine minatoria. Secondo Voi luminari, la nuova tecnologia con Led laterali è incompatibile con la visione 4:3? Grazie per l'attenzione.

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676
    Sono avvertimenti che trovi perché così si premuniscono contro qualunque causa legale (ti hanno avvertito), ma nella pratica non rischi nulla.
    Piuttosto: se la tv la devi comprare, evita gli edge led, l'unica cosa veramente degna di nota è lo spessore, per il resto lasciano a desiderare fortemente in quanto ad uniformità di illuminazione.
    Nicola Zucchini Buriani

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    262
    Su questo non sono d'accordo.Non è poco che frequento ogni genere di centro commerciale e di tv funzionanti con segnali sd,hd,full hd ne ho viste a centinaia.DIre che i led edge sono poco performanti per me è una castroneria in quanto ho trovato i samsung serie 8 (la versione da 55) quantomeno impressionante a livello di resa globale.Un passo avanti su tutte le serie precedenti della samsung e anche su molti altri tv lcd.Adesso se dovessi andare su un tv prenderei la serie 8 della samsung .

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676
    E' appunto perché le vedi nei centri commerciali che non potrai mai valutare decentemente una tv (come fai a valutare l'uniformità con quella luminosità ambientale?).
    Comunque non sono opinioni: gli edge led, dal punto di vista della qualità, non hanno migliorato nulla di rilevante, ci sono le misure.
    Ultima modifica di Onslaught; 14-01-2010 alle 18:23
    Nicola Zucchini Buriani

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    100
    Contrasto e profondità del nero migliorano nei led edge; questo lo si può leggere in riviste specializzate per cui mi sento di dissentire dalla tua affermazione, oltre che avere più volte confrontato con qualche settaggio un led da un full hd normale.

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676
    Migliorano talmente che sono uguali a quelli del B750, che non è nemmeno a led.
    Nicola Zucchini Buriani

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    5.442
    Citazione Originariamente scritto da elettr0
    Su questo non sono d'accordo.Non è poco che frequento ogni genere di centro commerciale e di tv funzionanti con segnali sd,hd,full hd ne ho viste a centinaia.
    I gusti sono soggettivi quindi rispetto la Tua opinione riguardo la serie 8,io però dico che giudicare una tv da un centro commerciale non corrisponderà mai a realtà,i plasma(che secondo me sono ancora superiori a qualsiasi led) ad esempio danno il meglio di se in condizioni di basse luci a mio parere,quindi come facciamo a giudicarle con le luci dei cc?
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676
    Soprattutto l'uniformità (che poi è IL difetto, se parliamo di edge led: non credo sia possibile vedere spurie o clouding in quelle condizioni).
    Nicola Zucchini Buriani

  9. #9
    Data registrazione
    Sep 2009
    Località
    Castelnuovo di Garfagnana (LU)
    Messaggi
    214
    Secondo me poi dipende anche da cosa uno cerca; io di certo non ho dati alla mano per sostenere una discussione con gente più esperta di me, mi posso basare solo su ciò che vedono i miei occhi, e quando guardo il B8000 vedo delle immagini eccezionali, sono soddisfattissimo e quindi mi viene spontaneo di consigliarlo, al di là che fosse un ldc, led, plasma, edge e chi più ne ha più ne metta.
    La croce e delizia di questo forum (che mi è stato utilissimo devo dire) è che c'è talmente tanta differenza di preparazione tra gli utenti che a volte parliamo proprio due lingue diverse.
    Detto questo, tornando al topic e sperando di non essere andato troppo OT posso dirti che a volte mi capita di guardare la TV in 4:3 e problemi di ritenzione non ne ho visti.
    Saluti a tutti!
    TV 40'' LED Samsung B8000 SINTO A\V Onkyo TX-SR507 DIFFUSORI JBL SCS 200.5 SUB JBL SUB230 SATELLITE MySkyHD 250GB BLU-RAY Samsung BDP-1580 MEDIACENTER Western Digital MyBook 640GB

  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676

    Infatti problemi con le bande nere, come dicevo, semplicemente non sussistono .
    Nicola Zucchini Buriani


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •