Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    358

    Richiesta di aiuto nel caos di sigle e scelta modello adeguato lcd 32


    Come da titolo, ho deciso di inserire in un topic le mie domande a cui spero abbiate la pazienza di dare la vostra opinione. Sono in procinto di acquistare il mio primo TV lcd, anzi il mio primo TV personale.
    Lo vorrei tenere in camera da letto e, per ora ci guarderei DVD, reti televisive generiche (il digitale dalle mie parti entra nel primo semestre dell'anno)e ci giocherò con la mia console nintendo wii.
    Mi sono letto moltissimi topic e guide molto ben realizzate sull'argomento, ho carpito moltissime informazioni delle quali non conoscevo l'esistenza ma eccomi al punto:
    1) anche se, viste le mie esigenze una TV da 32 HDready sarebbe più che sufficiente, alla fine ho ragionato sul fatto che per pochi soldi di differenza è meglio fare un acquisto più duraturo con un FULL.
    2) il mio budget è limitato entro i 450 euro, quindi una TV senza pretese visto che non sono ancora quello che si potrebbe definire "enthusiast".
    3) ho dato un'occhiata online e in un paio di negozi e ho potuto vedere:
    - LG 32LH3000 (costo entro il budget e buon rapporto qualità/prezzo almeno per quel che ho visto)
    - Samsung LE32B530P7W che costa un pochetto di più del primo e quindi avrei visto anche:
    - Sony KDL 32S5600 e Panasonic TXL32U10E
    Ero preso anche su Toshiba ma non ho ancora trovato un buon prezzo e sono stato smontato da una negoziante che mi ha riferito che come assistenza toshiba è pessima e che era meglio buttarsi su samsung....
    Voi che ne pensate? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che potranno aiutarmi nella mia scelta! Alessio

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    358

    Nessuno disponibile a darmi un consiglio?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •