Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Citazione Originariamente scritto da ANGEL873
    l'imput lag e il tempo di risposta che serve al pannello per reagire quando gli viene darto un comando.
    esempio supponiamo che il tv sia collegato ad una console ,l'imput lag e il tempo che ci và a far si che il pannello risponda quando gli viene inviato un comando dal joipad come muoversi rapidamente negli spara tutto.se in determinati giochi l'imput lag del tv e elevato riuscirà un impresa ardua affrontare le varie mosse nel gioco.(spero di essere stato chiaro)
    Si abbastanza, ma quindi per l'uso che dovrei farne io (esclusivamente tv col decoder Sky) non dovrebbe essere molto importante, no?

Per essere molto chiari: le prestazioni del philips e del toshiba sono pari (nessuno sovrasta sensibilmente l'altro sotto un qualunque punto di vista), solo che uno costa ben più dell'altro ed ha qualche settaggio in meno (sui 200Hz soprattutto: quelli di toshiba li trovo migliori), e non è quello che costa di più.
    A che pro prendere quello più caro?
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Per essere molto chiari: le prestazioni del philips e del toshiba sono pari (nessuno sovrasta sensibilmente l'altro sotto un qualunque punto di vista), solo che uno costa ben più dell'altro ed ha qualche settaggio in meno (sui 200Hz soprattutto: quelli di toshiba li trovo migliori), e non è quello che costa di più.
    A che pro prendere quello più caro?
    Lo stò considerando per il fatto che è un 52'', e si avvicina di più a quello che cercavo, ma sembra non essere in commercio, se non online, e se non posso vederlo (anche del Toshiba non trovo traccia nei negozi) come faccio a decidermi?

Attento alle quotature integrali, mi raccomando (sono vietate dal regolamento).
    Per il philips: hanno enormi problemi distributivi, non è facile trovarlo nemmeno online (non l'ha disponibile immediatamente nessuno o quasi), ma comunque: a te serve per forza un 52"?
    Un 55" ci starebbe? A che distanza guarderesti la tv?
    PS: purtroppo vedere le tv nei centri commerciali è come non vederle, quindi, da questo punto di vista, ti cambia veramente poco.
    Nicola Zucchini Buriani

La distanza da cui lo guarderei è circa 3 metri e mezzo. ma credo che il 55'' non ci stia perchè voglio appenderlo al muro e ho al massimo massimo 145 cm di spazio.

Comunque vorrei vederlo da vicino anche per altri motivi. In rete si dice che la domanda è stata maggiore dell'offerta e che verrà distribuito in pochissime zone solo a fine mese

Per starci ci sta (un 52" non è molto meno largo, credo sia 6cm in meno), l'importante è che abbia spazio in alto per la circolazione dell'aria (questo vale anche per il 52").
    Dalla tua distanza sarebbe meglio il 55", comunque.
    Per la prova di visione, ripeto, nei centri commerciali è inutile purtroppo: a te cosa interessava controllare?
    Nicola Zucchini Buriani

Come prima cosa volevo vedere la resa dell'immagine, (anche se so che nei centri comm. è difficile da giudicare), la profondità dello schermo, ecc., ma poi volevo proprio rendermi conto di persona di cosa compro, son sempre 2000€...

Il problema è che, appunto, non riesci (è come provare una ferrari in coda ad un casello: che conclusioni ne puoi trarre? Rischi concretamente di trarne di sbagliate).
    Per le misure puoi andare su internet (grosso modo philips e toshiba sono uguali, comunque ).
    Nicola Zucchini Buriani

Salve torno a scrivere perchè purtroppo ancora non ho risolto il mio problema sull'acquisto di un tv, e vorrei chiedervi un paio di preziosi consigli:

1)Ho visto tra i tv "non ci credi" il toshiba 55wl753 e lo sto prendendo seriamente in considerazione, ma mi puzza mooolto il fatto che un tv del genere 55'' 200hz ecc. costi così poco, poi con la promozione otterresti 500€ in buoni da spendere, quindi verrebbe 1000€!!!
    Qualcosa che non va dev'esserci...

2) Io ho un salotto abbastanza grande, dove dovrei metterci il nuovo tv e dal muro al divano ho esattamente 4 metri , che dite un 55 pollici è esagerato?

3) Infine, sono mesi che cerco un tv 50 pollici a led ma pare che esistano solo 46'' o 55'', poi c'è qualche rarissimo 52 ma che costa troppo per me o è introvabile...

Sapete se prossimamente (max un paio di mesi) è prevista l'uscita di qualche tv led da 50 o 52 pollici, nel budget di 1500€?

Grazie.

____

No, non sono troppi 55" per 4mt. Se può esserti d'aiuto...: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=155621

Citazione Originariamente scritto da Carme7o
    1)Ho visto tra i tv "non ci credi" il toshiba 55wl753 e lo sto prendendo seriamente in considerazione, ma mi puzza mooolto il fatto che un tv del genere 55'' 200hz ecc. costi così poco, poi con la promozione otterresti 500€ in buoni da spendere, quindi verrebbe 1000€!!!
    Qualcosa che non va dev'esserci...

1) Ho visto in esposizione il modello inferiore, l'SL 733, con schermo di dimensioni inferiori, a me è sembrato davvero ottimo.

I colori sono piuttosto naturali (può non piacere, perchè i colori un pò artificiali dei Samsung a me personalmente stuzzicano) e la resa del rosso è davvero notevole, il WL dovrebbe avere un contrasto ancora superiore.

Il problema è che non è ancora arrivato.

2) Io ho un salotto abbastanza grande, dove dovrei metterci il nuovo tv e dal muro al divano ho esattamente 4 metri , che dite un 55 pollici è esagerato?
    In teoria rischia di essere piccolo, dovrei mettermi alla stessa distanza anch'io ma prenderei anche un 60" se non fossero solo al plasma.

3) Infine, sono mesi che cerco un tv 50 pollici a led ma pare che esistano solo 46'' o 55'', poi c'è qualche rarissimo 52 ma che costa troppo per me o è introvabile...

Sapete se prossimamente (max un paio di mesi) è prevista l'uscita di qualche tv led da 50 o 52 pollici, nel budget di 1500€?
    In quella stessa offerta ci sono uno Sharp (Full LED) e un Sony (LED Edge) da 52", rispettivamente a 1999 e 2090 euro, però se consideri il buono del 30% teoricamente scendi al di sotto dei 1500 euro come prezzo finale, in entrambi i casi.

Citazione Originariamente scritto da Carme7o
    Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questa sezione del forum.
    Dovrei comprare un nuovo televisore ma non sono molto aggiornato sui modelli e sulle caratteristiche. le uniche cose che posso dirvi sono:

- Il budget è di 1400 - 1800€

- L'utilizzo è unicamente quello di televisore (Sky hd e digitale terrestre); no console.

- Vorrei un tv con tecnologia LED

- Grandezza dai 48 ai 52 pollici.

Grazie per quanti risponderanno.
    Scusa ma io ti porto fuori strada,che ne dici di un plasma della LG,sai,lo trovi alla mettà del tuo budget,ciao

Citazione Originariamente scritto da saturner
    1) Ho visto in esposizione il modello inferiore, l'SL 733, con schermo di dimensioni inferiori, a me è sembrato davvero ottimo.

I colori sono piuttosto naturali (può non piacere, perchè i colori un pò artificiali dei Samsung a me personalmente stuzzicano) e la resa del rosso è davvero notevole, il WL dovrebbe avere un contrasto ancora superiore.

Il problema è che non è ancora arrivato.
    In effetti ancora non ce l'ha quasi nessuno e la promozione scade tra 6 giorni... Cmq un tv da 55'', 200hz, led edge ecc. ecc. a 1000€, qualcosa di strano c'è e come, non vorrei fosse un bidone...Che dite?

Citazione Originariamente scritto da giannia2005
    Scusa ma io ti porto fuori strada,che ne dici di un plasma della LG,sai,lo trovi alla mettà del tuo budget,ciao
    No grazie, comunque sarai la centesima persona che tra tutti i forum leggendo le mie richiesta mi di ce di orientarmi verso il plasma...

E' ovvio che non ti puoi aspettare le prestazioni di un full led local dimming, te lo dice anche il prezzo che non saranno paragonabili.
    Se, quindi, ti aspetti un SV685D od un 9704, lascia perdere il WL753.
    Nicola Zucchini Buriani

Salve a tutti, dopo parecchi mesi torno a scrivere sul forum riesumando per la terza volta questo mio post...
    Bè la mia situazione è sempre la stessa da un anno e mezzo a questa parte: sono in cerca di un tv LED dai 50 ai 55 pollici con un budget massimo di 1700-1800€.
    Bene, circa un anno fa mi ero fissato, anzi diciamo proprio che avevo perso la testa per l'introvabile PHILIPS 52pfl9704h che oltre ad essere introvabile in tutti i centri commerciali costava fino ad un paio di mesi fa sempre 2900-3000€ fissi. Ora sono un paio di giorni che mi arrivano mail nella casella di posta da vari negozi online, in cui avevo messo l'avviso "avvisami quando il prezzo scende" e sta scendendo all'impicchiata, ora è arrivato addirittura a 1900€...°
    Tutto questo poema, per dirvi: secondo voi cosa devo fare? Dovrei prenderlo? Tv con queste caratteristiche a quel prezzo in giro non se ne trovano (ve lo assicuro io che sono quasi 2 anni che non riesco a trovare niente che mi soddisfi a quel prezzo...). Ma soprattutto perchè secondo voi sta scendendo di prezzo così velocemente? Ha qualche caratteristica considerata ormai superata ?

Vi prego di rispondermi perchè ho dei dubbi che non mi lasciano dormire....

La scheda completa del tv in questione è qui: http://personal.digital.it/prodotti/...2pfl9704h.html

Grazie.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •