Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 42
  1. #16
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    295

    Sapete come si comporta LG?
    Andare avanti significa andare lontano. Andare lontano significa tornare. - TAO


    Samsung LE46C750 TV LCD FullHD 3D, Key wireless Samsung, Cam HD MP, Hdd 500GB usb, PS3 160 GB.

  2. #17
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    167
    scusate tanto per rimanere in tema e sharp fa differenza tra le 2 garanzie?

  3. #18
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    4.586
    Citazione Originariamente scritto da 4ourMor
    in ogni caso, se c'è qualche problema si può portare in un centro assistenza samsung e si ha la stessa garanzia italiana giusto?
    Praticamente si!

  4. #19
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    839
    scusate toshiba per gli lcd come si comporta?

  5. #20
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    397

    assistenza

    Possiedo Tv Philips da anni e via via con diversi modelli. Venuti a casa mia senza spese tre volte ( e disto 35 Km dal centro di assistenza più vicino).

  6. #21
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    688
    sarebbe interessante riuscire a riassumere le diverse modalità di garanzia per produttore, limitandoci a quelli più importanti magari o comunque a quelli con cui un utente ha avuto a che fare, giusto per avere un riscontro reale.
    ciao

  7. #22
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    839
    Allora:
    l'unica che sostiene di non offrire assistenza diretta ai prodotti venduti su internet con garanzia europea è Toshiba e mi sembra anche Lg.

    Poi c'è il discorso sull'assistenza onsite e la fanno Panasonic,Philips e Samsung.

  8. #23
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1.001
    Citazione Originariamente scritto da Leonid
    Allora:
    l'unica che sostiene di non offrire assistenza diretta ai prodotti venduti su internet con garanzia europea è Toshiba e mi sembra anche Lg.
    ma è legale la cosa?

  9. #24
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    58

  10. #25
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    839
    toshiba in pratica sostiene che bisogna vedersela col venditore per tutti i 24 mesi

  11. #26
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    688
    e meno male che non compro prodotti Toshiba :-)
    però è strano che si possa permettere questo sistema dato che per legge dovrebbe garantire assistenza direttamente, vada per qualche limitazione...ma così mi sembra troppo.
    ciao

  12. #27
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    839
    loro dicono così al telefono poi non so se ti presenti col tv fatturato da una società con sede all'estero (amazon.it per esempio) in un centro assistenza cosa succede. Vorrei saperlo.

  13. #28
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1.001
    con l'assitenza di un legale credo che toshiba vedrebbe vanificata questa sua interpretazione in qualsiasi tribunale.

  14. #29
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    26
    Ma la regola che la tv te la sostiuiscono con 1 pixel difettato (garanzia italia) piuttosto che con 7 (garanzia europa) vale per qualunque marchio?

  15. #30
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    839

    Ecco quello che mi ha risposto Amazon


    Gentile Gianluca,

    Amazon, in qualità di rivenditore, offre ai propri clienti la garanzia legale biennale. La garanzia legale copre i difetti di conformità, ovvero problemi che il bene ha presentato sin dall’origine, entro il termine di 2 anni dalla data dall’acquisto.

    Ciascun produttore offre ai clienti Amazon la garanzia commerciale, la cui durata è decisa dal produttore stesso. La garanzia commerciale copre i difetti di buon funzionamento, ovvero problemi causati da una prematura usura dell’articolo. I dettagli della garanzia commerciale sono contenuti nella confezione del prodotto stessa o possono essere richiesti direttamente al produttore.

    La garanzia offerta sui prodotti elettronici è in generale una garanzia internazionale valida in EMEA (Europe-Middle East).

    Amazon non offre una garanzia contrattuale di per se (in quanto non produttore) ma sostituisce sempre e comunque l’articolo che dovesse diventare difettoso entro un anno, procedura che le garantisco, effettuano in pochissimi in Italia.

    Purtroppo non so dirle con esattezza la tempistica che potrebbe richiedere una sostituzione del genere, questo può dipendere dai corrieri e dalla disponibilità dell'articolo in quel momento per esempio.

    Per qualsiasi altra informazione non esiti a ricontattarci.

    Spero di averla aiutata.

    Cordialmente

    Simone C.



    ..............................................


    Toshiba mi ha detto che loro non fanno assistenza su TV con garanzia europea, allora chi ha ragione?
    Ultima modifica di Leonid; 14-12-2010 alle 13:56


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •