Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

consiglio : philips 42PFL8404 o sony 40W5550

ciao a tutti
    chiedo un consiglio x un mio amico
    escluendo a priori i samsung x il troppo colore
    la scelta di un televisore da vedere a 2,5 metri di distanza ricade tra
    philips 42PFL8694H
    sony 40W5500
    esteticamente il philips è + accattivante ed ha l'ambilight
    le fonti sono :
    tv 30%
    sky ( hd o meno dipende dal canale ) 40%
    blu ray 30%
    il sony visto a un prezzo leggermente inferiore
    entro 1\2 giorni decide che prendersi
    Ultima modifica di milvius75; 07-12-2009 alle 08:51

pardon
    rettifico il modello philips :
    42PFL8404

Aggiorna anche il titolo del primo post (Edita>Avanzate).

Sony!!! Sicuraente uno degli aspetti di cui si è parlato sul forum, dove ad esempio è superiore al Philips, è il nero ed inoltre ha un ottima colorimetria. Poi l'ambilight si sfrutta al 100% ed utile solo in condizioni di tv appeso a parete con fondo neutro possibilmente bianco.

vi ringrazio
    la distanza di visione è max 3 mt ma + grande non entra

e penso che tra 40 e 42 cambi nulla ( solo 5 cm )

Diciamo che per la distanza ti ci vorrebbe decisamente un 46, ma quel tagli può comunque andar bene per visione fonti sd.

ogni tanto anche blu ray

indi sony meglio di philips

Per quel che possono valere i confronti fatti in un centro commerciale (ma in quali altri posti e' possibile farli?), li ho visto uno accanto all'altro: con segnali SD si vedeva molto meglio il Philips.
    Roberto
    Sony KD-49XH9505 - Philips BDP-7300 ** Arcam CD73 - Arcam irDAC - Rega Elex R - Davis Acoustics Balthus 70 -- IL Puro 500 - IL Tesi 260 - DAP autocostruito con ARM

Non voglio sindacare le tue scelte, però non sottovalutare anche Toshiba. Peccato che non puoi optare per un 46, perchè per adesso al MW ci sono ottime offerte Toshiba.

per me philips alla grande. sono uno di quelli per cui avere l'ambilight è un passo avanti che discrimina la scelta.

se questo non ti interessa puoi rivedere la scelta anche in base al tuo senso estetico ma a me personalmente (viste le caratteristiche sostanzialmente equivalenti dei 2 tv) piace molto l'idea della cornice.

ripeto il mio è un parere del tutto personale...

Interessato anche io! stessa tua indecisione, oggi sono stato un'ora in un centro commerciale a fissarli! Sicuramente esteticamente il philips è più accattivante, è bellissima la cornice finissima, ma non so, anche il sony mi attira. Nel sony ho notato che il bianco fosse leggermente tendente al grigio, non so se era a causa delle impostazioni, i colori sembravano più morbidi a differenza del philps dove sono più accesi. Dubbio amletico!

In effetti anche nel Toshiba con modalità Film preimpostata, si ha un bianco grigio o bianco sporco, che poi ho risolto modificando i settaggi. Quidi la stessa cosa sarà sicuramente per Sony.

ragazzi tenete comunque presente che modificando i settaggi l'impressione video può cambiare...e non di poco..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •