|
|
Risultati da 1 a 15 di 43
Discussione: Acquisto Primo LCD - Consigli sui Samsung
-
01-12-2009, 16:30 #1
Member
Acquisto Primo LCD - Consigli sui 46"
Sono davvero disorientato! Molto appassionato di tecnologia ma negli ultimi anni lontano dal visionare schede tecniche di PC/TV/Cell.... Ora sono tornato....
Vsito che il problema è stato proprio un motivo legato alla vista (rischiato cecità!) mi devo fare sto regalone.... quindi... un bel TV... dove posso rigodere al pieno della gioia dei colori.....
le caratteristiche che cerco sono..... il contrasto, i colori.... la stabilità.... non voglio nessun disturbo....
MI basta collegarci il decoder HD e un lettore dvd/blueray
Non mi perdo con il DLNA, wireless ecc.... se voglio navigare o giocare collego un pc al TV....(quello che penserò di fare)
Magari ok le porte USB..... (foto o una videocamera....)
Ma tutto passerebbe ocmunque per il PC o il lettore.....
In molti mi hanno parlato della qualità dei samsung, quindi stringiamo il cerchio ai 46" Samsung.
Che sono queste serie? 5-6-7.....8 ????
leggo che il 46B650 ha
- Ultra Contrasto
- Wide Color Enhancer 2: WCE 2
- 100Hz Motion Plus 100 Hz
- 24p Real Movie
Come vi sembra?
Grazie a tutti
SirwadeUltima modifica di sirwade; 02-12-2009 alle 13:13
-
01-12-2009, 16:54 #2
Member
cambia marca
-
01-12-2009, 17:26 #3
Senior Member
Originariamente scritto da HULAHULA
Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad
-
01-12-2009, 17:32 #4
Member
beh ognuno ha i suoi gusti...
io per esempio ho il 32B650 e sono soddisfattissimo!
l'unica pecca secondo me è l'audio ma se ci abbini un HT è perfetto specialmodo usandolo per l'HD e i blueray
dice che abbia anche un discreto lag nel caso usassi videogame come xbox e ps3: io lo uso con la wii e non ho nessunissimo problema
i led LCD li ho scartati anche perchè secondo me l'unico vantaggio che hanno fino ad ora sui tradizionali LCD (si parla di retroilluminazione) con le lampade è solo per quello che riguarda il look/design... sono ultrapiatti e belli ma poi finisce li (anzi l'audio è ancora peggiore)
un 650 ha poi anche la sua bella parte di multimedialità che se anche non usi è già funzionante...
a parità di costo non vedo concorrenti altrettanto validi
altro discorso invece se mi parli di tv plasma... ma è un'altro discorso appunto...
-
01-12-2009, 22:35 #5
Member
Quindi? Cambia marca? Compra un plasma?
Gradirei consigli se motivati... così che aiuto è?
Perchè un'altra marca? Perchè Plasma piuttosto che LCD?
-
02-12-2009, 08:40 #6
Member
il plasma su formati da 46 in su secondo me è migliore come "naturalità" di visione... assomiglia un pò più ai vecchi crt rispetto ai tv lcd che sono molto più colorati contrastati e con immagini meno naturali...non hai problemi di angolo di visione con il plasma...
si va a cercare il pelo nell'uovo perchè l'utente medio non si accorge di differenze naturalmentecomunque io ho un 50pz800 al plasma e oggettivamente si vede che è uno spettacolo...
di contro i plasma hanno un consumo mooolto elevato, emanano molto più calore e se non prendi alta gamma rischi di avere problemi di scie e ghosting (il colore verde ha un ritardo naturale di spegnimento sul plasma e in scene contrastate non c'è un rapido passaggio dal nero al bianco e viceversa... fai una ricerca con google)
devo dire però che sui modeli alta gamma questo effetto è poco evidente..
sul plasma c'è anche la possibilità dello stampaggio (immagine di un logo tv per esempio che rimane "stampata" sullo schermo) ma anche questo sembra che gli ultimi modelli lo abbiano risolto
poi va a gusti... c'è chi preferisce la visione degli lcd chi il plasma...
io ripeto ho anche un samsung 32b650 e secondo me è un "signor lcd" si vede divinamente non ha problemi di clouding... pecca un pelo nell'audio ma rispetto al panasonic (forse a causa del formato più piccolo) in SD si vede moooolto meglio!
ripeto va a gusti... devi capire quale sono i tuoi
-
02-12-2009, 10:16 #7
Member
Valutiamo quindi il tuo consiglio in base a.....
Consumo/Calore....
La stanza dove andrà installato... in estate è quasi invivibile, con la combinazione Plasma/condizionatore otterrei CALDO E BOLLETTE SALATE!
Dimensioni.
Suddetta stanza è ben 60mq.... non penso che meno di un 46 andrebbe bene......perchè con quello che hai detto tu..... io già stavo andando ad ordinare il 40B650...... ma in negozio fa un effetto..... e accanto un 32 sembra enorme...... ma non penso faccia lo stesso effetto a casa......
Audio
HT... ovvio..... ho un LG 5.1 ma a questo tv vorrei abbinare un sistema wireless.... vista pure la grandezza della stanza........
Uso
Principalmente Partite Basket Decoder HD e film DVD
Poi come detto sarà pure collegato ad un PC come giochi/Internet
In attesa di altri interventi..... il tempo scade..........................!!!!
-
02-12-2009, 10:32 #8
Senior Member
se cerchi un'alternativa al samsung potresti leggere in questo forum cosa dicono del philips 9664
-
02-12-2009, 10:45 #9
Member
grazie pomix do una occhiata.....
Benny... ma che differenza c'è tra i 620 e i 650 ?
-
02-12-2009, 10:57 #10
Senior Member
Originariamente scritto da sirwade
Il Sony se usassi molto l'HD, per via del migliore nero di base, anche se con visione angolata ha un po' di clouding. Il Toshiba se usassi ancora molta SD per via dei processori integrati che sono molto efficienti nell'upscaling dei segnali. Devo comprare un 32" ai miei, e sto studiando anche io in questi giorni, perchè purtroppo il Pana 37" non gli ci sta...Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad
-
02-12-2009, 13:21 #11
Member
Originariamente scritto da ayrtonoc
Un TV e un VCR durati 15 anni 1 manutenzione ad antrambi! 2 monitor per pc crt, il 19" è attualmente funzionante e ha dei colori perfetti!! Un HiFi.... che regge ancora!!!
Una marca che sì..... si fa pagare.... ma è tutta qualità.... (secondo il mio parere inesperto)
Quindi bhè..... sì.... qualche euro in + è ancora sinonimo di qualità e durata?
-
02-12-2009, 13:51 #12
Member
Originariamente scritto da sirwade
tieni presente che nella serie a "lampade" i 650 e i 750 sono i top di gamma anche come pannelli per la samsung attualmente cambia solo che nel 750 hai i 200hz mentre nel 650 hai i 100hz ma li ho paragonati e francamente non ho trovato differenze visive di nota...
sul sony invece ho dei delle perplessità perchè a parere personale paghi più per avere una resa identica forse a volte leggermente inferiore: l'unico suo punto forte è sul lag per i videogiocatori che è notevolmente più basso (dice..) rispetto a samsung
p.s. ho un bravia hdready da 22 pagato quanto un fullhd e di cui non sono per niente soddisfatto...
su lg, philips e sharp non ho avto termini di paragone
-
02-12-2009, 15:43 #13
Member
Devo valutare bene il discorso grandezza...... faccio un giro nei negozi di zona.... e vediamo se trovo il 40B650. Magari esposto in maniera tale da potersi mettere a distanza....... cavolo qui fanno i corridoi di tv e li accendono con immagini fisse....... come si può valutare????
-
02-12-2009, 16:26 #14
Member
a casa sembra tutto più piccolo
o meglio vorresti sempre qualcosa di più grande...
se rientra nel tuo budget e nella tua disposizione nella stanza io andrei per qualcosa di più del 40 anche un 46: tra il 40b650 e il 46b650 c'è circa 200 euro di differenza... ma poi la dimensione della TV quando guardi in HD conta tanto: con un 40 per "goderti" i dettagli sei costretto a stare più vicino... allo stesso tempo con un 46 puoi invece guardare i più piccoli dettagli anche ad una distanza maggiore e ti assicuro che i bluray e le trasmissioni in HD nativo ti "aprono davvero nuovi orizzonti"
detto questo le maggiori dimensioni invece ti obbligano a vedere le trasmissioni in SD ad una distanza maggiore perchè da vicino potresti rimpiangere il vecchio CRT
per farti capire: un video in HD ha una definizione che ti viene voglia di vederlo sempre più vicino da quanto si vede bene... e più ti avvicini meglio lo vedi... ma non puoi mica mettere il divano ad un metro dalla TVed allora ti verrà subito il dubbio che se l'avessi preso più grande forse era meglio
-
02-12-2009, 18:28 #15
Member
Che aggiungere??? SEI STATO GRANDIOSO!!!!
46B650