Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio dove posizionare tv in salotto.

Salve vorrei un consiglio da voi esperti,o appena comprato casa e ho un salone molto grande 5 metri per 9 metri o anche comprato un sistema HT "onkyo HT-6205",ora vorrei acquistare il televisore.Il budget che o da spendere va dai 1500 a i 2000 euro,la grandezza che vorrei e un 46 o 52 pollici e l utilizzo che ne farò sra vedere films in dvd e blu ray il 50% e l altro 50% giocare alla play3.La distanza per guardare la tv e se sto sul divano piu o meno dai 3 ai 4 metri,invece stando seduto al tavolo la distanza arriva anche a 8 metri.Un ultimo consiglio dato che ho un divano con penisola angolare,voi mi consigliate di sistemare la televisione al centro della parete oppure a un lato della parete?Vi saluto e nel frattempo vi ringrazio per eventuali risposte.

Situazione critica (il tv è meglio al centro parete). Avresti bisogno di un 60" ma vai fuori budget allora l'unico tv che puoi prendere è il Toshiba ZV635 55". E' un ottimo 200Hz che condivide molta elettronica con il fratellone led (molto + costoso). Risolvi sui 3-4m e tamponi sugli 8m. Non credo ci sia di meglio x la tua situazione.

Innazitutto grazie per la risposta,tralasciando la distanza di 8 metri e casomai avvicinando un po di piu il divano quale 52 pollici mi consiglieresti?E per guardare la tv da una posizione angolare mi consiglieresti un appendi tv che si gira o c e qualche televisore che da una buona visione angolarmente?Cio e grazie.

Beh, visto l'uso che ne farai, da sorgenti esterne (non ci avevo fatto caso nel mio precedente post, sorry) e visto che gli unici tv che ti consentirebbero di guardare angolarmente sono i plasma, ti consiglierei allora un buon panasonic V10 50" (sui 1700 euro). Certo, sarebbe meglio girarlo verso il divano con un meliconi o equivalente, ti assicuro che è fastidioso guardare di sbiego Cmq, il consiglio sul V10 non dipende dal fatto che tu giri o meno il tv.

E che ne dici di un sony tipo quello che hai tu in firma,ma un 52 pollici?

Se lo guardi frontalmente è da favola, infatti l'ho preferito non a caso.

Salendo sui 50", per avere un lcd che stia alla pari (ammesso che ci riesca...) con un V10, bisogna spendere sensibilmente di più.
    Io prenderei il V10 (o anche il G10, che ha lo stesso pannello) ed investirei la differenza su altro (BR, DVD, HT ecc.).
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

Se opti per un 52", non andare oltre i 3.30-3.50m max per l'hd. Ottimo consiglio quello di prendere il Toshiba ZV da 55" così recuperi un pò per la distanza. Sempre meglio la vista frontale per non vedere schiarire il nero con l'aumentare dell'angolo di visuale.

Grazie ragazzi per le risposte che mi avete dato.La distanza precisa dal divano alla tv e di 3,70 metri,quindi il televisore ideale di quanti pollici dovrebbe essere?E come soluzione per guardare la tv da una posizione angolare e quella di comprare una staffa al muro girevole?

Per il fattore distanza e pollici, puoi farti un'idea più chiara guardando questa tabella: http://www.migliorscelta.it/gu/dimen...one-362-bg.htm

In HD saresti in zona 60" mentre in SD un 46" può andare bene, quindi il Toshiba 55" sarebbe l'ideale come dimensioni mentre lo Z o il V10 li preferisco come qualità globale (nel tuo caso, dato che non guardi tv normale altrimenti l'elettronica del panasonic è solo così così).
    Non esiste guardare il tv angolarmente, prenditi una staffa ruotabile.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •