Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Sony w5500, Lg sl8000, Toshiba XV...gaming e buona visione: consigli??

Salve a tutti, è il mio primo post, di cui approfitto per complimentarmi con chi di dovere per il forum (che leggo da diverso tempo) e per il modo efficiente in cui è tenuto.

Detto questo, vi espongo la mia questione: premetto di avere scarse conoscenze in materia di tv e anke di console...dovrei acquistare un 32'' (di piu nn posso per spazio e budget), il cui utilizzo sarebbe il seguente:

-50% gaming offline ed online con xbox 360;
    -50% per dtt, divx vari ed mkv (mi piace molto guardare film).

-BUDGET MAX: 650 euro.

Mi ero deciso ad acquistare un Sony 32w5500, ke avevo avuto la possibilità di apprezzare in un CC a confronto con altri 32'', giudicandolo alla fine il migliore per livello di nero ed immagine complessiva; il problema è sorto quando ho deciso di prendere anke una console gioki (xbox 360 appunto), ed allora ho preso ad interessarmi di input lag, effetti scia e cose di questo tipo; ho letto quindi su dda (il cui link è in un thread del forum) ke l'input lag di questo tv è di 50ms in standard e di altrettanti in gaming. Sono andato perciò alla ricerca di modelli che l'avessero più basso, ed ho letto di questo lg 32sl8000...insomma, al momento nella mia testa vi è solo una gran confusione , e vorrei ke qualche anima pia con pù esperienza di me in materia mi illuminasse il cammino Le mie esigenze le ho esposte (gaming, ma sono anke un cultore cinematografico), mi rimetto alla vostra cortese pazienza...grazie per il vs tempo
    Ultima modifica di 19gianlu81; 04-12-2009 alle 15:17

insomma, per essere più kiaro, avrei bisogno di un tv, della grandezza e del costo indicati, ke assolva bene entrambe le funzioni, quella relativa al gaming e quella di immagine complessiva.
    preciso anke ke mi sento di escludere il samsung b650 e il philips della stessa fascia, in quanto, visionati live a confronto col sony w5500, mi pare falsino molto i colori.
    attendo vostri consigli

Titolo troppo generico.

Spostata in altri argomenti come prevede il regolamento.

P.S.
    2o - non essere intolleranti con chi commette errori grammaticali: chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile; a tal proposito sono da evitare abbreviazioni e modi di scrivere tipici degli SMS;
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

sono nuovo,chiedo scusa...

ma se modificassi il titolo?...poichè in questa sezione nn credo riceverò l'aiuto che mi serve...

Spostata nella sezione di competenza.
    Ultima modifica di Dave76; 04-12-2009 alle 09:15
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

forza chicos, pendo dalle vostre labbra!!

uppete

ce una discussione apposita riguardo l'imput lag ed il gaming in genere !
    Arriva Natale e i post come questo spuntano come funghi !
    Quale è il miglior tv te lo devi chiedere da solo
    Il sony è piu orientato ai film , presenta un ottimo contrasto , un buon livello dei neri e un motion compensation tra i migliori per contro è un pannello piu lento circa 50ms rispetto al rifermento e quindi presumo almeno 70ms effettivi

L'lg sl8000 monta un pannello molto veloce ed un'elettronica potente che riduce molto l'imput lag rispetto al sony facendone uno dei pochi modelli giocabili anche con la motion compensation (100hz) attivata.
    Per contro Presenta un valore di contrasto e un lvl dei neri non all'altezza del sony.
    Ultima nota negativa l'sl8000 è dotato di un pannello in Pmma surmontato al vero pannello lcd con una funzione solo estetica ma che peggiora a mio parere le caratteristiche di visione dell'lg altre a farmi c****E esteticamente

Le discussioni me le sto leggendo TUTTE (ho appena terminato le 68!! pagg del toshiba XV), quindi la pigrizia nell'informarmi nn è certo una mia caratteristica.
    Condivido il tuo discorso, ma in tutte le discussioni nn ho letto di pareri circa un TV che offrisse un buon compromesse tra le due esigenze da me indicate (buona visione, soprattutto SD, e gaming), o forse a me sono sfuggiti. Insomma, dei Tv ke privilegiano la visione di film trovo a parlare ki ama il cinema; dell'sl8000 i gamers più incalliti! Quello ke serve a me, invece, è una visione più complessiva ed un consiglio su un TV ke sappia fare bene entrambe le cose (sempre 32'' e ke rientri nei 650euro di budget).

Ho anch'io lo stesso tuo problema.. Manca poco a Natale e devo prendere una decisione su questi due modelli.. Ma sono in confusione totale..

Da quello che leggo il Sony non è stato concepito per giocare però non è tra i peggiori, è una via di mezzo, che sommato ad una buona visione anche in SD lo rende più che buono in molti campi.
    Ovvio che bisognerebbe capire quanto sei esigente e sensibile in fatto game.

Per quanto attiene l'LG si parla soprattutto di neri scarsi, però nella realta sarebbe da capire quanto questo influisca. Esteticamente è bellissimo.

infatti l'LG è quello che maggiormente mi incuriosisce...appena ho tempo corro a vederlo (sperando di trovarlo facilmente).

Io oggi li hi visti al MW tutti in versione 32" per il soggiorno dei miei, il Sony costava 849€, l'LG 799€...
    Guardandoli l'LG è quello che mi ha dato le sensazioni migliori... sicuramente migliori di altri competitor quali il Philips 8404 - 799€ ed il 7404 - 699€ ...
    Sempre in quella fascia di prezzo mi ha colpito molto il Samsung B6000 799€, tecnologia LED ed estetica accattivante...

...sinceramente non so quale consigliare ai miei...
    LG 42LA740 - MySKY HD - PS3 - GoldNote Valore - Marantz PM5004 - Sonus Faber Toy Signed
    Sony KDL24EX320

Considerando che ad oggi l'LG 32sl8000 si trova a circa 630€ direi che non esiste al momento un vero concorrente che possa impensierirlo sia dal lato estetico che in termini di specifiche.

A me interesserebbe questo modello per sostituire il mio monitor 19" Samsung... quindi lo userei esclusivamente come monitor per PC collegato in HDMI.
    VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeo 90" - DECODER: MySky HD - HTPC: Intel 2600K@4.6Ghz + GV-N560OC-1GI - MONITOR: LG 32SL8000 - AMPLI 2CH: Technics SU-V620M2 - DIFFUSORI: DCM KX12 (Front) + JBL LC2 (Center) + JBL L820 (Surround back) + JBL ES250PW (Sub) - SINTO: Dual Denon AVR-2809 | TV: LG 55LX9800

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •