|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Problema negozio urgente
-
04-12-2009, 22:44 #1
Junior Member
Problema negozio urgente
avrei un problema urgente
in pratica questo pomeriggio sono andato tutto contento a prenotare una tv che dovrei prendere domani mattina
quando sono andato in negozio gli ho detto il modello,mi è stato detto che era disponibile,e il commesso mi ha fatto lasciare 50 euro come caparra
fin qui tutto ok
peccato che prima di andare via,ho scoperto che il modello in questione era terminato in magazzino,e che mi avrebbero dato quello in esposizione
ora vorrei sapere
è una fregatura comprare una tv che è stata accesa 20 ore al giorno da chissa quanto tempo ?
secondo voi conviene che disdico quella e aspetto che ritorni disponibile in magazzino?
il commesso mi ha assicurato che quella in esposizione è praticamente nuova,pero se la volevo praticamente nuova l'avrei presa su ebay e pagata la meta cavolo...
mo domani intanto gli vorrei chiedere se sa da quanto tempo è stata cacciata dalla scatola....
cmq voi che dite?
-
04-12-2009, 22:53 #2
Personalmente prenderei sempre ed esclusivamente una tv vergine. Quando ho comprato il mio sintoamplificatore, avevano solo quello esposto, ma in questo caso c'è una bella differenza, visto che era una semplice esposizione e non era mai stato acceso.
-
04-12-2009, 23:00 #3
Più che altro bisognerebbe capire quanto è stato acceso: se è stato esposto un giorno, e magari acceso a malapena, allora è nuovo, se è stato solo esposto e mai acceso idem, se è stato acceso 12 ore al giorno per settimane o mesi, allora è usato e quindi devono vendertelo come tale (non puoi pagarlo come nuovo).
Nicola Zucchini Buriani
-
04-12-2009, 23:08 #4
Junior Member
in quel negozio hanno una parete dove espongono le tv,e quelle che si trovano li sono accese continuamente
oltretutto,il modello che devo prendere è un samsung b650,che se ben ricordo è uscito a inizio di quest'anno
il che vuol dire che è possibilissimo che stia li accesa da mesi.....
in effetti a questo punto domani glielo chiedo...se mi dice che sta li da piu di un paio di settimane mi faccio ridare i soldi e via...
si puo disdire una caparra?
-
04-12-2009, 23:59 #5
inanzi tutto non esiste che si da una caparra per avere una Tv che in quel momento non è disponibile. Ti hanno rilasciato lo scontrino fiscale?
Comunque se è disponibile te lo devono dare subito. Non è disponibile mi ridai subito i soldi oppure mi fai uno sconto almeno del 20%. Fossi in te richiederi indietro i soldi altrimenti denunciali al codacons. Ma non ci andare più in quel postaccio non esiste ormai da 20 anni che si da una caparra per ordinare una tv!!!!
-
05-12-2009, 00:02 #6
Junior Member
Concordo con Onslaught secondo me si può definire come prodotto usato e il suo prezzo non può essere pari al nuovo, evidentemente il giorno in più serviva al negoziante per pulirlo per bene
.
-
05-12-2009, 00:06 #7
Se è stato acceso in mostra per un po' di tempo, allora è il classico usato ex-demo, va venduto come usato
.
Nicola Zucchini Buriani
-
05-12-2009, 01:50 #8
Member
certo o ti fai fare un simpatico sconto o ti fai dare al volo i soldi
-
05-12-2009, 07:31 #9
Advanced Member
Potrei anche sbagliarmi ma a che pro richiedere una caparra se il prodotto lo danno disponibile in negozio?? A quel punto si vende subito oppure al massimo si ripassa il giorno dopo.
Semmai la caparra si dà nel qual caso si prenoti il prodotto comunicando di lasciarlo in giacenza fino al giorno X in quanto impossibilitato a prenderlo subito.
Se anche fosse lecito richieder la caparra dovevano rilasciare regolare scontrino. Un negozio che richiede l'anticipo e non rilascia neanche un pezzo di carta è a priori poco serio.