Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Wink Quale 46" LCD per 1000€?

Ciao a tutti, sono un neofita del settore. Attualmente ho un vecchio CRT!
    Dovendomi però finalmente trasferire in un nuovo appartamento con più spazio (e in un contesto dove un bel lcd moderno non sfigura) mi voglio regalare un LCD. Caratteristiche cercate:

- 46 o 47"
    - full hd (ma quali non lo fanno ormai?)
    - non importa abbia entrate USB per fare la riproduzione di file video, tanto prenderò un box esterno tipo il WD HD, o uno di quelli di Popcorn o Divco
    - budget 1000€

Per 1000€ cosa consigliate come miglior qualità e contrasto (e un occhio al design)? Grazie a chiunque mi vorrà aiutare

Puoi trovare sicuramente un LG 47LH5000 ottimo televisore sotto tutti i punti di vista (anche come prezzo). In oltre non hai bisogno di un box esterno tipo il WD HD perche' il televisore legge tutto (tranne audio DTS) via USB, sia da chiavetta che da hard disk.
    Ultima modifica di quizface; 03-01-2010 alle 10:57

Ti consiglio il Toshiba 46XV635, attualmente è l' LCD con il miglior rapporto qualità/prezzo. Si vede fantasticamente in SD, 100 Hz, USB ecc.
    Ti consiglio di leggere la discussione e se riesci a trovarlo in qualche centro commerciale confrontalo con altri e ti stupirai. Lo puoi trovare a ca. 900 euro.
    TV: Sony AF8 65, SONY 40W3000, SKY Q[/COLOR], 2 ch.: Integrato CREEK Destiny, diffusori SONUS FABER Concertino Home, Cocktail Audio X12, FASE EVOLUZIONE AUDIO PFM300, diffusori MONITOR AUDIO MAG902, lettore SACD SONY SCD XB770, CAMBRIDGE Azur 550A, tuner Pioneer F 550 rds.

Citazione Originariamente scritto da quizface
    Puoi trovare sicuramente un LG 47LH5000 ottimo televisore sotto tutti i punti di vista (anche come prezzo). In oltre non hai bisogno di un box esterno tipo il WD HD perche' il televisore legge tutto (tranne audio DTS) via USB, sia da chiavetta che da hard disk.
    ti ringrazio molto, sembra davvero interessante!
    avevo scartato quelli con player di file integrato perchè mi dicevano che non supportano un tot di formati e codec, o non supportano il full-hd...ma se tu mi dici che va bene...bene!

Citazione Originariamente scritto da Equalizer
    Ti consiglio il Toshiba 46XV635, attualmente è l' LCD con il miglior rapporto qualità/prezzo. Si vede fantasticamente in SD, 100 Hz, USB ecc.
    Ti consiglio di leggere la discussione e se riesci a trovarlo in qualche centro commerciale confrontalo con altri e ti stupirai. Lo puoi trovare a ca. 900 euro.
    grazie, ci guardo

Citazione Originariamente scritto da Equalizer
    leggendo qualche scheda tecnica in giro ho visto che ha un'entrata usb...ma non ho trovato scritto che formati legge...non vorrei fossero solo foto o un paio di tipi di video...

poi ho visto che ha un contrasto dinamico di 50.000:1, mentre quello dell'LG è molto più alto. Non è importante?

So che legge i Divx da chiavetta USB, qualcuno ha attaccato anche un hard disk e mi sembra che legga qualche altra cosa. Ha anche un lettore di schede. Scrivi nella sua discussione e vedrai che ti rispondono.
    Per quanto riguarda il contrasto, bisognerebbe vedere quello effettivo perchè molti costruttori, soprattutto quelli Koreani, sparano valori inesistenti.
    TV: Sony AF8 65, SONY 40W3000, SKY Q[/COLOR], 2 ch.: Integrato CREEK Destiny, diffusori SONUS FABER Concertino Home, Cocktail Audio X12, FASE EVOLUZIONE AUDIO PFM300, diffusori MONITOR AUDIO MAG902, lettore SACD SONY SCD XB770, CAMBRIDGE Azur 550A, tuner Pioneer F 550 rds.

questo sabato finalmente mi trasferisco...quindi finalmente prendo anche la TV

Qualche altra navità e/o suggerimento?
    Ricordo che cerco un 46-47-50", entro i 1000€

non mi interessa particolarmente che faccia da riproduttore multimediale perchè probabilmente ci metterò sotto un Mac Mini....

Grazie ancora!

Amici mi hanno caldamente consigliato i Sony, in generale.
    Che ne pensate dei primi 2 di questo elenco?

http://www.eprice.it/TV-LCD-SONY/3-2..._0_0/16-63979/

Citazione Originariamente scritto da devguyita
    non importa abbia entrate USB per fare la riproduzione di file video...
    Citazione Originariamente scritto da devguyita
    leggendo qualche scheda tecnica in giro ho visto che ha un'entrata usb...ma non ho trovato scritto che formati legge...non vorrei fossero solo foto o un paio di tipi di video...

comunque,incongruenze a parte,io prenderei in considerazione anche il Sony 46w5500 qui proposto ad un ottimo prezzo
    ciao!

http://www.diunamaishop.it/prodotti_...p?id_pro=11897

Citazione Originariamente scritto da emoxone77

comunque,incongruenze a parte,io prenderei in considerazione anche il Sony 46w5500 qui proposto ad un ottimo prezzo
    ciao!

http://www.diunamaishop.it/prodotti_...p?id_pro=11897
    ) Non cerco una TV con USB in effetti...ma se me ne consigliano comunque una che ce l'ha, almeno mi voglio assicurare che mi vada bene

Grazie per il link...ci vado a guardare!

Un W5500 potrebbe essere un buon compromesso... pero' non so se 1000 euro sono sufficienti per un 46"...
    TV: Sony 52" Z5500
    SKY: MYSKYHD + 4 generi MONDO + SPORT + CINEMA + CALCIO
    DTT:Telesystem TS7900 HD + Premium Calcio Easy Pay - DISDETTO -
    Console: Ps3 (anche per lettore BR) + Xbox 360 Elite + Wii
    HT: Work in progress...

ho messo il link proprio perché c'è un'offerta sotto i 1000 euro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •