Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 125

Ora è davvero fatta!

Annuntio vobis gaudium magnum:
    Habemus Sony Z5500!

è finita l'era dei se e dei ma (spero).. il salto Plasma mi ha spaventato troppo (burning, processore, dimensioni per distanza visione > 2 m, green ghosting) ed il Philips è purtroppo fuori budget (ho speso il 300% di quanto preventivato inizialmente e ancora ho da prendere il BDP!!! ) tra 4-5 anni, al prossimo cambio TV, terrò in seria considerazione i Plasma e magari i futuri full LED con Local Dimming...

Per intanto, spero davvero di imparare ad amare questo LCD, tanto apprezzato da tutti i numerosissimi possesori. Sono un utente medio, che guarda film e tanto sport.. ero entrato in un circolo vizioso pericoloso (capisco cosa intendevi Luca.. )
    Ho passato in rassegna in meno di 2 mesi B750, 9664, B8000, ZV635, SL8000 e 9000, V10... ogni volta sembrava fatta e poi posticipavo sempre con il risultato che sono da 3 mesi senza TV con l'HT (già salatamente pagato) ancora in negozio! vado su questo modello con tutte le speranze di aver fatto una scelta quantomeno buona.. ripeto, prima di "ammalarmi" di tecnologite acuta ero più che soddisfatto del Samsung R86 HD READY da 37'' dei miei..

Ringrazio tutte le persone che mi hanno consigliato in questo periodo.. qualunque fosse il loro consiglio. Ringrazio Onsa, Luca, Davnet, Dave, Mario e Lorenzo e tuutti gli altri per le interminabili "sessioni" di MP... ora, spero solo di riuscire a divertirmi un pò con il mio HT e la mia TV.. anche perchè se continuava così mia moglie mi portava dal giudice!

grazie a tutti amici..
    >> CLE HT <<:TV: Sony KDL-40Z5500; SintoAmpli: Pioneer VSX-919; BDP:Pioneer 320; Subwoofer: B&W ASW-610; Diffusori Frontali e surround :Klipsch RSX-3; Diffusore Centrale: Klipsch Sinergy C1; Console: XBOX One; Lettore Multimediale: WD TV Live; Decoder SAT: Pace TDS850NS; TLC Universale: Logitech Harmony Touch Ultimate One ; Staffa TV:Prandini 515; Cavi HDMI: G&BL 1.3 cat.2; Cavi Ottici: G&BL ; Multipresa: G&BL 6080

Allora goditelo ha preso un ottimo prodotto!
    Ps Al prossimo cambio dubito troverai ancora dei plasma, e non me ne vogliano i sostenitori di questa tecnologia, tra l'altro ottima e negli ultimi 2 anni ha risolto in pratica tutti i problemi che presentava... ma tuttavia credo che sarà la prima ad essere abbandonata...

Dave non pensiamo al prossimo TV altrimenti mi viene un malore...
    >> CLE HT <<:TV: Sony KDL-40Z5500; SintoAmpli: Pioneer VSX-919; BDP:Pioneer 320; Subwoofer: B&W ASW-610; Diffusori Frontali e surround :Klipsch RSX-3; Diffusore Centrale: Klipsch Sinergy C1; Console: XBOX One; Lettore Multimediale: WD TV Live; Decoder SAT: Pace TDS850NS; TLC Universale: Logitech Harmony Touch Ultimate One ; Staffa TV:Prandini 515; Cavi HDMI: G&BL 1.3 cat.2; Cavi Ottici: G&BL ; Multipresa: G&BL 6080

ottima scelta...per qualità/prezzo è il migliore....rispetto anche al philips che si fa strapagare....non contendo i plasma che comunque possono non piacere.

Citazione Originariamente scritto da fra1985
    Ringrazio tutte le persone che mi hanno consigliato in questo periodo.. qualunque fosse il loro consiglio. Ringrazio.... Luca....
    Ringrazi? E basta? Come minimo ci devi una super cena a tutti per festeggiare il tuo nuovo impianto
    Non credereai di farla franca così!

Seriamente io sarei felice, se tu quando hai finito l'installazione fai qualche foto e la metti qua sul forum.

Comunque come già ti dissi tempo fa in privato, complimenti per l'acquisto, a questi livelli tutti i prodotti tendono ad essere validi chi con i propri piccoli difetti, ma visto che la perfezione non esiste (Kuro a parte? ) ogni tua scelta tra i prodotti sui quali eri indeciso sarebbe stata buona.

Ora goditi il tuo impianto e vedrai, sono certo, che ne sarai super soddisfatto. Ricorda solo di pazientare un pochino perchè per "tirare" fuori il meglio da ampli, tv, etc ci vogliono settaggi e pazienza.

Ciao e buone feste!

Luca.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

beh.. ancora manca un piccolo passettino per completare il tutto ovvero il BDP (indecisione fra 3-4 modelli). ma le cose dovrebbero essere più semplici non preoccupatevi...

in ogni caso ci penserò nel 2010, mi/ci prendiamo qualche ora di pausa eh?

per l'audio spero che una bella mano me la diano i Beppe's Boys... spero che facciano girare al max il mio HT Klipsch/Pioneer...

Ma che pausa, visto il tempo per decidere sulla tv è meglio se ti porti avanti con la decisione sul lettore BluRay o a febbraio sei ancora dietro. E se arriva la TV e sei ancora senza lettore è un po' triste, in quanto perderesti il meglio sia video che audio
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Ti dirò che la resa dei dvd su questo schermo mi ha lasciato sbalordito, a leggere in giro sembravano inguardabili, invece a mio giudizio quelli di buona fattura si vedono alla grande, il BR sarà sicuramente migliore ma anche così si è ampiamente soddisfatti.

Ieri sera ho visionato Io robot e il primo piano di W. Smith nella prima scena iniziale sembrava uscire dallo schermo con un dettaglio della pelle strepitoso, questo per dire che se si vuole rimandare un pò l'acquisto del BR non si rimpiange niente. Secondo me i BR valgono per film da 8-9 anni a questa parte per i titoli precedenti si può andare ancora di dvd.

Con questo schermo intendi Z5, giusto?
    Comunque sono proprio curioso di vedere le potenzialità di questo Sony.. da come si legge nel 3d ufficiale sono tutti entusiasti.. ci spero proprio!

Ho guardato le ore di utilizzo del mio e due giorni fa ero a 4 ore... lol
    Cmq piu' lo uso e piu' mi rendo conto del lavoro favoloso fatto da mamma sony.

Citazione Originariamente scritto da fra1985
    Con questo schermo intendi Z5, giusto?
    Sony KDL52 Z5500.

Citazione Originariamente scritto da SAT64
    ... se si vuole rimandare un pò l'acquisto del BR non si rimpiange niente...
    Ciao Sat scusa ma non sono assolutamente della stessa idea.
    Non ha senso prendere una TV fullHD e poi non mettergli un lettore BluRay. Dovrebbero essere comprati insieme.
    Altrimenti si aspetta piuttosto a prendere la tv ed i dvd si guardano su vecchia tv o su un HD-Ready dove il risultato sarà migliore.

Fra hai fatto benissimo fidati

Anche io prima di prendere il mio z5500 ho letto per mesi forum e articoli ed ero indeciso ma tornassi indietro farei sicuarmente la stessa scelta
    TV: Sony 52" Z5500
    SKY: MYSKYHD + 4 generi MONDO + SPORT + CINEMA + CALCIO
    DTT:Telesystem TS7900 HD + Premium Calcio Easy Pay - DISDETTO -
    Console: Ps3 (anche per lettore BR) + Xbox 360 Elite + Wii
    HT: Work in progress...

Citazione Originariamente scritto da cozval
    Fra hai fatto benissimo fidati
    grazie per il sostegno cozval..
    il tv dovrebbe arrivarmi tra Lunedi e Mercoledi.. ho moltissime aspettative.. oltretutto sto seriamente pensando di far "riscaldare" il TV lentamente, come mi ha consigliato mariorenz, staccando il riscaldamento dei miei (che sono in ferie per un mese) per riaccenderlo una volta arrivato il TV per limitare un possibile clouding del pannello.. Ormai sono infognato!

scusa Luca, ma anche se i DVD li faccio upscalare ad un buon BDP i risultati saranno inferiori ad un HD Ready?

Bene, allora sei in dirittura d'arrivo. Quel metodo, è il risultato di una prova di un utente, non è dimostrato che abbia efficacia, a lui è andata bene ma potrebbe essere stato anche per altro motivo. Cmq, non credo che faccia male al tv quindi anche io credo che proverei ad evitargli sbalzi termici.
    Per i DVD, beh, se l'upscaling è fatto all'esterno, l'80/90% della qualità (buona o pessima che sia) è da riconoscere/addebitare al lettore stesso e non al tv, quindi, per la maggior parte, un tv vale l'altro. Sì, per questi mostriciattoli di tv, un blu-ray è d'obbligo.

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •