|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: sony kdl 37w5500 vs samsung ue37b6000
-
09-12-2009, 20:49 #1
Junior Member
sony kdl 37w5500 vs samsung ue37b6000
salve a tutti,
vorrei un consiglio per l'acquisto del mio prossimo tv lcd 37" (ho optato per tale polliciaggio in quanto per problemi di spazio non posso prenderlo più grande e per la distanza dal divano, circa 4 m, il 32" sarebbe troppo piccolo).
Alla fine la scelta è tra i due modelli indicati, anche se diversi tra loro in quanto uno è "solo" lcd, l'altro è lcd a led.
L'uso che ne farò è visione di film (anche da usb), partite su digitale terrestre, pochi giochi.
Mi chiedo: vale la pena prendere il led (che costa anche in più)? la qualità video tra i due è effettivamente visibile? la tecnologia led è ancora "acerba"?
Dal punto di vista estetico (lo so che conta poco...) a me piace di più il sony.
Vi ringrazio in anticipo per i consigli che vorrete darmi.
-
10-12-2009, 21:17 #2
Junior Member
allora? non mi date nessun consiglio?
[QUOTE=niki]salve a tutti,
vorrei un consiglio per l'acquisto del mio prossimo tv lcd 37" (ho optato ...........................
-
10-12-2009, 22:46 #3
Ciao,secondo me è meglio il sony pur essendo un lcd tradizionale,costa molto meno,è sempre 100hz e poi i led samsung sono "falsi" led perchè hanno i led solo sulla cornice quindi non hanno un contrasto superiore ad un normale lcd...poi non so se hai un sistema home-theater o meno,nel caso non lo avessi considera che il samsung è talmente sottile che non c'è lo spessore sufficiente per avere delle casse decenti invece quel modello specifico della sony oltretutto mantiene ancora le casse frontali che per l'audio è sempre meglio(poi magari hai un sistema audio e di questo non te ne può fregare di meno...)
e poi per me in affidabilità sony batte samsung 10 a 0(ti danno pure i 4 anni di garanzia,sono gli unici,qualcosa vorrà pur dire...)
Ciao!
P.S. state attenti nei punti vendita a cosa vi dicono gli addetti,su moltissime catene(tra le più importanti) samsung dà dei contributi alla catena per ogni led venduto quindi spingeranno sempre samsung...ma non è un consiglio disinteressato...
-
11-12-2009, 11:24 #4
Junior Member
Grazie TylerDurden80 per il consiglio.
Il dubbio sulla effettiva differenza di qualità delle immagini tra i due tv è venuto anche a me che sono un neofita (li ho visti in un cc).
Tra l'altro è possibile che il led 37 led samsung dia come contrasto 70.000:1 mentre i pannelli di dimensioni superiori (sempre led samsung) presentano un contrasto 3.000.000:1?
In ogni caso resto in attesa anche di ulteriori commenti dagli esperti del forum.
-
11-12-2009, 11:34 #5
Ciao niki e benvenuto sul Forum.
Il Regolamento che vige qui (e che facciamo rispettare) impone di non aprire thread su argomenti già abbondantemente trattati e ancora in discussione.
Sugli apparecchi che ti interessano ti basta fare una ricerca e consultare i thread ufficiali: sono pieni di informazioni.
Mi raccomando di dedicare qualche minuto alla attenta lettura dei link che ho in firma.
Discussione chiusa.
Grazie e ciao.