Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

consiglio ottimo lcd che non perde risoluzione in movimento

ciao a tutti,
    come da titolo ,tra poco vorrei comprare una tv lcd full hd 37",che renda benissimo con la Ps3 ,con i film in b-ray , ma anche con la tv normale possibilmente.
    Volevo nello specifico,un modello di tv ,che non perda risoluzione in movimento , uno con quei panneli speciali insomma.
    cosa mi consigliate? marca ,modello , il budget è di 900-1000€
    grazie a tutti

Prova a guardarti un Panasonic TX-L37V10E con intelligent frame creation.
    Il pannello ha un buon tempo di risposta e pochissime scie, e con la funzione succitata (100 Hz), gli oggetti che scorrono appaiono meno sfuocati...
    I plasma sono ancora meglio sotto questo punto di vista (anche se hanno altri limiti evidenti, tipo la profondità di colore e lo stampaggio delle immagini e anche la dimensione), ma con questo tv io ci gioco col PC e sono molto soddisfatto.
    L'angolo di visione è ottimo (superiore ai samsung led per esempio, però il livello del nero non è altrettanto valido, anche se buono), trattandosi di un pannello Alpha-IPS.
    Ultima modifica di system450; 23-12-2009 alle 23:59

Un 40" Z5500 sony no? Io ho il 52 e il motionflow è favoloso per questo, risolve 1080 linee in movimento e ti assicuro che la visione in hd è fenomeale

al momento della scelta un altro modello che mi aveva colpito molto era il philips 9664 ma non credo che 1000 euro siano sufficienti, almeno nei negozi "fisici"
    TV: Sony 52" Z5500
    SKY: MYSKYHD + 4 generi MONDO + SPORT + CINEMA + CALCIO
    DTT:Telesystem TS7900 HD + Premium Calcio Easy Pay - DISDETTO -
    Console: Ps3 (anche per lettore BR) + Xbox 360 Elite + Wii
    HT: Work in progress...

confermo è un buon tv che risolve tutte le 1080 linee in movimento: sony 40z5500 ma credo sia un po fuori budget da unieuro online a 1.132 http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tel...ony_z5500.aspx

se rimani fermo al 37 allora toshiba 37xv635d che rientra nel tuo budget
    Ultima modifica di benefabio; 24-12-2009 alle 09:34
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

grazie per le risposte,
    mi incurosisce molto il sony 40",vedo però che il prezzo più basso online è 1.100 e qualcosa mmm, potrei anche aumentare un po il budget.
    I Toshiba invece non li conosco,darò un'occhiata anche a quelli.
    Anche Philips è una marca che mi ha sempre incuriosito.
    un'altra cosa, il tv c'è l'ho in camera mia,e lo posso guardare ad una distanza minima di 2m ad una massima di 2,5m,il 40" va bene o è troppo grande?
    Cmq ,altri consigli sono bene accetti grazie!

ragazzi che bomba questo sony z5500!!!

il toshiba si vede meglio in sd lo zetone 5500 meglio in hd, se ti degnavi di dare uno sguardo alle tabelle sulla distanza di visione ti saresti accorto che le tue misure sono ideali per il 40 : 40 minima cm 199 media cm 234 massima cm 248 fullhd in visione mista
    Ultima modifica di benefabio; 24-12-2009 alle 19:59
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Mah, i Toshiba si vedono meglio da una certa distanza in poi, perchè il Resolution+ è una sorta di Nitidezza "avanzata" che migliora la visione ma la migliora se stai sufficientemente lontano, altrimenti, da vicino, il pannello è un po' + rumoroso e il sony mi pare migliore, tipo un plasma. E' un po' come quando applichi un filtro nitidezza nelle fotografie: da lontano la foto sembra nitida ma da vicino aumentano le magagne.

mi sto convincendo nel comprare il 40Z5500,che dite è la scelta giusta?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •