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Risultati da 16 a 30 di 42
Discussione: differenza GARANZIA EUROPA vs GARANZIA ITALIA
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07-01-2010, 20:57 #16
Sapete come si comporta LG?
Andare avanti significa andare lontano. Andare lontano significa tornare. - TAO
Samsung LE46C750 TV LCD FullHD 3D, Key wireless Samsung, Cam HD MP, Hdd 500GB usb, PS3 160 GB.
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07-01-2010, 20:59 #17
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scusate tanto per rimanere in tema e sharp fa differenza tra le 2 garanzie?
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07-01-2010, 21:08 #18
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Originariamente scritto da 4ourMor
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10-12-2010, 22:39 #19
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scusate toshiba per gli lcd come si comporta?
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11-12-2010, 09:24 #20
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assistenza
Possiedo Tv Philips da anni e via via con diversi modelli. Venuti a casa mia senza spese tre volte ( e disto 35 Km dal centro di assistenza più vicino).
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14-12-2010, 09:29 #21
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sarebbe interessante riuscire a riassumere le diverse modalità di garanzia per produttore, limitandoci a quelli più importanti magari o comunque a quelli con cui un utente ha avuto a che fare, giusto per avere un riscontro reale.
ciao
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14-12-2010, 09:53 #22
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Allora:
l'unica che sostiene di non offrire assistenza diretta ai prodotti venduti su internet con garanzia europea è Toshiba e mi sembra anche Lg.
Poi c'è il discorso sull'assistenza onsite e la fanno Panasonic,Philips e Samsung.
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14-12-2010, 09:59 #23
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Originariamente scritto da Leonid
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14-12-2010, 10:10 #24
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Originariamente scritto da Gabriyzf
http://europa.eu/legislation_summari.../l32022_it.htm
http://www.fullstore.it/fullstore/in...ranzia-europea
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14-12-2010, 11:28 #25
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toshiba in pratica sostiene che bisogna vedersela col venditore per tutti i 24 mesi
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14-12-2010, 13:29 #26
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e meno male che non compro prodotti Toshiba :-)
però è strano che si possa permettere questo sistema dato che per legge dovrebbe garantire assistenza direttamente, vada per qualche limitazione...ma così mi sembra troppo.
ciao
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14-12-2010, 13:32 #27
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loro dicono così al telefono poi non so se ti presenti col tv fatturato da una società con sede all'estero (amazon.it per esempio) in un centro assistenza cosa succede. Vorrei saperlo.
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14-12-2010, 13:32 #28
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con l'assitenza di un legale credo che toshiba vedrebbe vanificata questa sua interpretazione in qualsiasi tribunale.
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14-12-2010, 13:41 #29
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Ma la regola che la tv te la sostiuiscono con 1 pixel difettato (garanzia italia) piuttosto che con 7 (garanzia europa) vale per qualunque marchio?
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14-12-2010, 13:46 #30
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Ecco quello che mi ha risposto Amazon
Gentile Gianluca,
Amazon, in qualità di rivenditore, offre ai propri clienti la garanzia legale biennale. La garanzia legale copre i difetti di conformità, ovvero problemi che il bene ha presentato sin dall’origine, entro il termine di 2 anni dalla data dall’acquisto.
Ciascun produttore offre ai clienti Amazon la garanzia commerciale, la cui durata è decisa dal produttore stesso. La garanzia commerciale copre i difetti di buon funzionamento, ovvero problemi causati da una prematura usura dell’articolo. I dettagli della garanzia commerciale sono contenuti nella confezione del prodotto stessa o possono essere richiesti direttamente al produttore.
La garanzia offerta sui prodotti elettronici è in generale una garanzia internazionale valida in EMEA (Europe-Middle East).
Amazon non offre una garanzia contrattuale di per se (in quanto non produttore) ma sostituisce sempre e comunque l’articolo che dovesse diventare difettoso entro un anno, procedura che le garantisco, effettuano in pochissimi in Italia.
Purtroppo non so dirle con esattezza la tempistica che potrebbe richiedere una sostituzione del genere, questo può dipendere dai corrieri e dalla disponibilità dell'articolo in quel momento per esempio.
Per qualsiasi altra informazione non esiti a ricontattarci.
Spero di averla aiutata.
Cordialmente
Simone C.
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Toshiba mi ha detto che loro non fanno assistenza su TV con garanzia europea, allora chi ha ragione?Ultima modifica di Leonid; 14-12-2010 alle 13:56