Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

sony kdl 37w5500 vs samsung ue37b6000

salve a tutti,
    vorrei un consiglio per l'acquisto del mio prossimo tv lcd 37" (ho optato per tale polliciaggio in quanto per problemi di spazio non posso prenderlo più grande e per la distanza dal divano, circa 4 m, il 32" sarebbe troppo piccolo).
    Alla fine la scelta è tra i due modelli indicati, anche se diversi tra loro in quanto uno è "solo" lcd, l'altro è lcd a led.
    L'uso che ne farò è visione di film (anche da usb), partite su digitale terrestre, pochi giochi.
    Mi chiedo: vale la pena prendere il led (che costa anche in più)? la qualità video tra i due è effettivamente visibile? la tecnologia led è ancora "acerba"?

Dal punto di vista estetico (lo so che conta poco...) a me piace di più il sony.
    Vi ringrazio in anticipo per i consigli che vorrete darmi.

allora? non mi date nessun consiglio?

[QUOTE=niki]salve a tutti,
    vorrei un consiglio per l'acquisto del mio prossimo tv lcd 37" (ho optato ...........................

Ciao,secondo me è meglio il sony pur essendo un lcd tradizionale,costa molto meno,è sempre 100hz e poi i led samsung sono "falsi" led perchè hanno i led solo sulla cornice quindi non hanno un contrasto superiore ad un normale lcd...poi non so se hai un sistema home-theater o meno,nel caso non lo avessi considera che il samsung è talmente sottile che non c'è lo spessore sufficiente per avere delle casse decenti invece quel modello specifico della sony oltretutto mantiene ancora le casse frontali che per l'audio è sempre meglio(poi magari hai un sistema audio e di questo non te ne può fregare di meno...)
    e poi per me in affidabilità sony batte samsung 10 a 0(ti danno pure i 4 anni di garanzia,sono gli unici,qualcosa vorrà pur dire...)

Ciao!

P.S. state attenti nei punti vendita a cosa vi dicono gli addetti,su moltissime catene(tra le più importanti) samsung dà dei contributi alla catena per ogni led venduto quindi spingeranno sempre samsung...ma non è un consiglio disinteressato...

Grazie TylerDurden80 per il consiglio.
    Il dubbio sulla effettiva differenza di qualità delle immagini tra i due tv è venuto anche a me che sono un neofita (li ho visti in un cc).
    Tra l'altro è possibile che il led 37 led samsung dia come contrasto 70.000:1 mentre i pannelli di dimensioni superiori (sempre led samsung) presentano un contrasto 3.000.000:1?

In ogni caso resto in attesa anche di ulteriori commenti dagli esperti del forum.

Ciao niki e benvenuto sul Forum.

Il Regolamento che vige qui (e che facciamo rispettare) impone di non aprire thread su argomenti già abbondantemente trattati e ancora in discussione.
    Sugli apparecchi che ti interessano ti basta fare una ricerca e consultare i thread ufficiali: sono pieni di informazioni.

Mi raccomando di dedicare qualche minuto alla attenta lettura dei link che ho in firma.

Discussione chiusa.
    Grazie e ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •